tibert

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
così vi voglio: hot and strong:celopiùg:

grazie del supporto,
decideremo se andare con Maxgastone in VDA e spostarlo alla prossima settimana, comunque ormai è in lista

e vai così....

non fatevi prendere dallo scoramento leggendo quei c@zzo di cartelli lungo la salita asfaltata

"Nuocciono gravente alla salute mentale del biker"

l'unica cosa che mi rincuora è che parecchi chilometri sono sì in salita, ma asfaltati

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ciao Lorenzo io conosco questo di giro del Tibert
...
...
Spero di esserti stato utile

utilissimo :hail:

giro completato esattamente come lo avete fatto voi.
Bellissimo il sentiero dalla croce fino a Soglio e poi giù a Lottulo (non era sporco, qualche albero caduto e 40 cm. di foglie secche, ma per il resto OK); anche il tratto in alto molto bello, pulito e segnato
Grazie ancora

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
gustoso, vero? ;-)

è stato un giro tutto al contrario delle aspettative a parte la salita che sapevo essere un calvario e tale è stato.

il trasferimento da Lottulo a Ponte Marmora più lungo di quanto mi ricordassi (brutto, trafficato, noioso)

la discesa dall'Intersile a Grange Tibert credevo fosse bella morbida su erbetta e invece il sentiero era piuttosto mal concio dai passaggi delle mandrie e alternative ce n'erano poche

la discesa da Soglio a Lottulo (trovarla un'impresa: il pilone non lo abbiamo visto e il local di turno non sapeva dov'era, poi scende un po' e poi vira a sinistra e sembra risalire ...... attimi di smarrimento....) molto bella, selvatica, molto naturale con foglie, rametti vari, sicuramente poco frequentata.

tutto sommato un giro bello anche se sarei andato volentieri in cima al Tibert, ma ero un po' stanco e soprattutto era tardi e c'era un po' di nebbia
(mi è piaciuto molto di più rispetto alla discesa dal Col de la Noire al Longet e poi a Chianale)

p.s. il tratto da dopo Narbona è molto pulito e mi pare che ci scendano in tanti (in mtb) e poi credo che prima della radura, sulla sterrata, svoltino a sinistra in direzione Celle

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la discesa dall'Intersile a Grange Tibert credevo fosse bella morbida su erbetta e invece il sentiero era piuttosto mal concio dai passaggi delle mandrie e alternative ce n'erano poche

p.s. il tratto da dopo Narbona è molto pulito e mi pare che ci scendano in tanti (in mtb) e poi credo che prima della radura, sulla sterrata, svoltino a sinistra in direzione Celle

lo scorso anno il tratto intersile-grange tibert era già bello scassato, salvo il primo traverso che dal colle scende sul pianoro dove poi parte il pezzo tcenico sulle grange.

da bassa narbona scende parecchia gente, che sale per la sterrata direttamente alle grange tibert.

per la nebbia...da quelle parti c'è quasi sempre..lo scorso anno il tratto dalla bassa di narbona, fino al monte crosetta, per scendere su Castelmagno, l'ho fatto senza vedere a più di due metri.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... salvo il primo traverso che dal colle scende sul pianoro dove poi parte il pezzo tcenico sulle grange..

esatto
...

da bassa narbona scende parecchia gente, che sale per la sterrata direttamente alle grange tibert...

immaginavo, infatti quasi quasi rifarei il giro salendo dalla sterrata e poi provando a scendere a Celle e ad Ansoleglio: diminuisco il tratto asfaltato fino a Ponte Marmora e la parte di discesa che non conosco su Celle e Ansoleglio magari è molto bella

...
per la nebbia...da quelle parti c'è quasi sempre..lo scorso anno il tratto dalla bassa di narbona, fino al monte crosetta, per scendere su Castelmagno, l'ho fatto senza vedere a più di due metri.

non è escluso che sabato faccia il giro da Castelmagno ..:spetteguless:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
esatto

immaginavo, infatti quasi quasi rifarei il giro salendo dalla sterrata e poi provando a scendere a Celle e ad Ansoleglio: diminuisco il tratto asfaltato fino a Ponte Marmora e la parte di discesa che non conosco su Celle e Ansoleglio magari è molto bella

non è escluso che sabato faccia il giro da Castelmagno ..:spetteguless:

zona ansolelglio c'è la disces dei piloni, una mulattiera che scende lungo tutta una serie di pilono votivi, molto aerea e panoramica in certi tratti.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
zona ansolelglio c'è la disces dei piloni, una mulattiera che scende lungo tutta una serie di pilono votivi, molto aerea e panoramica in certi tratti.

grazie, ho letto che c'è la discesa che da Ansoleglio porta a Lottulo, non so se sia questa che dici tu, ma tanto ormai si rimanda al prossimo anno;
al limite se salgo al Tibert lo faccio da S.Magno.
Invece, secondo te, se dal Sibolet spingo fino alla Tempesta, poi riesco a scendere all'Intersile un po' in sella ??

sabato sei in zona ??

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grazie, ho letto che c'è la discesa che da Ansoleglio porta a Lottulo, non so se sia questa che dici tu, ma tanto ormai si rimanda al prossimo anno;
al limite se salgo al Tibert lo faccio da S.Magno.
Invece, secondo te, se dal Sibolet spingo fino alla Tempesta, poi riesco a scendere all'Intersile un po' in sella ??

sabato sei in zona ??

dovrebbero essere prati e un po' di sfasciume..ma non ricordo bene se ci sia traccia o meno.
Però, secondo me, più che salire in bici al monte tempesta, è più interessante salire a piedi al monte Tibert.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo