tibert

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
cmq era solo per vedere il giro sull'ortofoto per rendermi conto dove si passa, non credo si segua la traccia sciialpinistica :rosik:

[URL]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/tibert.htm[/URL]

qui vedi la cartina con i tracciati

se sei salito al Tibert partendo dal Santuario il percorso è diverso, ovviamente :celopiùg:

Siamo OT :smile:...

l'11 sono a fare la balconata con i Garessiesi da Antey... ma se mi reggesse il fisico potrei anche tornarci in valle per fare altro...

:nunsacci:

cosa significa ?? in mtb ?? che balconata è ??

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@ MaxGastone: attendo risposte, orari, ecc.
uffa come sei pignolino... ma eccoti accontentato: http://www.caigaressio.it/documenti/MTB.pdf

Non ho idea di quanto tempo abbiano bisogno per arrivare a destinazione ma direi che se si inizia a pedalare tra le 9.30 e le 10 siamo a buon punto... per no problem sono quello più vicino e quindi anche le 9 andrebbero bene... mando una mail al socio di gita e ti so dire l'orario esatto di partenza :spetteguless:

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
uffa come sei pignolino... ma eccoti accontentato: [url]http://www.caigaressio.it/documenti/MTB.pdf[/URL]

Non ho idea di quanto tempo abbiano bisogno per arrivare a destinazione ma direi che se si inizia a pedalare tra le 9.30 e le 10 siamo a buon punto... per no problem sono quello più vicino e quindi anche le 9 andrebbero bene... mando una mail al socio di gita e ti so dire l'orario esatto di partenza :spetteguless:

tutto ok, grazie
io sentirò Sandrullo che è il più distante in assoluto e poi comunque comanderanno le previsioni meteo

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
se ci siamo noi non servono tracce :rosik:

bastano le descrizioni di salgomasudo e le cartine

la traccia è utile in un solo punto nel percorso descritto da Salgo, a Soglio. Lì è facile non capire dove cavolo parte il sentiero che scende a Lottulo; l'anno scorso ci abbiamo lasciato più di 30 minuti...
Ah, partiti verso le 9.30, arrivati verso le 17.00-17.30
Meteo buono in salita; nebbie in cresta (e lì i ricordi del giro precedente sono stati utili)

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
eccomi.
Io lo scorso anno ho fatto quello dal santuario di san Magno, che per me è sufficiente..quello fatt da savio e dario è troppo lungo per me...

Quello che ho fatto io è bello, tanto che avevo una mezza idea di tornarci questo sabato, se riesco ad avere info circa slavine ancora presenti in loco, visto che due settimana fa in valle Stura a quota basse c'erano passaggi su slavine in canaloni molto pericolosi.

La salita dal santuario fino al colle esischie è su bitume, tranquilla e costante, con mille bitumari che ti sorpassano.

dall'esischie il giro è uguale a quello fatto da savio. unica nota rispetto al descrizione di salgomasudo, è che dal colle intersile non sono andato per prati, ma c'è un sentiero che arriva fino alle grange tibert, ben evidente.

dalle grange tibert si risale alla bassa di narbona, e di li sentiero non tutto ciclabile che prima in piano, poi in salita porta la monte crosetta. di li sentiero con fondo abbastanza liscio fino a 200m di altezza sopra il santuario, in messo ai prati, dive diventa sterrata...ma a questo punto, dalla abssa di narbona, non si vedeva più che a due metri dalla bici...

il giro comunque anche se non epico come l'altro è molto bello, si passa parecchio tempo su sentieri in quota.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
eccomi.
..quello fatt da savio e dario è troppo lungo per me....

probabilmente anche per noi

Quello che ho fatto io è bello, tanto che avevo una mezza idea di tornarci questo sabato, se riesco ad avere info circa slavine ancora presenti in loco, visto che due settimana fa in valle Stura a quota basse c'erano passaggi su slavine in canaloni molto pericolosi.
...
il giro comunque anche se non epico come l'altro è molto bello, si passa parecchio tempo su sentieri in quota.

ecco se sai qualcosa, magari postala: anche noi avevamo una mezza idea per questo sabato; l'altra era la balconata con maxGastone; boh, vedremo
grazie

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
probabilmente anche per noi

ecco se sai qualcosa, magari postala: anche noi avevamo una mezza idea per questo sabato; l'altra era la balconata con maxGastone; boh, vedremo
grazie

ti mando il mio cell in mp, così se decidete pr sabato, e se pure io sabato vado da quelle parti, cosa probabile perché ho la bici in campagna non lontano.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ti mando il mio cell in mp, così se decidete pr sabato, e se pure io sabato vado da quelle parti, cosa probabile perché ho la bici in campagna non lontano.

comunque grazie,
anche se il mio socio sembra intenzionato a provare il giro "lungo" da 2000 metri
perchè se facciamo tutti sti chilometri in auto vuole fare un giro "epico"

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
comunque grazie,
anche se il mio socio sembra intenzionato a provare il giro "lungo" da 2000 metri
perchè se facciamo tutti sti chilometri in auto vuole fare un giro "epico"

e vai così....

non fatevi prendere dallo scoramento leggendo quei c@zzo di cartelli lungo la salita asfaltata

"Nuocciono gravente alla salute mentale del biker"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo