Ti accorgi di essere un malato di MTB quando...

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
No, fidati, non è uguale. I 20° a gennaio da noi non esistono, al massimo becchiamo un 14°, negli inverni caldi. Di solito sono 10, anche meno. Ma di sicuro da 13° a 0° di vento sul percepito non so se sia possibile a parte a Trieste quando soffia la Bora. La Bora l'ho sentita, ci sono stato una volta a Trieste...fidati, non ci vai in bici con la Bora, non riesci nemmeno a starci sopra.
Non sarai freddoloso per gli standard siculi, non lo metto in dubbio, come non sono freddolosi i Russi quando fanno il bagno a gennaio in Liguria con l'acqua a 10°.
Io sono piuttosto freddoloso, ho degli amici che patiscono molto meno.

Quest'inverno mentre cercavo di arrivare su con bufera in atto e tutti erano con la tuta termica io ho montato/smontato le catene per 3 volte con pantaloni da sci scarponi, guanti, maschera da snow e rigorosamente maglietta a maniche corte e sono anche magro (quindi non ho lo strato adiposo che mi protegge). Fidati che quando in salita inizi a scivolare in macchina e non capisci come diavolo ti è venuta l'idea di andare a sciare anche se hai le termiche, ti viene un caldo che potresti sciare in costume per un'ora... La mia ragazza da lì si è accorta di stare con un essere non appartenente alla razza umana... :spetteguless:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Raga, cercavo di far capire a Vinc che 13 gradi meno percepiti per il vento sono un'assurdità.
Poi certo, andare sulla neve è un'ottimo modo per avere caldo. L'altro gg ero con la termica e uno stratino sopra, in salita a spingere, e stavo sudando copiosamente con 5-6° esterni (più berretto e guanti leggeri).
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] Dai che ad Alessandria (stazione meteo) la massima del mese è stata 14,9° !! Gennaio!
 

alessiogiu

Biker novus
28/1/14
37
0
0
agugliano
Visita sito
Ti accorgi di essere malato di mtb, quando inizi a guardare i paesaggi con occhi diversi, sempre alla ricerca di nuovi sentieri. Dall auto quante volte ho fatto la stessa strada di campagna, ignorando la natura e i paesaggi. Oggi mi fermo sulla stessa strada e osservo la bellezza della natura, staro invecchiando !
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Raga, cercavo di far capire a Vinc che 13 gradi meno percepiti per il vento sono un'assurdità.
Poi certo, andare sulla neve è un'ottimo modo per avere caldo. L'altro gg ero con la termica e uno stratino sopra, in salita a spingere, e stavo sudando copiosamente con 5-6° esterni (più berretto e guanti leggeri).
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] Dai che ad Alessandria (stazione meteo) la massima del mese è stata 14,9° !! Gennaio!

Su IlMeteo.it con un vento dai 30km/h ai 40km/h circa dà una temperatura percepita inferiore di 10° a quella reale...comunque guarda le previsioni meteo di Biancavilla in questi giorni e dimmi tu, Sabato (domani) e Domenica dà le massime sui 8°/9°, poi Martedì e Mercoledì a causa del vento forte la temperatura percepita sta pochissimo sopra lo 0 durante tutta la giornata (specie Martedì, mentre Mercoledì alle 7 del mattino è -3°) :omertà:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Su IlMeteo.it con un vento dai 30km/h ai 40km/h circa dà una temperatura percepita inferiore di 10° a quella reale...comunque guarda le previsioni meteo di Biancavilla in questi giorni e dimmi tu, Sabato (domani) e Domenica dà le massime sui 8°/9°, poi Martedì e Mercoledì a causa del vento forte la temperatura percepita sta pochissimo sopra lo 0 durante tutta la giornata (specie Martedì, mentre Mercoledì alle 7 del mattino è -3°) :omertà:

Ah bè allora mi arrendo, ho girato con T° percepite di -10 allora, come minimo. Ritiro quanto detto, non sono freddoloso :smile::smile::smile:
Oppure si drogano i metereologi, le cose sono 2. A me sembra esagerato quel dato. :prost:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
aahahaahh ma questo topic è eccezionale!!! Mi ci butto subito:
Ti accorgi di essere un malato di MTB quando chiami la tua biga con dolci vezzeggiativi, l'accarezzi e...ci parli! E appena esci di casa le sussurri dolcemente: "Avanti, bestiolina, portami all'orizzonte!" ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ti accorgi di essere malato di MTB (DH) quando rinunci a uscire il sabato sera, per farti 200 km in macchina alla domenica e godersi una giornata, tra discese, fango, e cadute con la propria biga da battaglia. ;)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ti accorgi di essere malato quando stai aspettando a giorni la tua seconda bike da affiancare alla Strive e già pensi:
"però nel 2015 potrei cambiare la Strive e prendermi una YT Capra e nel 2016 prendermi anche una fat bike"

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo