Ti accorgi di essere un malato di MTB quando...

trexxx

Biker popularis
26/4/10
90
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Nukeproof Scalp, Mega, Octane one Zircus
Sono sincero... non li ho letti tutti...

Ma ti accorgi di essere malato di MTB quando... non riesci ad alzarti dal cesso xchè ti formicolano le gambe....:$$$:
 
  • Mi piace
Reactions: alex_bodom

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
NUlla che non succeda tutti gli anni e quest'anno in particolare..
Mentre voi in Sicilia già fate il bagno noi abbiamo più di un metro di neve :omertà:

Non pensare ci sia tanto caldo, ovviamente non c'è neve e simili, ma nemmeno caldo, perlomeno dove sto io. Tra l'altro il pomeriggio si alza quasi sempre vento forte ed uscire così è fastidiosissimo! Sono capitate le giornate in cui magari la temperatura reale è sui 13°/14° ma percepita a causa del vento molto probabilmente prossima allo 0. Stamattina fortunatamente vento niente e sono potuto uscire con salopette estiva e sopra giubbino Briko con sotto una maglia estiva a maniche corte da running o-o Anche se comunque in discesa ho sentito freddo ed in salita caldo :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non pensare ci sia tanto caldo, ovviamente non c'è neve e simili, ma nemmeno caldo, perlomeno dove sto io. Tra l'altro il pomeriggio si alza quasi sempre vento forte ed uscire così è fastidiosissimo! Sono capitate le giornate in cui magari la temperatura reale è sui 13°/14° ma percepita a causa del vento molto probabilmente prossima allo 0. Stamattina fortunatamente vento niente e sono potuto uscire con salopette estiva e sopra giubbino Briko con sotto una maglia estiva a maniche corte da running o-o Anche se comunque in discesa ho sentito freddo ed in salita caldo :omertà:



Ovvero quello che io indosserò, bene che vada, a fine aprile ... :omertà::omertà:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non pensare ci sia tanto caldo, ovviamente non c'è neve e simili, ma nemmeno caldo, perlomeno dove sto io. Tra l'altro il pomeriggio si alza quasi sempre vento forte ed uscire così è fastidiosissimo! Sono capitate le giornate in cui magari la temperatura reale è sui 13°/14° ma percepita a causa del vento molto probabilmente prossima allo 0. Stamattina fortunatamente vento niente e sono potuto uscire con salopette estiva e sopra giubbino Briko con sotto una maglia estiva a maniche corte da running o-o Anche se comunque in discesa ho sentito freddo ed in salita caldo :omertà:

EEHhhhhhhhh!!!! Cos'è la bora?? :loll:
Voi Siciliani siete freddolosi e spesso esagerati, dovreste farvi un'anno a queste latitudini, poi tornate alla vostra Trinacria a torso nudo, garantisco! :smile:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
EEHhhhhhhhh!!!! Cos'è la bora?? :loll:
Voi Siciliani siete freddolosi e spesso esagerati, dovreste farvi un'anno a queste latitudini, poi tornate alla vostra Trinacria a torso nudo, garantisco! :smile:

I -20 di Torino con l'antenna della macchina che tra Milano e Torino è diventata grossa come un palo della luce la dice lunga sul freddo che può fare alle alte latitudini. Ricordo ancora i -8 alle 14 in piazza duomo.. Brrrr
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
I -20 di Torino con l'antenna della macchina che tra Milano e Torino è diventata grossa come un palo della luce la dice lunga sul freddo che può fare alle alte latitudini. Ricordo ancora i -8 alle 14 in piazza duomo.. Brrrr

Che poi quest'anno non è stato freddissimo dai, almeno nel basso Friuli...:il-saggi:
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Qui in sardegna , nella mia zona, si sta bene lo stesso anche d'inverno.
(salvo alcuni giorni)

Sono appena tornato e sinceramente dopo i primi 10-15 minuti di giro, vento fastidioso a parte, avevo gia caldo.

Indosso solo pantaloni lunghi da bici semi impermeabili e traspiranti e una maglietta sottile a maniche lunghe con imbottitura invernale..

In certi momenti viene voglia di aprire la zip per prendere aria, ma per evitare traumi mortali è meglio non farlo :D
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Qui in sardegna , nella mia zona, si sta bene lo stesso anche d'inverno.
(salvo alcuni giorni)

Sono appena tornato e sinceramente dopo i primi 10-15 minuti di giro, vento fastidioso a parte, avevo gia caldo.

Indosso solo pantaloni lunghi da bici semi impermeabili e traspiranti e una maglietta sottile a maniche lunghe con imbottitura invernale..

In certi momenti viene voglia di aprire la zip per prendere aria, ma per evitare traumi mortali è meglio non farlo :D

E' vero, dalle mie parti verso Sassari- a 5km (linea d' aria) dal mare, nelle giornate più fredde siamo arrivati a 3-4°, ma io sino a 5° esco, quindi se non piove esco sempre.

D' estate se ci sono 40° me ne vado al mare con pantaloncini e asciugamano, ma se siamo intorno ai 30° esco in bici.

Peccato che quest' anno non ha nevicato, (di solito quando capita è febbraio), sennò ordinavo le high roller 2.50, le mettevo a 1.4bar e uscivo (mi immagino a mia front con le 2.50 a 1.4, ahahhahah), peccato.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
EEHhhhhhhhh!!!! Cos'è la bora?? :loll:
Voi Siciliani siete freddolosi e spesso esagerati, dovreste farvi un'anno a queste latitudini, poi tornate alla vostra Trinacria a torso nudo, garantisco! :smile:

Io non sono freddoloso, esco a maniche corte quando c'è gente coi giubbotti...semmai è più una questione di abitudine, in fin dei conti l'escursione termica è sempre la stessa da 30° a 10° o da 20° a 0° o-o
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io non sono freddoloso, esco a maniche corte quando c'è gente coi giubbotti...semmai è più una questione di abitudine, in fin dei conti l'escursione termica è sempre la stessa da 30° a 10° o da 20° a 0° o-o

No, fidati, non è uguale. I 20° a gennaio da noi non esistono, al massimo becchiamo un 14°, negli inverni caldi. Di solito sono 10, anche meno. Ma di sicuro da 13° a 0° di vento sul percepito non so se sia possibile a parte a Trieste quando soffia la Bora. La Bora l'ho sentita, ci sono stato una volta a Trieste...fidati, non ci vai in bici con la Bora, non riesci nemmeno a starci sopra.
Non sarai freddoloso per gli standard siculi, non lo metto in dubbio, come non sono freddolosi i Russi quando fanno il bagno a gennaio in Liguria con l'acqua a 10°.
Io sono piuttosto freddoloso, ho degli amici che patiscono molto meno.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No, fidati, non è uguale. I 20° a gennaio da noi non esistono, al massimo becchiamo un 14°, negli inverni caldi. Di solito sono 10, anche meno. Ma di sicuro da 13° a 0° di vento sul percepito non so se sia possibile a parte a Trieste quando soffia la Bora. La Bora l'ho sentita, ci sono stato una volta a Trieste...fidati, non ci vai in bici con la Bora, non riesci nemmeno a starci sopra.
Non sarai freddoloso per gli standard siculi, non lo metto in dubbio, come non sono freddolosi i Russi quando fanno il bagno a gennaio in Liguria con l'acqua a 10°.
Io sono piuttosto freddoloso, ho degli amici che patiscono molto meno.



Con la bora in bici ??
Nemmeno da pensarci :spetteguless:
sui marciapiedi dei vecchi quartieri, lungo l'esterno delle case, ci sono i corrimano per tenersi e riuscire a camminare quando soffia la bora
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
No, fidati, non è uguale. I 20° a gennaio da noi non esistono, al massimo becchiamo un 14°, negli inverni caldi. Di solito sono 10, anche meno. Ma di sicuro da 13° a 0° di vento sul percepito non so se sia possibile a parte a Trieste quando soffia la Bora. La Bora l'ho sentita, ci sono stato una volta a Trieste...fidati, non ci vai in bici con la Bora, non riesci nemmeno a starci sopra.
Non sarai freddoloso per gli standard siculi, non lo metto in dubbio, come non sono freddolosi i Russi quando fanno il bagno a gennaio in Liguria con l'acqua a 10°.
Io sono piuttosto freddoloso, ho degli amici che patiscono molto meno.

Qui a Biancavilla attualmente le massime sono inferiori ai 15° e a Gennaio si stava facilmente sui 10° o meno :( Ci sono stato un paio di giorni sopra i 20° ed era fenomenale o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo