Thule Clip On High 9105

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ho fatto qualche foto,ma al momento non riesco a caricarle,comunque il mio è montato diversamente nel senso che io dove ci sono le manopoline che si girano per richiuderlo ho lasciato due fori sopra e uno sotto mentre tu hai tre fori sopra ma questo non penso che cambi qualcosa se non l'inclinazione delle bici.Per le luci non dovresti avere problemi prova magari gli stop le frecce e i fanali se sono ben visibili,l'unica cosa che in teoria ti serve è la luce del terzo stop da applicare al portabici in quanto quello dell'auto è coperto completamente.Io possiedo pero' il modello vecchio dell'auris quindi magari differisce un po' dalla tua.
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Intanto grazie per la risposta,
Farò qualche prova, nello spostare i perni nei fori che mi hai descritto, per vedere cosa cambia.
Un'ulteriore domanda, metti il cartello carichi sporgenti dietro?
Aspetto ansiosamente di vedere le tue foto.
Grazie
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Ti mando le foto spero ti facciano chiarezza.Il cartello di carico sporgente è meglio metterlo se trovi il pignolo ti rompe le palle io lo fisso con 4 fascette,per quel che riguarda i fanali se questo modello è omologato per la tua auto non hai problemi l'unica menata è il terzo stop.
 

Allegati

  • VARIE ASILO MARE 058.jpg
    VARIE ASILO MARE 058.jpg
    61,9 KB · Visite: 44
  • VARIE ASILO MARE 059.jpg
    VARIE ASILO MARE 059.jpg
    60 KB · Visite: 42
  • VARIE ASILO MARE 060.jpg
    VARIE ASILO MARE 060.jpg
    36,1 KB · Visite: 39
  • VARIE ASILO MARE 061.jpg
    VARIE ASILO MARE 061.jpg
    62,5 KB · Visite: 38
  • VARIE ASILO MARE 062.jpg
    VARIE ASILO MARE 062.jpg
    42,3 KB · Visite: 33

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
vai tranquillo che hai preso un ottimo prodotto,magari all'inizio vedere le bici appese sopra al lunotto fa un po' impressione ma una volta agganciato non si sposta piu'.Io fermo le bici anche con due corde,quelle con gli anelli di ferro che piu' tiri piu' si stringono.Ciao e buon viaggio
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
vai tranquillo che hai preso un ottimo prodotto,magari all'inizio vedere le bici appese sopra al lunotto fa un po' impressione ma una volta agganciato non si sposta piu'.Io fermo le bici anche con due corde,quelle con gli anelli di ferro che piu' tiri piu' si stringono.Ciao e buon viaggio

Grazie ancora, sei stato gentilissimo.
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, per cambio auto vendo il mio portabici.
Usato solo una volta.
Il prodotto è validissimo come viene descritto in questo topic.
Ancora con garanzia, è stato acquistato un mese fa.
 

Luc88g

Biker novus
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso finalmente dire la mia. In 2 minuti si attacca e si stacca. Rimane leggermente difficoltoso l'aggancio in quanto, quando le braccia superiori sono attaccate alla gola del lunotto, sulla golf, faccio fatica ad prire leggermente il baule per fissare le braccia inferiori. Per il resto é molto comodo. Le istruzioni di montaggio potrebbero però migliorarle! Lo consiglio

Ciao,scusa se mi permetto, ma vorrei chiederti un paio di cose,anche io ho golf 6.
In primis,se posso,vorrei sapere tu dove lo hai acquistato ed a quanto,poi volevo sapere se montato su golf 6 le/le bici escono tanto in altezza dalla sagoma della macchina.
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
Ciao,scusa se mi permetto, ma vorrei chiederti un paio di cose,anche io ho golf 6.

In primis,se posso,vorrei sapere tu dove lo hai acquistato ed a quanto,poi volevo sapere se montato su golf 6 le/le bici escono tanto in altezza dalla sagoma della macchina.


Ciao,
In larghezza la bici esce fino agli specchietti retrovisori non superandoli, in altezza esce di circa mezzo metro sopra il tetto. Io la monto in garage ed esco tranquillamente dalla basculante.. Arriva praticamente a filo della basculante stessa (basculante con misure standard). Preso su amazon e pagato 260 euro comprese le braccia per il golf 6
 

wilierzanna

Biker novus
1/5/15
18
12
0
Visita sito
Io ho una toyota auris e penso che sia lo stesso modello di portabici,anche la mia ha lo spoiler sopra il lunotto e sul sito thule me lo dava come compatibile,lo monto da qualche anno e non ho mai avuto problemi
scusami volevo acquistarlo pure io per la mia auris 2013/2019 ma le luci vengono coperte? dalle foto viste in rete mi sembra lo siano appena, hai mai avuto problemi in merito? grazie mille
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
scusami volevo acquistarlo pure io per la mia auris 2013/2019 ma le luci vengono coperte? dalle foto viste in rete mi sembra lo siano appena, hai mai avuto problemi in merito? grazie mille
mai avuto problemi ne con la legge ne col trasporto elo usato parecchi anni l'unica cosa che nell'auris copre il terzo stop e teoricamente sei in multa i fanali sono ok visibili al 100%.Ottimo portabici sicuro e affidabile
 
  • Mi piace
Reactions: wilierzanna

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao a tutti volevo chiedere un parere... A causa della particolare forma del telaio della Bronson l'attacco superiore riesco ad attaccarlo sulla parte verticale del roll-bar e non in quella orizzontale. Secondo voi ci sono delle controindicazioni?
 

Allegati

  • IMG20211001214139.jpg
    IMG20211001214139.jpg
    467 KB · Visite: 13
  • IMG20211001214059.jpg
    IMG20211001214059.jpg
    529,2 KB · Visite: 13

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti volevo chiedere un parere... A causa della particolare forma del telaio della Bronson l'attacco superiore riesco ad attaccarlo sulla parte verticale del roll-bar e non in quella orizzontale. Secondo voi ci sono delle controindicazioni?
Io ho la versione Thule per gancio traino ma, per evitare che i morsetti premano sul telaio in carbonio, ho acquistato da Decathlon una barra con dei bloccaggi che va posizionata tra cannotto reggisella e cannotto di sterzo.

Qui nel link un modello

THULE Adattatore telaio per portabici
€29,99

Prova a vagliare questa soluzione se possa fare al caso tuo.
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Io ho la versione Thule per gancio traino ma, per evitare che i morsetti premano sul telaio in carbonio, ho acquistato da Decathlon una barra con dei bloccaggi che va posizionata tra cannotto reggisella e cannotto di sterzo.

Qui nel link un modello

THULE Adattatore telaio per portabici
€29,99

Prova a vagliare questa soluzione se possa fare al caso tuo.
Lo sto valutando anche se la distanza della mia mtb manubrio sella è inferiore di 2 cm a quella dichiarata. Come l'ho fissata in foto dici che potrebbe darmi problemi?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Lo sto valutando anche se la distanza della mia mtb manubrio sella è inferiore di 2 cm a quella dichiarata. Come l'ho fissata in foto dici che potrebbe darmi problemi?
Ho visto che hai il telescopico tutto abbassato... A parte che io non lo lascerei sempre compresso (carico) ma é un mio pensiero, per il fissaggio Della barra potresti mettere una protezione tutta intorno al telescopico esteso e poi fissare la barra così da non rifare lo stelo ma al contempo da tenere ferma la MTB. Altrimenti ci sono prolunghe fatte da Thule da sostituire ai braccetti con il morsetto che potrebbero fare al caso tuo.
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho visto che hai il telescopico tutto abbassato... A parte che io non lo lascerei sempre compresso (carico) ma é un mio pensiero, per il fissaggio Della barra potresti mettere una protezione tutta intorno al telescopico esteso e poi fissare la barra così da non rifare lo stelo ma al contempo da tenere ferma la MTB. Altrimenti ci sono prolunghe fatte da Thule da sostituire ai braccetti con il morsetto che potrebbero fare al caso tuo.
Si avevo solo paura di rovinare lo stelo del telescopico, o che le sollecitazioni fissandoci la barra potessero rovinarlo. Ma pensandoci bene durante il normale utilizzo probabilmente è anche più sollecitato
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Si avevo solo paura di rovinare lo stelo del telescopico, o che le sollecitazioni fissandoci la barra potessero rovinarlo. Ma pensandoci bene durante il normale utilizzo probabilmente è anche più sollecitato
Prova a proteggerlo dai graffi usando più giri di camera d'aria intorno allo stelo. Piuttosto, passa da un gommista e fatti dare delle camere d'aria avanzate di camion e taglia delle abbondanti porzioni da avvolgere intorno allo stelo.

É giusto un'idea.
 

Classifica mensile dislivello positivo