Thule Clip On High 9105

thefaiber

Biker novus
31/3/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena preso un thule Clip On 9105, nel montarlo mi sono accorto che i due cavi di metallo (credo siano di acciaio) quelli che collegano la parte alta che appoggia al lunotto posteriore e i due perni a uncino che vanno a fissare il portabici al portellone, sono corti...

Gia successo o sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente
 

Allegati

  • IMG_1126.jpg
    IMG_1126.jpg
    60,3 KB · Visite: 68

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena preso un thule Clip On 9105, nel montarlo mi sono accorto che i due cavi di metallo (credo siano di acciaio) quelli che collegano la parte alta che appoggia al lunotto posteriore e i due perni a uncino che vanno a fissare il portabici al portellone, sono corti...

Gia successo o sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente

Sei riuscito?
Comunque quei cavi non sembrano doversi fissare al lunotto ma dovrebbero evitare che le due parti che costituiscono il telaietto si separino:
image.php

Comunque è un portabici specifico per certi modelli di auto (vedi allegato)... se la tua non è tra queste non credo che ci sia verso di riuscire a montarlo. [anche se magari sostituendo i cavi con altri più lunghi...]
 

Allegati

  • 910501_501-7297-05.pdf
    707,2 KB · Visite: 51

thefaiber

Biker novus
31/3/13
3
0
0
Visita sito
Ciao,
grazie per la risposta. Alla fine avevo invertito il braccio regolabile destro con sinistro...(Il braccio che va ad incastrarsi ad uncino sulla parte inferiore del portellone)
Grazie 1000!
 

chiaralt

Biker popularis
6/2/13
47
1
0
Visita sito
anche se il topic è un po' vecchio provo a chiederti un paio di cose. quanto lo hai pagato? (se posso chiedertelo)
Ci vuole tanto per metterlo e toglierlo?
Una volta che hai tolto le bici è ripiegabile o rimane sporgente?

Grazie
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
io ho lo stesso modello per la mia auto,l'ho preso in un negozio online e l'ho pagato 190 euro una volta assemblato lo monti e smonti in 30 secondi e ti scordi di averlo anche nei viaggi lunghi non devi fare soste non avendo lacci da tirare ,anche le bici sono sicure e ben salde.Una volta tolta la bici puoi ripiegare il supporto dove sono sistemate le canaline quindi sporge molto meno o toglierlo e sistemarlo nel baule.Secondo la mia esperienza se carichi spesso le bici ti conviene comprare questo non ci sono paragoni a livello di sicurezza e stabilità insomma una spesa che vale la pena fare
 

gaucho10blu

Biker novus
5/7/11
7
0
0
crespellano
Visita sito
ciao ragazzi, ci provo ugualmente anche se un pò datato..Ieri ho comprato finalmente la nuova biga ed ora vorrei anche il portabici, nel caso specifico questo qui!!!
Va bene anche per le 29"????
grazie a tutti
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
Mi unisco anch'io dato che sarei intenzionato a comprarlo. Ho una golf vi 2.0 tdi del 2011 e leggo pareri discordanti sullo spoiler di serie sopra il lunotto. Il sito thule lo da come compatibile, anche se non si può scegliere la versione della macchiana. Qualcuno lo monta sulla mia stessa automobile?
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Io ho una toyota auris e penso che sia lo stesso modello di portabici,anche la mia ha lo spoiler sopra il lunotto e sul sito thule me lo dava come compatibile,lo monto da qualche anno e non ho mai avuto problemi
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
Io ho una toyota auris e penso che sia lo stesso modello di portabici,anche la mia ha lo spoiler sopra il lunotto e sul sito thule me lo dava come compatibile,lo monto da qualche anno e non ho mai avuto problemi


Sul sito, nella sezione FAQ, scrivono che la compatibilità con spoiler è data solo se quest'ultimi sono in lamella metallica e non in mareriale plastico.
Adesso ne so quanto prima! :smile:
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
prima di comprarlo era andato in negozio e li mi aveva detto (guardando la macchina)che secondo lui non si poteva montare per via dello spoiler poi controllando sul sito ed essendo compatibile ha detto che non c'erano problemi.Il mio spoiler è in plastica largo circa 12/15 cm non so dirti se all'interno abbia una specie di telaio/rinforzo in lamiera
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
prima di comprarlo era andato in negozio e li mi aveva detto (guardando la macchina)che secondo lui non si poteva montare per via dello spoiler poi controllando sul sito ed essendo compatibile ha detto che non c'erano problemi.Il mio spoiler è in plastica largo circa 12/15 cm non so dirti se all'interno abbia una specie di telaio/rinforzo in lamiera

Hai dovuto prendere l'adattore 9115?
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
Dopo un paio di settimane di utilizzo posso finalmente dire la mia. In 2 minuti si attacca e si stacca. Rimane leggermente difficoltoso l'aggancio in quanto, quando le braccia superiori sono attaccate alla gola del lunotto, sulla golf, faccio fatica ad prire leggermente il baule per fissare le braccia inferiori. Per il resto é molto comodo. Le istruzioni di montaggio potrebbero però migliorarle! Lo consiglio
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Homerone, anch'io Comprato ieri per la mia Toyota Auris.
Ti volevo chiedere se hai delle foto per vedere in quali fori l'hai fissato e se hai applicato delle protezioni al portellone.
Grazie per l'eventuale risposta.
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Io ho una toyota auris e penso che sia lo stesso modello di portabici,anche la mia ha lo spoiler sopra il lunotto e sul sito thule me lo dava come compatibile,lo monto da qualche anno e non ho mai avuto problemi

Homerone, anch'io Comprato ieri per la mia Toyota Auris.
Ti volevo chiedere se hai delle foto per vedere in quali fori l'hai fissato e se hai applicato delle protezioni al portellone.
Grazie per l'eventuale risposta.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
scusa ma ero in ferie,sono tornato oggi.Domani faccio un paio di foto o ti dico come ho montato il mio,comunque non ho messo nessuna protezione se non quelle che ci sono nella confezione.L'unica cosa tieni guardati i gommini che ci sono nei ganci delle "braccia"inferiori che sono quelli che si logorano di piu'
 

SLY77

Biker popularis
5/2/13
82
0
0
Visita sito
Intanto grazie.
Ti faccio vedere le foto che ho fatto oggi con tutto montato. Aspetto un tuo parere, anche se secondo me copre in parte le luci posteriori.
y3e5yryt.jpg
da8ababu.jpg
sapudaba.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo