812 che parte dal colle che divide la valletta di Carenno da quella su Erve, quest'ultimo lo consiglio solo con l'asciutto.
Io giro in zona la domenica che sono reperibile, a questo punto che ho scoperto il put ufficiale scriverò qui le mie prossime uscite.
Ciao
Claudiop77
Penso sia quello che arriva al baitello genepì,giusto?
Sicuramente uno dei più belli.
da dove parte quello, andando dritti in direzione monte spedone,iniziano diversi sentieri che portano a Carenno o a Calolzio, tutti poco segnalati (ma ben visibili, sono tutti passaggi di cacciatori) e con passaggi molto tecnici.
Uno molto carino porta ad erola è da li un bel sentierino porta in centro Carenno.
Quello che parte da sotto il convento penso sia quello che noi chiamavamo il biscione, non ricordo più il numero, che arriva alla chiesetta dei morti e si vede chiaramente salendo da boccio sulla sinistra.
Scendendo da colle di sogno invece ci sono sentieri da veri freerider, con drop naturali ed artificiali..un paio anche oltre il metro e mezzo con atterraggi non da tutti.. In alcuni punti avevamo costruito alcune rampe e parabole, ma sono sparite da tempo oramai.
In settimana non ci sono, ma il fine settimana si può organizzare.
Magari valcava- tesoro(vale sempre la pena spingere fin lì su) - pertus- e poi giù in base ai gusti.
Oppure un giro che mi piace molto è torre- valcava- colle di sogno- pertus- Carenno- corna martinella- torre...quasi 1600m dsl belli tosti