Prosegui oltre Costalottiere e passi in mezzo a delle case: la mulattiere diventa a gradini quasi impedalabile; alla fine della tratto a gradini c'è una croce bianca e il sentieri inizia a scendere a DX.
Quale sarebbe la discesa alternativa che hai trovato?
la discesa di Costalottiere la conosco, l'ho fatta almeno 4-5 volte .....
io parlavo della discesa alternativa su Erve facendo il periplo del monte Spedone, c'è una traccia nel forum che nella parte finale porta alla croce e alla cappelletta di Erve e poi sbuca sulla statale, ma il sentiero dopo dei capanni di caccia e pri,ma di arrivare alla cappelletta è ormai in disuso, franato e con tanti alberi da scavalcare ... quella che ho trovato io, dall'ultimo capanno invece che girare a sx si va dritto e si scende fino ad Erve, poi risalgo a Carenno e verso il Pertus e mi butto su colle di Sogno x fare la Martinella........
x MC Vit ... io nn sono qui a far polemiche, semplicemente un sentiero che invoglia a tirare, dato che è abbastanza largo e flow, con dei gradini a 30 metri l'uno dall'altro, tutti uguali e sempre col totom-totom mi annoiano ...... o flow o tecnico , quella roba lì nn mi pare né carne né pesce ..... ma , come detto, è un parere puramente personale