[MENTION=39112]brusco[/MENTION]brusco: esiste qualche sentiero che da colle di sogno permette di andare verso carenno/biglio evitando di fare la direttissima strada cementata/ciottolota o il sentiero che prevede la risalita sugli scalini e poi ancora verso un casale?
Si 2, entrambi si incrociano salendo su asfalto da sogno prima che la strada spiani.
Il primo parte da un interruzione del guard rail ma è inutile... Ripidissimo...porta sulla sterrata che sale dalla discarica di carenno ed arriva a sogno. Una volta sulla sterrata scendi fino la cisterna dell'acqua e a sinistra trovi un sentiero che porta alla discarica.
Il secondo invece è più bello.
Ultima curva prima che spiani, il sentiero parte daVanti a te, spingi x 10 metri di numero e poi scendi a sinistra seguendo un muretto a secco. Ai pochi bivi devi tenere la sinistra, a destra vai verso delle vasche che usano x le bestie.
Arrivi ad un roccolo di caccia, qui o vai dritto o vai a destra.
Se vai dritto ci sono un paio di drop su roccia di circa 2/3 metri, scendendo si ricongiunge a quello che parte a destra.
Se vai a destra(devi girare di quasi 180 gradi)
Il sentiero continua con un bel traverso e poi scende fino al pratone che c'è all'inizio della cementata carenno/colle.
Però occhio, questi come anche gli altri sentieri da colle a torre passando dalla corna martinella li pulivo io con qualche trialista e qualche cacciatore.
Non so in che condizioni siano.
Sicuramente il secondo,fino al roccolo sarà messo bene,poi boh?!