[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

maxghilo

Biker novus
23/12/13
4
0
0
Castelli Calepio
Visita sito
Ciao A tutti, sono nuovo e da poco sono un nuovo proprietario di una BIG RR5.3, sono alle prime armi nonostante l'età, anche se ho sempre avuto la mtb ma quelle scarse come si dice da supermercato, ora avendo capito che questo sport mi appassiona ho deciso di acquistare qualcosa di meglio che andasse bene a me e portafoglio.... dopo un pò di ricerca la decisione finale e questa, purtroppo non sono ancora riuscito ad uscire a provarla ma non vedo l'ora. comunque spero di condividere con voi le mie esperienze su questa mtb, ciaooo!
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
in che senso la leva di blocco scatta? La mia è fluida e non ha blocchi intermedi ...però la forcella mi sembra che si blocchi sblocchi regolarmente

Nel senso che per ogni palino disegnato sopra fa un scatto.

41uJoLJb0YL.jpg


Così si ha la sensazione di bloccaggio della forca, mentre prima sembra che la leva gira a vuoto. Sicuramente è una versione della forca più aggiornata, che di aggiornato ha solo questo :mrgreen: ma è utile per regolarsi nel caso voglio bloccare parzialmente la forca.
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Nel senso che per ogni palino disegnato sopra fa un scatto.

41uJoLJb0YL.jpg


Così si ha la sensazione di bloccaggio della forca, mentre prima sembra che la leva gira a vuoto. Sicuramente è una versione della forca più aggiornata, che di aggiornato ha solo questo :mrgreen: ma è utile per regolarsi nel caso voglio bloccare parzialmente la forca.
anche la mia ha i pallini ma non fa gli scatti, però la forca si sblocca e si blocca
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Tranquillo la tua forcella funziona, non è rotta. Il problema della mia forcella era che i stelli facevano tanto gioco nella guida, di conseguenza la forca si bloccava o non andava giù o non risaliva. Quello che io stavo puntualizzando prima è solo la differenza che c'è tra i vecchi modelli è quelli nuovi, un po come i libri che ogni anno cambiano copertina e qualche parola ma in sostanza dicono sempre la stessa cosa. Un altro esempio è quello del cambio X5 che all'inizio era grigio e poi e diventato nero, qui noi abbiamo notato solo la differenza di colore ma se qualcuno avesse avuto la possibilità di provarli entrambi sono sicuro che avrebbe trovato qualche piccola differenza. ;-)
 

maxghilo

Biker novus
23/12/13
4
0
0
Castelli Calepio
Visita sito
Nella mia zona onestamente ne ho viste ancora un numero discreto io abito in una zona a metà ra bg e bs e quindi io frequento i negozi di entrambe le provincie, tanto che ho letto solo qui il fatto della messa fuori produzione di questo modello... ma vedremo se sarò soddisfatto...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Nella mia zona onestamente ne ho viste ancora un numero discreto io abito in una zona a metà ra bg e bs e quindi io frequento i negozi di entrambe le provincie, tanto che ho letto solo qui il fatto della messa fuori produzione di questo modello... ma vedremo se sarò soddisfatto...
Bene, si vede che al nord ne comprano di meno..

Montati gli idraulici...mettiamoli in rodaggio

Io qualche gg fa ho dato una regolatina alle pinze e devo dire che non è male, anche se mi piacerebbe avere anche a me i freni idraulici..
Posta una foto..
 

Sniper_75

Biker novus
10/1/13
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti e buon Natale. Volendo prendere in considerazione il cambio di pipa,manubrio e reggisella, sareste cosi gentili da dirmi i diametri da scegliere onde evitare di fare acquisti errati.
Grazie e buone feste.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Un saluto a tutti,torno dopo un bel po di tempo.
La big rimane ancora con me anche se ho aggiunto una specy 29 nel parco bici.
Sinceramente mi sono sorpreso di non averla trovata al deca,volevo farla prender ad un amico ma niente
Peccato é una bici validissima
 

bostvo

Biker serius
Comunque c'è da aspettare.
Io non credo che la Deca voglia rinunciare al mercato 29, e tenere solo la economica 5.1 e costosa 8.1 (quando uscirà) creerebbe un gran buco in catalogo.

La nostra big 5.3 è un ottima bici che ha riscosso un gran successo.
Giusto la linea è un pochino discutibile, dato che sembra più una 26 fatta col pantografo che una 29!!!
Ma a me piace...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo