[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao a tutti , a quanto pare...ho scoperto chi è il venditore....
Se non sbaglio ho comprato la BIG RR di Med....
Volevo 1parere anche se da qua la risposta non credo sia semplice da dare...
In pratica è 1settimana che la bike fa uno strano "tac" lo fa abbastanza casualmente...sia che stia andando a 15km\h in piano o ke stia spingendo in salita..mi 1 "tac" secco a volte ripetitivo in corrispondenza della pedalata!
Purtroppo non riesco proprio a capire da dove viene...
Mi secca doverla portare in assistenza alla decathlon...
Ho notato che c'è un minimo di gioco sul mozzo staffe è normale? è quello che crea il "tac"??...se sapessi almeno da dove viene!!
Tirando il freno ant. e spingendo avanti ed indietro la bici, si nota 1po di gioco anche in questo caso..è normale??

Ciao Simone .. tutto bene?
Per la Big .. portala a Roncadelle al Decatlon e chiedi di Stefano .. digli che hai acquistato la mia bicicletta .. e falla vedere per quel clack strano che fa (con me non l'aveva mai fatto e ne aveva giochi al mov. centrale!).
A naso penso abbia acquistato gioco appunto il movimento centrale e dovrebbe bastare una tirata al bullone lato pedivelle .. cmq e' in garanzia per piu' di un anno ancora e ci manca che non ti assistano!
Tanto nella tua macchina ti ci sta ;-) .. quindi con pochi kilometri risolvi qualsiasi problema... anche se penso sia una cosa da poco.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Cari tutti,
ho preso manettini, cambio e deragliatore X7 dal mercatino.
Vorrei provare a montarli da solo.
Suggerimenti (video esplicativi, cose da evitare, etc )?

Bravo bravo buon divertimento.. Per le guide credo che sul tubo trovi tutti i video che cerchi.
regolazione cambio post
Regolazione cambio - Mtb - YouTube
Regolazione deragliatore
Regolazione deragliatore - Mtb - YouTube

altro video regolazioni cambio/deragliatore
Manutenzione bici: regolare il cambio della bicicletta cycling in italy bikeinumbria - YouTube
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e dopo aver letto quasi tutte le 290 pagine, mi sono fatto un'idea della big rr. Tralasciando il problema al deragliatore che può presentarsi o meno (si può sempre regolare), il mio dubbio rimane un po' il peso poichè essendo alto 1.93 dovrei optare per forza sul modello xl, quei 14.3 kg della m quanti diventerebbero?
Cercando tra mercatino e varii siti però non ho trovato una rivale degna della rr big, ho trovato qualche specialized hardrock e cube ma per entrambe ho letto che è meglio al big, e una marin alpine trail su cui non ho trovato nulla....e nel caso mi fossi perso qualcosa chiedo a voi se può esistere. Grazie.
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
28
0
0
Siracusa
Visita sito
il mio dubbio rimane un po' il peso poichè essendo alto 1.93 dovrei optare per forza sul modello xl, quei 14.3 kg della m quanti diventerebbero?

Ciao.
Il peso della bici ha importanza fino ad un certo punto: ricordati che quando pedali diventi un unico sistema "uomo-bici" ed è il peso totale di quest'ultimo che conta.
Nella realtà, solo alcune parti della bici (quelle rotanti) giocano un ruolo fondamentale nel determinare la sensazione di "leggerezza": queste parti sono, in primo luogo, ruote e cerchi e poi, in modo ridotto, la guarnitura.
Risparmiare 750 g sul telaio non serve quasi a niente: risparmiare 750g sulle componenti rotanti ti cambia la vita, la pedalata diventa molto più leggera.

Seguendo questo ragionamento, tutte le BIG offrono la stessa sensazione di guida poichè hanno uguali ruote, cerchi e guarnitura.

Per il resto, non c'è niente che non puoi compensare perdendo qualche chilo.
 

Tia_90

Biker novus
13/3/13
25
0
0
varese
Visita sito
Ringrazio tutti per i consigli. Io comunque opterei per una 29'' dato che di 26'' ne ho già avuto una, essendo curioso di questo nuovo mondo che riceve molti commenti positivi.
Un' ultima domanda, generata forse da un luogo comune; siccome è una ''deca'' come fattura/durata nel tempo/ componentistica ( mi riferisco a quelli che la possiedono da un po' di tempo ), avete notato qualcosa di ''scadente'', la ricomprereste o aspettereste magari qualche mese in più per avere quei 800/900 euro che permetterebbero di prendere qualcosa di ( anche se non di molto ) migliore, anche se sono dell'idea che con la rr big 5.3 uno ci fa le stesse cose che potrebbe fare con una bici da 1000 e passa euro.

Giusto per, l'unica che mi ispirava un pochino come alternativa, era questa solo per la storia del marchio

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...alpine-trail-offertissima-fine-serie/43881920

grazie
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ringrazio tutti per i consigli. Io comunque opterei per una 29'' dato che di 26'' ne ho già avuto una, essendo curioso di questo nuovo mondo che riceve molti commenti positivi.
Un' ultima domanda, generata forse da un luogo comune; siccome è una ''deca'' come fattura/durata nel tempo/ componentistica ( mi riferisco a quelli che la possiedono da un po' di tempo ), avete notato qualcosa di ''scadente'', la ricomprereste o aspettereste magari qualche mese in più per avere quei 800/900 euro che permetterebbero di prendere qualcosa di ( anche se non di molto ) migliore, anche se sono dell'idea che con la rr big 5.3 uno ci fa le stesse cose che potrebbe fare con una bici da 1000 e passa euro.

Giusto per, l'unica che mi ispirava un pochino come alternativa, era questa solo per la storia del marchio

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...alpine-trail-offertissima-fine-serie/43881920[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/roma-annunci-prati-giustiniana-vigna-clara/mtb-marin-alpine-trail-offertissima-fine-serie/43881920[/URL]

grazie

Bèh, io ce l'ho solo da due/tre mesi, la cosa "scadente" sulla quale siamo tutti d'accordo credo siano le ruote.
Per il fatto di ricomprarla lo hai detto anche tu, tra i 450 e i 1000 euro non conviene secondo me, ti prendi una BIG a 450€ ed il resto li spendi per gli up necessari (ruote, deragliatore ant. ecc..)
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao ragazzi, sento il bisogno di un manubrio più largo, forse anche 2/3 centimetri per lato, secondo voi si sente la differenza? ma poi.. Low o flat?
Andrei su un low in quanto da quello che ho capito dovrebbe essere più confortevole su un XC un pochino più azzardato, vostre esperienze?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sento il bisogno di un manubrio più largo, forse anche 2/3 centimetri per lato, secondo voi si sente la differenza? ma poi.. Low o flat?
Andrei su un low in quanto da quello che ho capito dovrebbe essere più confortevole su un XC un pochino più azzardato, vostre esperienze?

Io ho un flat mi ci tovo molto bene, meglio dell'originale, quindi te lo consiglio..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, sento il bisogno di un manubrio più largo, forse anche 2/3 centimetri per lato, secondo voi si sente la differenza? ma poi.. Low o flat?
Andrei su un low in quanto da quello che ho capito dovrebbe essere più confortevole su un XC un pochino più azzardato, vostre esperienze?


Sulla 29'' per migliorare la guidabilità dell'avantreno consiglio di cercare dislivello sella/manubrio e manubrio da almeno 680mm flat.


Vai di Flat e pipa negativa.

M2C.
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Sulla 29'' per migliorare la guidabilità dell'avantreno consiglio di cercare dislivello sella/manubrio e manubrio da almeno 680mm flat.


Vai di Flat e pipa negativa.

M2C.

Già la uso in negativo!
Sin da prima mi veniva naturale di appoggiare le mani all'estremità esterna del manubrio, poi con le bar ends mi sento davvero ingabbiato!
A occhio la seduta dovrebbe superare il manubrio, c'è un modo ad hoc per misurare il dislivello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo