[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ragazzi che chiavi mi occorrono per smontare la guarnitura ed il movimento centrale della mia Big RR? La chiave del mov centrale che attacco deve avere? E quella per lo smontaggio delle pedivelle? Io amo il fai da te quindi per manutenzionare la mia bici voglio comprare gli attrezzi giusti. Non vorrei prenderli al deca perchè costano un pò in più rispetto ad altri siti
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi che chiavi mi occorrono per smontare la guarnitura ed il movimento centrale della mia Big RR? La chiave del mov centrale che attacco deve avere? E quella per lo smontaggio delle pedivelle? Io amo il fai da te quindi per manutenzionare la mia bici voglio comprare gli attrezzi giusti. Non vorrei prenderli al deca perchè costano un pò in più rispetto ad altri siti

Per le pedivelle ti serve un estrattore pedivelle, per il mc ti serve una chiave per mc perno quadro.

Esattamente queste 2

http://www.decathlon.it/estrattore-pedivelle-id_8060189.html

http://www.decathlon.it/smonta-movim-centr-shimano-var-id_1975458.html

Alla deca forse costano un pò di più ma non devi aggiungere le spese di spedizione...
 

saimonv85

Biker novus
13/7/12
13
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti , a quanto pare...ho scoperto chi è il venditore....
Se non sbaglio ho comprato la BIG RR di Med....
Volevo 1parere anche se da qua la risposta non credo sia semplice da dare...
In pratica è 1settimana che la bike fa uno strano "tac" lo fa abbastanza casualmente...sia che stia andando a 15km\h in piano o ke stia spingendo in salita..mi 1 "tac" secco a volte ripetitivo in corrispondenza della pedalata!
Purtroppo non riesco proprio a capire da dove viene...
Mi secca doverla portare in assistenza alla decathlon...
Ho notato che c'è un minimo di gioco sul mozzo staffe è normale? è quello che crea il "tac"??...se sapessi almeno da dove viene!!
Tirando il freno ant. e spingendo avanti ed indietro la bici, si nota 1po di gioco anche in questo caso..è normale??
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
In pratica è 1settimana che la bike fa uno strano "tac" lo fa abbastanza casualmente...sia che stia andando a 15km\h in piano o ke stia spingendo in salita..mi 1 "tac" secco a volte ripetitivo in corrispondenza della pedalata!
Purtroppo non riesco proprio a capire da dove viene...
Mi secca doverla portare in assistenza alla decathlon...
Ho notato che c'è un minimo di gioco sul mozzo staffe è normale? è quello che crea il "tac"??...se sapessi almeno da dove viene!!
Tirando il freno ant. e spingendo avanti ed indietro la bici, si nota 1po di gioco anche in questo caso..è normale??

Anche la mia lo fa (spesso) sempre allo stesso punto della pedalata. Appunto per questo motivo voglio smontare la guarnitura e il mozzo.
Per quanto riguardo il gioco della forcella ecco qui
https://www.youtube.com/watch?v=5RPmUK3HLzY
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti , a quanto pare...ho scoperto chi è il venditore....
Se non sbaglio ho comprato la BIG RR di Med....
Volevo 1parere anche se da qua la risposta non credo sia semplice da dare...
In pratica è 1settimana che la bike fa uno strano "tac" lo fa abbastanza casualmente...sia che stia andando a 15km\h in piano o ke stia spingendo in salita..mi 1 "tac" secco a volte ripetitivo in corrispondenza della pedalata!
Purtroppo non riesco proprio a capire da dove viene...
Mi secca doverla portare in assistenza alla decathlon...
Ho notato che c'è un minimo di gioco sul mozzo staffe è normale? è quello che crea il "tac"??...se sapessi almeno da dove viene!!
Tirando il freno ant. e spingendo avanti ed indietro la bici, si nota 1po di gioco anche in questo caso..è normale??

Ciao e benvenuto, io dopo 1200 km nessun rumore, forse sarà qualcosa da regolare/serrare, la biga è nuova quindi avrà bisogno di un tagliando, io ho serrato un pochino tutto, ma la guarnitura non l'ho toccata, anche prchè non ho le chiavi..

Secondo me vai al deca fai prima magari chiama prima e vedrai ch ete la fanno al volo ora non hanno molto lavoro, non aspettare la primavera..
 

rallysta83

Biker popularis
10/3/13
51
0
0
Visita sito
salve a tutti. volevo un'informazione, sperando che nessuno rida della mia forma fisica.. io sono alto 1.91 x 155 kg.. mi piace molto la mtb. voi cosa mi consigliate? non fatevi ingannare dal peso io sono uno molto sportivo.. gioco basket a pallavolo a calcetto.. e facci 8/9 km tutti i giorni.. in pochi mesi ho perso 21 kg.. e spero di continuare a perderne ancora.. e mi piacerebbe la mtb. premetto.. farei strade asfaltate e qualche sterrato di campagna. niente di impegnativo. secondo voi esperti di big rr 29er potrebbe andar bene per la mia stazza e peso? per iniziare? grazie mille a tutti anticipatamente.
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
28
0
0
Siracusa
Visita sito
salve a tutti. volevo un'informazione, sperando che nessuno rida della mia forma fisica.. io sono alto 1.91 x 155 kg.. mi piace molto la mtb. voi cosa mi consigliate? non fatevi ingannare dal peso io sono uno molto sportivo.. gioco basket a pallavolo a calcetto.. e facci 8/9 km tutti i giorni.. in pochi mesi ho perso 21 kg.. e spero di continuare a perderne ancora.. e mi piacerebbe la mtb. premetto.. farei strade asfaltate e qualche sterrato di campagna. niente di impegnativo. secondo voi esperti di big rr 29er potrebbe andar bene per la mia stazza e peso? per iniziare? grazie mille a tutti anticipatamente.

Ciao.
Direi che una bella BIG RR XL farebbe proprio al caso tuo.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Per le pedivelle ti serve un estrattore pedivelle, per il mc ti serve una chiave per mc perno quadro.

Esattamente queste 2

[url]http://www.decathlon.it/estrattore-pedivelle-id_8060189.html[/URL]

[url]http://www.decathlon.it/smonta-movim-centr-shimano-var-id_1975458.html[/URL]

Alla deca forse costano un pò di più ma non devi aggiungere le spese di spedizione...


queste vanno bene?
http://www.lordgunbicycles.com/shop/chiave-movimento-centrale-shimano-p-209.html
http://www.lordgunbicycles.com/shop/estrattore-pedivella-perno-quadro-isis-p-207.html
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Certo il peso c'è, non so quale sia il limite di peso per una big, scrivi al produttore forse fai prima, non vorrei che sei al limite..

giusto...non vorrei che dovessi scegliere una bici con il telaio in acciaio anzichè in alluminio (e, ci tengo a dirlo, non sto scherzando)
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito

8+8 16€ + spedizione credo almeno altri 5 euro minimo, = 21€ ..
A questo punto
http://www.decathlon.it/valigetta-attrezzi-completa-id_4760419.htmlhttp://www.decathlon.it/valigetta-attrezzi-completa-id_4760419.html

Io l'ho presa anche perchè avevo poche chiavi e tutte sparse, e devo dire che è anche valida a livello di qualità!


salve a tutti. volevo un'informazione, sperando che nessuno rida della mia forma fisica.. io sono alto 1.91 x 155 kg.. mi piace molto la mtb. voi cosa mi consigliate? non fatevi ingannare dal peso io sono uno molto sportivo.. gioco basket a pallavolo a calcetto.. e facci 8/9 km tutti i giorni.. in pochi mesi ho perso 21 kg.. e spero di continuare a perderne ancora.. e mi piacerebbe la mtb. premetto.. farei strade asfaltate e qualche sterrato di campagna. niente di impegnativo. secondo voi esperti di big rr 29er potrebbe andar bene per la mia stazza e peso? per iniziare? grazie mille a tutti anticipatamente.

Come taglia ci rientri nella xl, ed inoltre per iniziare credo sia fra le migliori (rapporto costo/qualità).

Nel tuo caso vista la tua mole l'unica cosa che ti consiglierei in caso di acquisto, è cambiare da subito assolutamente i cerchi!
Leggevo in altri post il tuo budget sui 600 euro se non sbaglio?!
Metti dunque in considerazione oltre alla bici qualche centinaia di euro da spendere per un paio di cerchi decenti e magari una sella.

Per il resto al momento non mi sovviene nient'altro, ovviamente non ho le tue caratteristiche quindi non saprei cos'altro dovrei "rinforzare"
Non sò se esista un peso massimo per la BIG! Se c'è credo sia calcolato a grandi linee!
dunque ti consiglio di iniziare solo con asfalto e strade bianche per testare come si comporta la bici..
Io sono un peso piuma e non tocco nemmeno i 70 kili, faccio tanti sentieri sterrati non pesanti, ma già mi si è storto un cerchio ed inoltre la sella cigola come un ottantenne...
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
giusto...non vorrei che dovessi scegliere una bici con il telaio in acciaio anzichè in alluminio (e, ci tengo a dirlo, non sto scherzando)

Sicuramente va bene anche l'alluminio, ma meglio sapere il dato...


Per i cerchi che si piegano è normale, dipende da cosa ci fai, con le buche romane si piegano pure quelli della macchina..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo