[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao,
il deragliatore anteriore della Big ha la fascetta bassa e il tiraggio dal basso.
Se volessi sostituirlo, dovrei prendere necessariamente un altro deragliatore con fascetta bassa e tiraggio dal basso oppure potrei prendere anche un deragliatore con fascetta alta e tiraggio dal basso?
Sbaglio o l'aspetto più importante è proprio il tiraggio?
Grazie

credo che anche la fascetta non vada trascurata...credo eh...altrimenti perchè farne più di un tipo?
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Io ho cambiato il mio con un Deore fascetta alta e tiraggio dal basso. La posizione della fascetta cambia in base alle necessità telaistiche e/o di ingombro in fase di installazione. Magari sulla BIG avevano preso una partita di Tourney (che a questo punto credo abbiano pagato alla fonte non + di 2 euro, visto il prezzo aftermarket di deragliatori decenti). Comunque, nel nostro caso, alta o bassa sono entrambe compatibili. In realtà, per quel che ne ho capito, anche un tiraggio dall'alto sarebbe ugualmente compatibile, a parte invertire l'ordine dei rapporti rispetto a come si è abituati.
Just my 2 cents

P.S. Oggi mi sono imposto di non andate all'apertura della fiera (Bici Roma Expo): accurato training autogeno. Anche tu, dì di no alla scimmia che cova dentro di te!

Paolo
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
In realtà ho trovato un'offerta per X7 e stavo pensando di cambiarlo.

Devo dire che all'inizio era perfetto...poi con il tempo è andato peggiorando...forse ha ragione Antony, bisogna regolarlo bene ma forse bisogna farlo troppo spesso.
Se la bici è nuova è normale che usandova vanno fatte le varie regolazioni, io l'ho regolato una sola volta e dopo 1200 km tutto ok..

Io non cambierei nulla, più che altro imparerei a regolarlo.
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
28
0
0
Siracusa
Visita sito
Io non cambierei nulla, più che altro imparerei a regolarlo.


Sono uscito 8 volte con la bici e l'ho regolato già 3 (2 io +1 decathlon) volte.
Non è un problema regolarlo...il problema è farlo così spesso.
Tu mi dici che l'hai regolato 1 volta in 1200 km, io 3 in meno di 300: a questo punto non capisco se sbaglio io a regolarlo oppure ho un problema nel controllo al manubrio.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
io son quasi 2 mesi che la uso tra strada fango terra etc etc ed ancora non l'ho regolato il deragliatore
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Sono uscito 8 volte con la bici e l'ho regolato già 3 (2 io +1 decathlon) volte.
Non è un problema regolarlo...il problema è farlo così spesso.
Tu mi dici che l'hai regolato 1 volta in 1200 km, io 3 in meno di 300: a questo punto non capisco se sbaglio io a regolarlo oppure ho un problema nel controllo al manubrio.

Quando lo regoli tra un pochino i l cavo con la mano in modo da far assestare il cavo, non è ch eil cambio va regolato tutti i gg..
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
28
0
0
Siracusa
Visita sito
Quando la bici è sul cavalletto il cambio non crea alcun problema...

Bev6WRQc


Diciamo che "cavalletto" è un parolone....
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ho seguito questa ed altre tre guide.
Quando la bici è sul cavalletto il cambio non crea alcun problema...scala e sale senza il minimo problema.
Quando invece sono in piedi sui pedali in salita e provo a scalare per andare sulla corona piccola, i limiti del deragliatore li sento tutti.

In piedi non ho mai provato, ma prova a cambiare un pochino prima, ossia prima del pedalare a fondo..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Domanda per [MENTION=118039]Med[/MENTION]:se non sbaglio tu avevi montato sulla big il pacco pignoni
HG 61 12-36,ma io leggo sul sito gamba"9 vel. - HG - attenzione: richiede l'uso di cambi Shadow"
Ma tu hai avuto problemi nel montare il pacco?
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Domanda per [MENTION=118039]Med[/MENTION]:se non sbaglio tu avevi montato sulla big il pacco pignoni
HG 61 12-36,ma io leggo sul sito gamba"9 vel. - HG - attenzione: richiede l'uso di cambi Shadow"
Ma tu hai avuto problemi nel montare il pacco?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo