• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Carissimi complimenti per la passione, i thread deca son sempre i più simpatici.
Ho appena preso una big per uso strada e un po di xc riservando l'altra MTB per percorsi più hard,provata ieri su una strada asfaltata di quattro km e dislivello di 400 metri,bella ,anche se per chi viene da anni di 26,bisogno a capire come sfruttarla al meglio.
Comunque bella bike.
A presto foto
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Ciao e ben venuto nel 3d, aspettiamo qualche foto..

PS ,dietro abbiamo un pacco pignoni 11/32?Mi sembra di aver letto che qualcuno l'ha sostituito

Si, il qualcuno mi pare sia il nostro Med..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ma coem mai vuoi cambiare i pignoni?

Sarà forunta ma a me vanno bene così coem sono..

Non voglio cambiare pignoni,anche perché l'ho provata poco qui di non posso dare un giudizio concreto sui rapporti ma mi é sembrata un po più diretta della mia foxyin salita tutto qua, domenica spero di poterla provare sull'etna e capire bene anche se un 29r non può essere uguale ad una 26r
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Intendevo dire più duretta
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io pure scrivo male, io non ho trovato differenze, rispetto al cancello da 26 che avevo, il cambio si adatta bene, allora aspettiamo le tue impressioni, e se puoi fa qualche foto all'etna, bel posto, poi quando scendi ti mangi un paio di cannoli e sei apposto..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

ma il cannolo ci scappa sempre quando scendo,sul serio,sicuramente dovrò usare rapporti diversi rispetto a quelli che uso sulla Mondraker per salire a parità di pendenza, vedremo
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Benvenuto nel Club RR Big!

* se parli di Decathlon in altri topic e sezioni rischi fuochi pirotecnici .. io ed AB ormai siamo abituati!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
PS ,dietro abbiamo un pacco pignoni 11/32?Mi sembra di aver letto che qualcuno l'ha sostituito

Di serie abbiamo 11/34 ... io ho montato lo Shimano Deore HG-61 12/36 e mi trovo a meraviglia in salita .. e' piu' reattiva la bicicletta .. scatta meglio e quando hai delle salite lavora meglio.
Se hai molta pianura pero' lascia l'11/34 .. non che il 12/36 non vada bene per il piano .. anzi! .. pero' non senti molta differenza.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
... domenica spero di poterla provare sull'etna e capire bene anche se un 29r non può essere uguale ad una 26r

Ti avviso fin da subito che la 29r (tutte!) e' piu' dura da spingere in salita di una 26r.
Dove la 29r non ha rivali e' in pianura ed in discesa .. oltre ad essere effettivamente piu' comoda e rilassante delle sorelline 26r.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ti avviso fin da subito che la 29r (tutte!) e' piu' dura da spingere in salita di una 26r.
Dove la 29r non ha rivali e' in pianura ed in discesa .. oltre ad essere effettivamente piu' comoda e rilassante delle sorelline 26r.

Grazie Med,vedremo come va,per le discese da fare in un certo modo mi avvvarrò sempre dell la mia full da 140 ,le salite da noi sull'Etna sono toste e lunghe ,cmq da provare
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Comunque sta per arrivare l'acquirente della mia bdc e fra un po comincio a montare un po d robetta sulla big
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
E comunque questa é la terza deca, ho avuto anche la 8.1 e di chi ne parla male me ne frego, non é il marchio che fa la bici e soprattutto il rider
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo