[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Eccomi, sono arrivato a un po' più della metà del 3d e ho gli occhi insanguinati :azz-se-m:
Comunque un saluto a tutti i possessori della Big. Io lunedì ho ordinato la mia sul sito, e poco fa mi è arrivato l'email della TNT che l'hanno appena ritirata. Visto che il sabato i corrieri non lavorano sicuramente la riceverò lunedì prossimo, quindi vi vorrei fare qualche domanda.
Ho visto che anche qualcun altro la comprata online, e qui le domande. A parte montare la forcella, cosa c'è da fare in più??? Chiaramente controllerò anche i freni e il cambio, sopratutto il deragliatone anteriore, che come ho potuto leggere dai vostri commenti non è il massimo.
Consigli???
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Appena presa,foto cell
20130109123138.jpg

in progress
20130111211940.jpg
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Eccomi, sono arrivato a un po' più della metà del 3d e ho gli occhi insanguinati :azz-se-m:
Comunque un saluto a tutti i possessori della Big. Io lunedì ho ordinato la mia sul sito, e poco fa mi è arrivato l'email della TNT che l'hanno appena ritirata. Visto che il sabato i corrieri non lavorano sicuramente la riceverò lunedì prossimo, quindi vi vorrei fare qualche domanda.
Ho visto che anche qualcun altro la comprata online, e qui le domande. A parte montare la forcella, cosa c'è da fare in più??? Chiaramente controllerò anche i freni e il cambio, sopratutto il deragliatone anteriore, che come ho potuto leggere dai vostri commenti non è il massimo.
Consigli???

Io nn l'ho presa online,comunque controlla bene tutti i serraggi viti vitine etc etc serraggio pipa,manubrio freni cambio,comunque cose che già hai detto tu,quando serri i bulloncini dei freni tieni premute le leve dei freni così le pasticche si allineano bene sul disco :il-saggi:
Ps complimenti :celopiùg:
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Vedo che hai preso il kit personalizzazione della Deca, ci stavo pensando anche io. Visto che la mia è più brutta della tua, ho la XL con quel telaio che non si può vedere :smile:. Comunque compimenti per il tuo nuovo acquisto.
Non è vero, son tutte belle :rosik:
il kit l'ho preso l'anno scorso uno rosso per la bdc ed un blu per la sorella maggiore della big,venduta la bdc(oggi) riciclo il rosso sulla big:cucù:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Diciamo che sono abituato a cambiare poco sicuramente la 29 necessita un tipo di approccio diverso

Infatti, ma sono curioso di sentire come ti trovi..

Eccomi, sono arrivato a un po' più della metà del 3d e ho gli occhi insanguinati :azz-se-m:
Comunque un saluto a tutti i possessori della Big. Io lunedì ho ordinato la mia sul sito, e poco fa mi è arrivato l'email della TNT che l'hanno appena ritirata. Visto che il sabato i corrieri non lavorano sicuramente la riceverò lunedì prossimo, quindi vi vorrei fare qualche domanda.
Ho visto che anche qualcun altro la comprata online, e qui le domande. A parte montare la forcella, cosa c'è da fare in più??? Chiaramente controllerò anche i freni e il cambio, sopratutto il deragliatone anteriore, che come ho potuto leggere dai vostri commenti non è il massimo.
Consigli???

Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto, non ricordo bene, mi sembra che devi sistemare solo il manubrio, poi magari dai una controllata a tutto..
Aspettiamo l'intervento di chi l'ha presa online..

Appena presa,foto cell
20130109123138.jpg

in progress
20130111211940.jpg

la sorella maggiore

p1010173lr.jpg

Credo sia una ottima scelta per rapporto qualità prezzo a detta anche di persone esperte ed obbiettive:il-saggi:

Pure io lo penso..

Ti hanno dato le luci?

Anche se sono brutte, la posteriore non è poi cos' male.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Signori, se a qualcuno può interessare forca, freni idraulici, trasmissione ecc, sto vendendo tutto quello presente sulla 5.3 perché sono passato alla er1...

Ovviamente non è la componentistica originale della 5.3 ma sono tutte le mie mod fatte...
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ciao a tutti.oggi giretto di 45 km circa tra mare e collina,nn son salito in montagna causa tempo incerto.
L'impressione è che è un'ottima bici a quel prezzo,sia come scorrevolezza sia come telaio.
Aproposito dl telaio e devo dire che assorbe bene le asperità del terreno,sul basolato lavoco con forca bloccata andavo molto bene.
Le ruote scorrono bene,senza dubbio pesasnti ma vanno bene anche il cambio è abbastanza preciso,al deca lo hanno regolato bene.
Il peso di 14,5 circa NON LO AVVERTO AFFATTO,va benissimo così,nn si può pretendere oltre,sarà che la mondraker pesa sui 13,5kg e non avverto nessuna differenza,per me 1-2 kg in meno non contano nulla,ci vuole gamba,fiato e basta:il-saggi:,quindi,un mio parere non spendete soldi perchè va benissimissimo così.
In salita va bene,richiede qualche rapporto più agile rispetto alla 26 ma va bene così,dovrei avere un 12/36 in garage prima o poi lo proverò ma ripeto tutto sommato va bene così.
Su una salita con circa il 20% di pendenza su basolato lavico ho dovuto scalare di un rapporto rispetto alla 26 ma in compenso saliva meglio e superava gli ostacoli nettamente meglio.
Su pendenze minori va benissimo anche se anche lì usavo rapporti più agili rispetto alla 26 ma cmq andava lo stesso meglio.
Su strada pianeggiante e discese tiravo con le bdc:smile::smile:
In discesa volaaa.
Comunque nel complesso ottima bici nel rapporto qualità prezzo,nn si pretende di avere una bike da mille euri in su ma il suo lavoro lo sa fare e lo fa bene
Metto una foto fatta in garage dopo il giro son dovuto tornare a casa di corsa causa pioggia
Sorry per la qualità della foto
1301131213.jpg
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho preso un'infangata da paura! Tra terra e pioggia ero sommerso, mi chiedevo, qualcuno di voi monta i parafango? Vorrei trovarne un modello abbastanza discreto perchè così "spoglia" la big mi piace molto. magari avete qualche foto? Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo