[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
preparati che tutti quelli a cui hai straconsigliato la BIG 5.3 e l'hanno presa ti aspetteranno fuori il portone per caricarti di mazzate!!! mi immagino già la scena: "TU mi hai detto di prenderla e poi...TU la cambi?!" :arrabbiat: :smile::smile::smile:

No ma che c'entra! .. non e' che adesso penso che la RR Big. sia un cesso!
Esattamente l'opposto .. per me rimane un mezzo da 29" mitico che sta permettendo a chi l'ha presa di assaporare i vantaggi indiscutibili delle 29" ad un prezzo che dire competitivo e' poco.
Sono io che preso dal fatto andare in mtb piace a me ed alla moglie (cosa fondamentale!) e che il Gruppo di amici che vanno in mtb ormai e' solido e costitutito (e' nato solo a fine estate scorsa!) sto meditando un upgrade dalla ottima RR Big.
Siccome per ora la B-Twin non ha di meglio in catalogo nelle 29r .. mi sto guardando in giro .. inoltre cosa altrettanto fondamentale ho un amico che vuole acquistare una mtb da 1500 € di budget e potrei allacciarmi a lui nell'acquisto.
Ho fatto pure un topic in area "29 pollici" su questo acquisto dell'amico
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me con qualche up sei apposto med, io prima di prendere la big guardavo le varie bighe, e con circa 1000 euri come peso stai li, magari pesano 1 o 2 kg in meno, poi ti danno i freni idraulici..
Quindi secondo me come ti ha suggerito alenyc fai qualche up a poco prezzo e sei apposto..

Io in futuro se ci riesco col budget mi vorrei assemblare da solo una cinesina, magari con svariati pezzi usati, alla fine spero di avere una biga come piace a me, leggera e abbastanza economica..
Fossi in te io farei così, tanto ormai hai pure il kit delle chiavi!!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Secondo me con qualche up sei apposto med, io prima di prendere la big guardavo le varie bighe, e con circa 1000 euri come peso stai li, magari pesano 1 o 2 kg in meno, poi ti danno i freni idraulici..
Quindi secondo me come ti ha suggerito alenyc fai qualche up a poco prezzo e sei apposto..

Io in futuro se ci riesco col budget mi vorrei assemblare da solo una cinesina, magari con svariati pezzi usati, alla fine spero di avere una biga come piace a me, leggera e abbastanza economica..
Fossi in te io farei così, tanto ormai hai pure il kit delle chiavi!!!

Si davvero, qualche up e la biga cambia davvero... Ad esempio sul mercatino ci sono della ruote xt a 200 euro, ma come detto ho visto anche delle crossride a 100 e qcs....
Su rosebike hanno i 446 a 20 euro a freno... Una Reba sul mercatino con 200 euro la prendi... E già li hai tutt altro mezzo che ti permette di fare dell ottimo off road....
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Anche io penso che Med con qualche altro up sia a posto con la Big 5.3 ma, ragazzi, a volte lo sfizio supera l'esigenza e da questo punto di vista lo capisco ;-)

Comunque Med se puoi, resta con la Big così rimani qui con noi :-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche io penso che Med con qualche altro up sia a posto con la Big 5.3 ma, ragazzi, a volte lo sfizio supera l'esigenza e da questo punto di vista lo capisco ;-)

Comunque Med se puoi, resta con la Big così rimani qui con noi :-)

Beh, io sono l esempio lampante... Della 5.3 ho solo il telaio e diciamo che ho avuto l occasione di dare up perché ho avuto buone occasioni... Ma sinceramente non era una reale necessità...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Non ti azzardare a mollarci sai, se cambi biga ti vengo a bucare le ruote fin sotto casa :arrabbiat:

Uomo_terrorizzato.gif
 

Sniper_75

Biker novus
10/1/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Vito Garra mi sono appena iscritto al forum, e abito a Vizzini in provincia di Catania. Sono rimasto stupito di aver trovato addirittura un thread sulla Bigrr29, credevo infatti che fossi stato uno dei pochi folli in Italia ad acquistarla. Che dire, il mezzo mi piace ogni giorno di più, inutile stare li a parlare di peso, la bici è pesante ma a quel prezzo difficile trovare di meglio. Mi ci alleno tutti i giorni e devo dire mai avuti problemi. A settembre ho partecipato ad una Granfondo e se non avessi, per la seconda volta, forato ai -5 dall'arrivo sai che ridere a ritirare qualche premio con una bici di 450euro
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Vito Garra mi sono appena iscritto al forum, e abito a Vizzini in provincia di Catania. Sono rimasto stupito di aver trovato addirittura un thread sulla Bigrr29, credevo infatti che fossi stato uno dei pochi folli in Italia ad acquistarla. Che dire, il mezzo mi piace ogni giorno di più, inutile stare li a parlare di peso, la bici è pesante ma a quel prezzo difficile trovare di meglio. Mi ci alleno tutti i giorni e devo dire mai avuti problemi. A settembre ho partecipato ad una Granfondo e se non avessi, per la seconda volta, forato ai -5 dall'arrivo sai che ridere a ritirare qualche premio con una bici di 450euro

Ciao e benvenuto nel 3d, non sei l'unico siciliano a possedere la big, mi pare ce ne siano un paio..

Bè qualche ita l'ha comprata visto il prezzo, il peso è quello ma sappi che anche bici da 800 € a volte hanno lo stesso peso..

Non so se hai letto il 3d cerca di seguire i lavoretti che abbiamo effettuato, vedrai non te ne pentirai..

ciao.
 

Sniper_75

Biker novus
10/1/13
4
0
0
Visita sito
Si infatti sto leggendo le varie pagine per capire quali migliorie posso effettuare.Ad oggi ho montato reggisella pipa e manubrio in carbonio, selle italia sl. Prox up sarà la forcella .
 

Sniper_75

Biker novus
10/1/13
4
0
0
Visita sito
Si infatti sto leggendo le varie pagine per capire quali migliorie posso effettuare.Ad oggi ho montato reggisella pipa e manubrio in carbonio, selle italia sl. Prox up sarà la forcella .
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si infatti sto leggendo le varie pagine per capire quali migliorie posso effettuare.Ad oggi ho montato reggisella pipa e manubrio in carbonio, selle italia sl. Prox up sarà la forcella .

prima di tutto benvenuto e complimenti per l'acquisto, una rr e' sempre una rr quindi non sei un folle :) per quanto riguarda gli up vedo che gia' ti sei dato da fare :celopiùg: fai delle foto e pubblicale qui per farci guastare anche la tua big:spetteguless: Puoi anche cambiare deragliatore anteriore e freni idraulici :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo