[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Azz.. Io ho provato ad allentare le due in rosso, quelle frontali, :O dovevo agire su quelle "in blu" ? :smile:

34g6ctg.jpg



Comunque ho centrato meglio la ruota ed ho anche leggerissimamente diminuito l'attrito..

Infatti secondo me se cetri/allinei le 2 ruote è meglio, perchè le mie non erano allineate tra di loro, metti la bici sotto sopra poi col manubrio dritto vedi se sono allineate le 2 ruote, se non lo sono allenti lo sgnacio rapido, allinei e stringi l'aggancio, poi una volta allineate le 2 ruote vedi se i dischi fanno attrito, in tal caso muovi la pinza, ma potresti anche agire sul retro della pinza, mi pare che c'è un registro..

Però potevi chiedere prima, fai attenzione, è un peccato rovinare la bici..

ciao.
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Che palle non ci riesco... Ho capito il meccanismo delle viti, solo che la pinza interna non riesco a regolarla ed una volta ri-stretto il tutto torna come prima... E' come se fosse proprio storto il disco... Domani con calma la metto sottosopra e riprovo col centraggio della ruota..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Si mettila sotto sopra, allenta gli sganci e in teoria le ruote per gravità dovrebbero essere allineate, io ho dovuto aggiustarle un pochino, non erano proprio montate bene, una volta fatto questo poi vediamo le pinze, ma se non sei sicuro chiedi che ti diamo una mano.
ciao.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Che palle non ci riesco... Ho capito il meccanismo delle viti, solo che la pinza interna non riesco a regolarla ed una volta ri-stretto il tutto torna come prima... E' come se fosse proprio storto il disco... Domani con calma la metto sottosopra e riprovo col centraggio della ruota..

Ovvio che mentre tiri le brugole devi tenere ferma la pinza con la mano .. e chiudere in modo che rimanga aria fra il disco e le due pastiglie .. la interna che sta fissa e la esterna che e' quella che preme sul disco.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Miii che fresco oggi .. appena rientrato .. mo' scendo a lavare il mezzo.
Ah! stupenda la rapportatura 12/36 ... mi trovo benissimo .. mi ha reso ancora piu' agile la Big. e anche sul piano non perde assolutamente nulla rispetto a prima .. giusto usi un rapporto inferiore ma in compenso hai una scelta migliore e piu' veloce appena si presenta il dosso o la salita.

711031_4857070218371_449613609_n.jpg


566335_4856199396601_1334082971_n.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Fa freddo si med, ieri mi sono congelato, poi sull'appia non ti dico che umidità, il tutto al buio come al solito, ma stavolta ho messo la luce sulla bici, voglio vedere se riesco ad uscire con la luce..

Ecco il lavoretto che ho fatto oggi..

Un grazie a med, per il suo manubrio, ha un grande valore quel manubrio, oltre al sudore di med, è stato in giro chissà dove per 18 gg grazie alle poste ita..



 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Grazie med, capirai guarda che pavimentazione/disordine/sporco, non ho mai tempo per far nulla.. il supporto lo presi al decla a 19.90, è della btwin!

Spero che mi trovo bene co sto manubrio, mi sembra troppo largo, per adesso non lo tocco, spero che mi trovo bene col collo, speriamo che sia la volta buona che mi addrizzo un pochino... magari..
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Bellissime modifiche per tutti!
Non vedo l'ora di iniziare anche io!
Finalmente ho sistemato la pinza che mi faceva rumore! Che soddisfazione riuscirci da solo! (da solo grazie a voi)!

Ora a bici scarica non si sente un fiato, ma pedalandoci da sopra sento forse la pasticca avanti che struscia, non mi spiego la differenza però, da scarica è silenziosissima ma appena sono sopra struscia..

Cosa mi sfugge?! :(

Ho anche un altro piccolissimo problema, praticamente il cavo finale del deragliatore anteriore termina di qualche cm in mezzo ai pedali sbattendo ad ogni giro e facendo effetto "ruota della fortuna", lo sistemo piegandolo all'interno del telaio ma ogni volta che cambio il rapporto anteriore si tende e ritorna in mezzo, che faccio lo sistemo con una fascetta oppure posso accorciarlo tagliandolo e rimettendo la copertura finale?
Oggi provo a postare qualche foto per spiegarmi meglio...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ho anche un altro piccolissimo problema, praticamente il cavo finale del deragliatore anteriore termina di qualche cm in mezzo ai pedali sbattendo ad ogni giro e facendo effetto "ruota della fortuna", lo sistemo piegandolo all'interno del telaio ma ogni volta che cambio il rapporto anteriore si tende e ritorna in mezzo, che faccio lo sistemo con una fascetta oppure posso accorciarlo tagliandolo e rimettendo la copertura finale?
Oggi provo a postare qualche foto per spiegarmi meglio...

Taglialo .. se il capo e' troppo lungo
Per quanto riguarda la pinza davanti e' la stessa cosa della posteriore.. anzi pure piu' facile .. allenti le due brugole che la fissano alla forcella e lasci aria fra le due pastiglie... indi ritiri le brugole facendo attenzione che non si risposti la pinza.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
..Per curiosità quanto ti durano le manopole bianche? :D
Come le pulisci?
Il sellino è della "selle italia" ?

Ah! .. le manopole bianche durano un oretta .. poi diventano grigie :-)
Sinceramente te le sconsiglio... rimangono grigie anche se tenti di lavarle con sapone liquido lavapiatti.
La sella e' Selle Italia SL la trovi alla Decathlon sulla rastrelliera .. adesso e' sui 45€ .. quando ho preso io la Big era scontata a 35 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo