[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
guarda....son talmente brutte che potrebbe anche non essere un male che non te le abbiano date!!!

piuttosto, ti hanno dato la borsetta con le varie istruzioni e il cd?

.ab.

:O
No!
Borsetta?
C'era solo il CD appeso alla sella, il tizio me l'ha staccato per scontrinare in cassa ed ha "controllato" la bici mentro stavo scegliendo guanti e casco!

Ah! Quando gli ho chiesto consiglio su come caricarla in macchina mi ha detto di smontare la ruota davanti e staccare il freno.. Notando poi che fosse un freno a disco :nunsacci:

Mi ha lasciato una bustina con due spessorini di plastica che servivano a "tenere le pasticche separate" non l'ho usate..

Quindi.. Borsetta + luce ant + post ?!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
le luci son queste
big_16940364-1.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ho subito una domandina! Facendo girare la ruota oltre al normale rumore della catena sento un leggero "strusciare" del disco sulle pasticche dei freni, cosa che invece sul davanti è silensiosissima, magari è solo un problema di registrazione?

Ecco quello e' un problema che ho anch'io tutte le volte che tolgo le ruote e poi le rimonto ..
Niente di grave pero' a me ruga assai anche solo il minimo sfregamento del disco.
Quindi devo sempre prendere la brugola ed allentare le pinze dei freni e centrarle sul disco lasciando aria da entrambe le parti del disco.. verso sia la pastiglia esterna che quella interna.
Ci metti 1 minuto scarso a pinza .. ma vedrai che tutte le volte che rimuovi e rimetti una ruota lo dovrai fare.
Se invece non togli le ruote .. mai e poi mai avrai uno sfregamento.. a dire che da sola non si sposta la pinza ... se ben chiuse le brugole.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco quello e' un problema che ho anch'io tutte le volte che tolgo le ruote e poi le rimonto ..
Niente di grave pero' a me ruga assai anche solo il minimo sfregamento del disco.
Quindi devo sempre prendere la brugola ed allentare le pinze dei freni e centrarle sul disco lasciando aria da entrambe le parti del disco.. verso sia la pastiglia esterna che quella interna.
Ci metti 1 minuto scarso a pinza .. ma vedrai che tutte le volte che rimuovi e rimetti una ruota lo dovrai fare.
Se invece non togli le ruote .. mai e poi mai avrai uno sfregamento.. a dire che da sola non si sposta la pinza ... se ben chiuse le brugole.

molti risolvono tenendo frenato mentre strnigono in QR
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
E queste sono le due davanti .. la superiore sempre dove finisce la guaina bianca .. quella sotto rimane nascosta.
Davanti in pratica fissano la pinza freno alla forcella .. mentre dietro allo spessore portapinza attaccato al telaio

20121022_150041.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il med ormai è dventato pur eun tecnico grazie alla big, mi ricordo ai vecchi tempi portava la bici dal mecca, sono contento..

No beh! .. il problema dello sfregamento del disco quando rimuovi una ruota l'ho sempre avuto .. e mai capito il perche' .. ma siccome mi dava fastidio mi ingegnai da subito per risolverlo .. quindi e' una operazione che so fare da tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo