[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
Ajò! Sardu sesi..

Non so se lo lo sai o se magari avevi modo di andare in corsica, la big la fanno 100 euri in meno, ma ormai il gioco è fatto!

Il prezzo decisamente minore l'avevo notato, ma alla fine le spese per andare a prendermela in Corsica (ammesso di trovare un "contatto) sarebbero state molto vicine al risparmio ottenuto.

Impressionante la velocità di Decathlon: la bici (ordinata all'una della notte scorsa) risulta essere stata affidata al corriere (TNT)!! Speriamo che dentro non ci siano solo mattoni!!:smile::smile:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ok, tanto alla fine sono solo 100 euri di risparmio su una bici che costa 450, di questi tempi non sono molti, diciamo una cena per due persone qui a roma..

No vai tranqui, io sono anni che acquisto sul web e zero problemi..

Tienici aggiornati, ciao.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Va beh! .. vorra' dire che con il Ciclopico ci troveremo a Roma a recuperare quel secchio di Antony :-) .. poi ci imbarchiamo tutti e tre .. ti raggiungiamo con il traghetto .. e facciamo un po' di Sardegna su sterrato con te ... :cucù:

Magari, ma se vado in sardegna io mi do alla cucina, mi rinchiudo in qualche agriturismo, ci vediamo per il ritorno, andate voi a pedalare.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
... se vado in sardegna io mi do alla cucina, andate voi a pedalare.

Ok .. ho trovato la bicicletta giusta per te ... vendi pure la Big RR

bicicamp.jpg


:smile:
 

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
Vi aggiorno sull'acquisto online da Decathlon: ordinata all'una di notte dell'altro ieri, è prevista in consegna oggi!!
Veramente impressionante!! (in genere, solo per il viaggio, visto che sto in Sardegna ci vuole almeno un giorno in più!)

Toglietemi una curiosità: l'eventuale "pipa" da mettere sotto la sella è già compresa nella confezione? o in genere si acquista a parte (avrei la possibilità di prenderne una usata insieme a diverso altro materiale)?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Toglietemi una curiosità: l'eventuale "pipa" da mettere sotto la sella è già compresa nella confezione? o in genere si acquista a parte (avrei la possibilità di prenderne una usata insieme a diverso altro materiale)?
Se per "pipa" intendi il tubo reggisella .. guarda che e' compreso!
Se guardi le foto di Antony all'inizio di questo thread .. vedi cosa ti arriva.
 

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
Se per "pipa" intendi il tubo reggisella .. guarda che e' compreso!
Se guardi le foto di Antony all'inizio di questo thread .. vedi cosa ti arriva.

Premetto che confesso la mia piena ignoranza dei "termini tecnici" ;-) Sul tubo reggisella non avevo molti dubbi (a meno che non pretendano che monti in bici alla "Fantozzi"). Ero convinto che la "Pipa" fosse un accessorio montato tra la sella ed il tubo reggisella per permetterne la regolazione sull'asse longitudinale (o meglio lungo l'asse di marcia della bici).
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ero convinto che la "Pipa" fosse un accessorio montato tra la sella ed il tubo reggisella per permetterne la regolazione sull'asse longitudinale (o meglio lungo l'asse di marcia della bici).

No no .. la slitta dove regolare (di poco!) la posizione avanti-indietro della sella e' corpo unico con il tubo reggisella.
Tra l'altro a te conviene tenere quella di default che permette un certo arretramento della sella .. in quanto per te la L sara' perfetta e non abbisognerai come per il sottoscritto di avanzare la sella.
 

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
No no .. la slitta dove regolare (di poco!) la posizione avanti-indietro della sella e' corpo unico con il tubo reggisella.
Tra l'altro a te conviene tenere quella di default che permette un certo arretramento della sella .. in quanto per te la L sara' perfetta e non abbisognerai come per il sottoscritto di avanzare la sella.

Ecco svelato il mistero! (che era tale solo per me). La "pipa" allora serve per fissare il manubrio? La curiosità sorgeva da un'inserzione alla quale ero interessato. Premesso che ho già un paio di pedali SPD shimano M424 (mi pare sia quello il modello, ora non posso verificare), che ne pensate del materiale proposto? potrebbe essermi utile?

http://www.subito.it/biciclette/componenti-mtbcasco-reggisella-pedali-spd-pipa-olbia-tempio-54688569.htm
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ecco svelato il mistero! (che era tale solo per me). La "pipa" allora serve per fissare il manubrio? La curiosità sorgeva da un'inserzione alla quale ero interessato. Premesso che ho già un paio di pedali SPD shimano M424 (mi pare sia quello il modello, ora non posso verificare), che ne pensate del materiale proposto? potrebbe essermi utile?

Come ha gia' scritto Baffosardi .. no!
Lo stem per te e' lungo .. io ho messo uno stem (quella che tu chiami pipa!) da 90mm. perche' su una 29r che gia' e' un camion di suo mettere uno stem oltre i 100mm. e' follia .. ed il resto non ti serve a nullla.
Forse il caschetto .. ma come tutte le cose personali io preferisco prenderlo nuovo e non usato .. il casco poi segue una regola motociclistica che prevede di MAI prenderlo usato .. questione di scaramanzia!
Il reggisella Ritchey poi manco lo puoi usare perche la RR Big ha come misura del canotto reggisella 29.8mm. (una misura solo Rockrider) mentre tutti o quasi i tubi reggisella che trovi in commercio sono da 30.8mm. e quindi manco ce li fai entrare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo