[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
sto notando che hai tolto gli adesivi...comunque ci sta molto bene il manubrio rosso e dovresti fare anche sganci e adesivi rossi.

Tolti tutti .. ora sono in modalita' Gelato alla Panna

20121209_115138.jpg
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ho messo a confronto la geaometria della BIG RR con:
Scott Scale 970 - Cube Attention 29 - Canyon AL 29 - Radon ZR Race

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250228"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250228[/URL][/URL]

al momento a parte il buon Med e sembola, non ci sono molte risposte
per un confronto sulla postura.


@Med @antonyb

potete misurare lo standover che ho chimato S1 e S2?
Per la misurazione il punto S1 deve essere perpendicolare
al pedale, come riportato dal telaio Canyon al lato

grazie


a9d.png




[URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005#tab-reiter2"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005#tab-reiter2[/URL][/URL]

Scusa falko ma mi ero dimenticato, mi sono ricordato mentre mangiavo..

Le misure sono 73 circa e 83 circa, purtroppo il circa si potrebbe evitare essendo in due, se vuoi posso fare una misura precisa facendomi aiutare, fammi sapere, e scusa il ritardo!!
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Ciao antonyb , no problem per il ritardo e grazie,
penso che va bene cosi , rende l'idea abbastanza
adesso l'unica cosa è andare da Deca e provarla,
per motivi di tempo non sono riuscito ad andare,
così almeno a livello teorico i dati sono piu completi.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Allora grazie per il suggerimento, appena posso misuro bene ed aggiungo le info in prima pagina, magari può tornare utile a qualcuno..

Se hai qualche contatto in francia la paghi pure meno..
 

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
Salve a tutti!
Non ho resistito all'attesa ed ho ordinato questa MB "Gigante" la notte scorsa. Leggendo buona parte di questo utilissimo thread ho visto che le misure proposte da Decathlon sono un po' fuorvianti, visto cha la bici sembra essere veramente grande. Per problemi logistici ho dovuto prenderla online, quindi non ho avuto la possibilità di provarla e, soprattutto, di provare le diverse misure. Io sono alto 1,87, ed ho un cavallo di 86/87 cm. Dopo molte indecisioni mi sono orientato verso la misura L anche se ero molto tentato di scegliere la XL. Secondo voi ho fatto bene o potrebbe andarmi "stretta"?!?...Grazie!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Dopo molte indecisioni mi sono orientato verso la misura L anche se ero molto tentato di scegliere la XL. Secondo voi ho fatto bene o potrebbe andarmi "stretta"?!?...Grazie!!

Complimenti e benvenuto nel Club BIG. RR 5.3
Assolutamente taglia L .. scherzi! .. ti sara' assolutamente perfetta .. e' per me che era un filo lunga .. ma come avrai visto ho risolto con uno stem da 90mm (invece dei 100 di default) e con un reggisella senza arretramento sella.
Tu invece hai il cavallo come il mio quindi ok con la L .. ma godi del busto piu' lungo e quindi non avrai bisogno di questi aggiustamenti. ;-)

io sono 87 cm. cavallo ed 1.80mt altezza

* appena ti arriva .. e la provi .. metti un tuo commento sia qui che sul mio topic Tributo alla Big. RR sempre in questa sezione.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti!
Non ho resistito all'attesa ed ho ordinato questa MB "Gigante" la notte scorsa. Leggendo buona parte di questo utilissimo thread ho visto che le misure proposte da Decathlon sono un po' fuorvianti, visto cha la bici sembra essere veramente grande. Per problemi logistici ho dovuto prenderla online, quindi non ho avuto la possibilità di provarla e, soprattutto, di provare le diverse misure. Io sono alto 1,87, ed ho un cavallo di 86/87 cm. Dopo molte indecisioni mi sono orientato verso la misura L anche se ero molto tentato di scegliere la XL. Secondo voi ho fatto bene o potrebbe andarmi "stretta"?!?...Grazie!!

Ciao e benvenuto, sul sito del venditore, sopra gli 1.80 consigliano la XL, come mai hai preso una L?

Complimenti e benvenuto nel Club BIG. RR 5.3
Assolutamente taglia L .. scherzi! .. ti sara' assolutamente perfetta .. e' per me che era un filo lunga .. ma come avrai visto ho risolto con uno stem da 90mm (invece dei 100 di default) e con un reggisella senza arretramento sella.
Tu invece hai il cavallo come il mio quindi ok con la L .. ma godi del busto piu' lungo e quindi non avrai bisogno di questi aggiustamenti. ;-)

io sono 87 cm. cavallo ed 1.80mt altezza

* appena ti arriva .. e la provi .. metti un tuo commento sia qui che sul mio topic Tributo alla Big. RR sempre in questa sezione.

Bo non sono convinto su quello che dic, ma non sono un'esperto di geometrie..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao e benvenuto, sul sito del venditore, sopra gli 1.80 consigliano la XL, come mai hai preso una L?
Bo non sono convinto su quello che dic, ma non sono un'esperto di geometrie..

Fidati Antony .. come sai ho speso settimane di studio sul telaio della Big RR. .. ha fatto benissimo a prendere la taglia L
Sicuramente se andava fisicamente alla Decathlon gli refilavano la XL con la solita formuletta da 1.80 in su taglia XL .. ma questa va bene per le 26r di casa RR .. ma e' assolutamente sbagliata per la Big RR che ha quote di telaio fuori misura.
 
Salve a tutti!
Non ho resistito all'attesa ed ho ordinato questa MB "Gigante" la notte scorsa. Leggendo buona parte di questo utilissimo thread ho visto che le misure proposte da Decathlon sono un po' fuorvianti, visto cha la bici sembra essere veramente grande. Per problemi logistici ho dovuto prenderla online, quindi non ho avuto la possibilità di provarla e, soprattutto, di provare le diverse misure. Io sono alto 1,87, ed ho un cavallo di 86/87 cm. Dopo molte indecisioni mi sono orientato verso la misura L anche se ero molto tentato di scegliere la XL. Secondo voi ho fatto bene o potrebbe andarmi "stretta"?!?...Grazie!!

ciao, visto che sembri l'unico che ha acquistato una MTB online dal Decathlon, quanto ti arriva ci faresti cortesemente un report?
come è imballata, cosa è smontato e quello che ti viene in mente,
soprattutto vorrei capire se prima di spedirle ci lavora uno che ci capisce di biciclette o un magaziniere che la considera un normale pacco, cioè se ti hanno fatto le verifiche e regolazioni come (si spera sempre) fanno in negozio.
grazie
Federico
 

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
Grazie a tutti per le rapide risposte!
Sulla questione misure: effettivamente anche sul sito sono piuttosto contradditori (ci sono almeno due valori diversi tra quelli "consigliati" per la L/XL). Io mi sono basato sui consigli dati da alcuni siti dove ho inserito le mie misure, in relazione a quelle del telaio della Big RR 5.3. Almeno in teoria, con la L dovrei starci alla grande (senza contare che, se non ho capito male, la sella rimane già piuttosto bassa rispetto al manubrio, e con una XL forse avrei dovuto metterla proprio al minimo).
Per quanto riguarda il "report" sulla spedizione non mancherò di farlo (spero più che altro che arrivi tutto integro e senza necessità di troppi interventi). Tengo però a precisare che sono un vero e proprio neofita della MTB (questa è la mia prima bici dopo quelle "da supermercato"), quindi non so quanto potrò accorgermi di eventuali regolazioni fatte o non fatte...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Almeno in teoria, con la L dovrei starci alla grande (senza contare che, se non ho capito male, la sella rimane già piuttosto bassa rispetto al manubrio, e con una XL forse avrei dovuto metterla proprio al minimo).

Se tu hai il cavallo come il mio (87cm.) .. dovrai mettere la sella a 77.6 cm dal perno del movimento centrale .. e quindi guarda una foto della mia e vedrai dove hai la sella ;-)

Fidati che hai fatto la scelta giusta per la taglia L .. ne riparleremo quando ti arrivera'.
 

Luke1973

Biker novus
11/12/12
13
0
0
Olbia (OT)
Visita sito
Grazie per il "conforto". Sono rimasto diverse ore in una terribile indecisione (non potendola provare dal vivo...dovevo per forza "buttarmi" e scegliere l'una o l'altra). Ora vediamo se mi arriva per Natale! (l'ordine risulta essere in fase di preparazione).
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Grazie per il "conforto". Sono rimasto diverse ore in una terribile indecisione (non potendola provare dal vivo...dovevo per forza "buttarmi" e scegliere l'una o l'altra). Ora vediamo se mi arriva per Natale! (l'ordine risulta essere in fase di preparazione).

La Decathlon dicono che e' molto celere e precisa nelle spedizioni... facci sapere.
Curiosita' .. visto che non hai messo ne regione ne citta' di residenza .. di dove sei?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo