• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Preso il kit di Joe's per rendere tubeless i miei cerchi che hanno la valvola Schrader .. mo vediamo di fare questa variazione poi decideremo se cambiare ruote.

Bravo med, calcola che sul video si vede una ragazza che monta il kit, non dirmi che vai dal mecca..
Med dove hai comprato il manubrio? sto cercando un manubrio dalle mie parti, ma hanno solo roba in carbonio..

se la fai questa modifica, dimmi se è semplice perchè vorrei anch'io al fine di latticizzarli

Si fa in 5 minuti, se hai le vecchie camere usa quelle, compri solo il lattice.

JOE'S No-Flats kit trasformazione TUBELESS istruzioni di montaggio - YouTube
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si fa in 5 minuti, se hai le vecchie camere usa quelle, compri solo il lattice.

Il Kit costa 29 € .. quella delle camere e' il risparmio di pulcinella o quasi .. perche' ti obbliga a rifare tutto quando cambi gomme.. no grazie!
Spendo 29 € ma se cambio gomme ho solo da metterne di nuove e mettere il lattice .. perche' il cerchio ti rimane tubelessizzato a vita.
Ovviamente lo faccio da solo .. ci manca!
Ah! faccio notare che il kit di Joe e' l'unico che ha i rubber rim tapes con valvole Schrader .. e siccome la Big RR ha i cerchi forati Schrader questa e' l'unica via.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Mi chiedo se una volta montato il tutto la gomma si gonfia facilmente, penso che non essento tubeless native hanno molta tolleranza tra cerchio/gomma, quindi ci vuole un bel compressore, non credo che con una pompetta si riesce a gonfiare..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi scusate la mia ignoranza e la proposta azzardata che sto per farmi: "non sarebbe la stessa cosa o meglio montare le camere latticizzate a 7euro cada una del deca?"
Meno spesa e meno sbattimenti in caso di cambio gomma

imho
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mi chiedo se una volta montato il tutto la gomma si gonfia facilmente, penso che non essento tubeless native hanno molta tolleranza tra cerchio/gomma, quindi ci vuole un bel compressore, non credo che con una pompetta si riesce a gonfiare..

Da quanto ho letto pare che la prima volta sia meglio usare un compressore per far tallonare velocemente il copertone .. poi basta infilare il liquido tramite la Schrader senza il pistoncino interno (ti danno l'accessorio per rimuoverlo) rimettere il pistoncino e gonfiarla.
Ogni due mesi rimuovi il pistoncino aspiri con una siringona il lattice e lo sostituisci con del lattice fresco.
Tutto senza rimuovere la gomma.
Se cambi gomme prima aspiri il lattice .. poi togli il copertone e monti il nuovo rifacendo il giro del compressore di prima.
In linea teorica oltre a metterti al riparo da forature risparmi peso .. e lavora meglio la gomma senza la camera d'aria.
Cmq ripeto e' una prova simpatica che costa 29 € .. si puo' fare insomma.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
ragazzi scusate la mia ignoranza e la proposta azzardata che sto per farmi: "non sarebbe la stessa cosa o meglio montare le camere latticizzate a 7euro cada una del deca?"
Meno spesa e meno sbattimenti in caso di cambio gomma

imho

E' vero .. ci avevo pensato ma non risolvi la questione peso .. inoltre la gomma non lavorera' bene come con sistema tubeless.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Non voglio offendere nessuno, ma come fate a parlare bene di una bici che pesa come un macigno??????
Esteticamente è anonima ( degustibus dicevano gli antichi ), ma per il resto.....sarà pure economica, ma vale proprio quello che costa, anzi anche qualcosa meno........l'ho tirata su e mi sembrava ci fosse attaccato un sacco di cemento.......

Ripeto,....NON voglio offendere i possessori della 29 del decathlon, ma con tutti gli upgrade che leggo nei post tanto valeva comprare qualcos'altro....
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito

In effetti ......
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Costa anche 449€ eh, non è che ci sia chissà quale scelta e pesi leggeri per queste cifre....
Per di più, i vari up vengono fatti per togliere quell'impostazione da chopper con cui nasce.
Tutto questo "scandalo" non lo vedo...con meno di 600€ ti fai una bici che ti porta ovunque.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
C'e' anche chi si diverte con poco! .. mica possiamo essere tutti ricchi ed acquistare mezzi dai 1000 € in su!
Sul gusto non si discute invece .. se non piace non piace punto!

A noi piace!

Non è una questione di spesa.....con gli stessi soldi prendi una Specialized Rockhopper fine serie
Dico solo che ormai il rapporto qualità prezzo nelle bici Decathlon non c'è più
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Con 600€ compri già un brand di tutto rispetto e non una Rockrider che se la vuoi rivendere non te la prende indietro nessuno!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Con 600€ compri già un brand di tutto rispetto e non una Rockrider che se la vuoi rivendere non te la prende indietro nessuno!


Io di RR non ne ho mai avute, ma quello che ho visto dice esattamente il contrario della tua attuale affermazione.
Più facile vendere una 5.3 a 300 o una 5.1 a 450€ piuttosto che una Cube LTD a 850. Possiamo poi parlare dei negozi che magari non le ritirano, ma questo accade anche per marchi non venduti da suddetti negozi.

Con 600€ di molto valido non conosco nulla.....forse online, ma ci sono pro e contro di un tale acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo