[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
stai acquistando cose a dx e sx (e non è una critica...meglio avere gli attrezzi per fare le cose che dover piangere in giro...) mi sa che ti conviene acquistare anche un compressore...magari anche solo un 24 litri 2 cv.)

Quello lo dice anche mia moglie! :-(
Pero' non sono grandi cifre .. e per rimessaggio si possono anche spendere .. oltretutto le ho detto .. un domani se non andro' piu' in MTB lo giro al contrario e lo usi per stendere .. :smile:

Pensa che di compressore ne ho uno che costa come una automobile qui in studio .. testato aria secca e non una traccia di olio! .. pero' dovrei escogitare come attaccare la pistola e relativo manometro .. uhmm.. dopo vedo se si puo' fare .. anche se ho un caro amico sotto casa che fa il gommista .. tanto la Schrader e' quella che c'e' sulle auto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
...Dico solo che ormai il rapporto qualità prezzo nelle bici Decathlon non c'è... più

su questa frase permettimi di dissentire: hai fatto paragoni con bici in fine serie del 2012...ma anche le RR in fine serie vengono scontate...vallo a chiedere a chi si è portato a casa una 8.1 '11/'12 a 549€ o addirittura a 499€ se sono contenti!
mi sa che a quel prezzo con quel montaggio di "blasonato" trovi ben poco........quindi il rapporto qualità prezzo c'è eccome!
il giudizio sull'estetica, come hanno detto gli altri, è insindacabile

p.s.: personalmente "bacio ancora dove cammina" quel gentiluomo che volendo disfarsi della sua 8.1 vecchia ma inutilizzata me l'ha mollata all'astronomica cifra di 150€.......sarà anche brutta ma io ci pedalo alla grande...(visto che si parlava di peso siamo poco sopra i 12 kg, non una piuma ma neanche un macigno!)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
anche a me non piace molto la big 29'' di casa di deca, vista di persona la prima volta questo luglio, ma se uno non può permettersi altro e vuole comunque una bici per iniziare senza spendere un botto, decathlon ha messo le persone in bici

sinceramente mi sfugge il motivo e l'utilità del "meno" a questo post...boh!......:nunsacci:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Da quanto ho letto pare che la prima volta sia meglio usare un compressore per far tallonare velocemente il copertone .. poi basta infilare il liquido tramite la Schrader senza il pistoncino interno (ti danno l'accessorio per rimuoverlo) rimettere il pistoncino e gonfiarla.
Ogni due mesi rimuovi il pistoncino aspiri con una siringona il lattice e lo sostituisci con del lattice fresco.
Tutto senza rimuovere la gomma.
Se cambi gomme prima aspiri il lattice .. poi togli il copertone e monti il nuovo rifacendo il giro del compressore di prima.
In linea teorica oltre a metterti al riparo da forature risparmi peso .. e lavora meglio la gomma senza la camera d'aria.
Cmq ripeto e' una prova simpatica che costa 29 € .. si puo' fare insomma.

Sappi che se sei in giro non ti si deve sgonfiare tuua, altrimenti con la pompa non riuscirai a rigonfiarla..

Non voglio offendere nessuno, ma come fate a parlare bene di una bici che pesa come un macigno??????
Esteticamente è anonima ( degustibus dicevano gli antichi ), ma per il resto.....sarà pure economica, ma vale proprio quello che costa, anzi anche qualcosa meno........l'ho tirata su e mi sembrava ci fosse attaccato un sacco di cemento.......

Ripeto,....NON voglio offendere i possessori della 29 del decathlon, ma con tutti gli upgrade che leggo nei post tanto valeva comprare qualcos'altro....

Se non ti piace non la comprare, a me piace cannondale, ma alla fine ho preferito la big, forse perchè costa meno, sai comè qui a roma la vita è cara, e non è ch eabbiamo solo la bici..

Io fino ad ora ho speso solo per il portaborraccia, borraccia, e spessori e viti, totale circa 30 euri, ma se cambio bici mi rimangono, la borraccia della vecchia bici era stagionata..

Costa anche 449€ eh, non è che ci sia chissà quale scelta e pesi leggeri per queste cifre....
Per di più, i vari up vengono fatti per togliere quell'impostazione da chopper con cui nasce.
Tutto questo "scandalo" non lo vedo...con meno di 600€ ti fai una bici che ti porta ovunque.

Quoto..

Con 600€ compri già un brand di tutto rispetto e non una Rockrider che se la vuoi rivendere non te la prende indietro nessuno!

Si che pesa lo stesso o 300 g in meno..

Io di RR non ne ho mai avute, ma quello che ho visto dice esattamente il contrario della tua attuale affermazione.
Più facile vendere una 5.3 a 300 o una 5.1 a 450€ piuttosto che una Cube LTD a 850. Possiamo poi parlare dei negozi che magari non le ritirano, ma questo accade anche per marchi non venduti da suddetti negozi.

Con 600€ di molto valido non conosco nulla.....forse online, ma ci sono pro e contro di un tale acquisto.

Io non ho trovato nulla, e volevo spendere anceh meno, ripeto la vita qui è cara forse è meglio che cambio città.

anche a me non piace molto la big 29'' di casa di deca, vista di persona la prima volta questo luglio, ma se uno non può permettersi altro e vuole comunque una bici per iniziare senza spendere un botto, decathlon ha messo le persone in bici

Io avevo già un bel bidoncino, non i sono mai creato grandi problemi se non ho bici da migliaia di euro..

Specialized Rockhopper!!! Costa più o meno la stessa cifra

qui dalle mie parti la fanno 730 euri..

Quotone!!! Almeno la Specy si può guardare senza avere bisogno poi di :$$$:
non la guardare, e trovo inutile il tuo intervento.

Personalmente nei prodotti Decathlon non ci vedo niente di buono ( IMHO) ......una cosa è certa che da quando esiste il Deca in Italia si son vendute più biciclette e questo é un gran merito!
Per il resto...... che dire, pedaliamo..... non importa su che bici, l'importante è averne una e utilizzarla...

Infatti basta che si pedala..

Temi male...... Specy quest'anno ha deciso di prendere anche il mercato delle entry-level e il telaio della Rockhopper è un ottimo prodotto.
Diventa sempre più difficile togliere quote di mercato al colosso Statunitense....

Vedremo buona notizia, vedrai che meno gente andra al decla..

La mia critica sulla Rockrider è solo sul peso e sulla rivendibilitá.
Trattandosi di una entry-level è MOLTO probabile che chi la acquista sarà tentato di cambiarla in un tempo non troppo lontano, quindi avere un prodotto più rivendibile ti aiuta nella scelta della prossima Bike. Il peso é davvero eccessivo, é vero che costa poco, ma ti porti dietro una zavorra!

Altre bici economiche piu leggere?

Altro UP ... questa volta inteso come Officina Casalinga .. preso comodissimo supporto che solleva la bicicletta .. per ben 49 € di spesa .. cosi un domani potro' acquistare anche una bicicletta online! :smile:
Quindi con molta facilita' ho deviato anche il cavo posteriore del freno .. et voila'
... e last but not least .. ho preso uno sgrassa catena Muc Off Chain Doc che funziona davvero in modo magico .. mi ha tirato la catena che pulita' cosi' non era nemmeno alla Decathlon quando l'ho acquistata! ;-)
Nettoyer .. Sgrasser .. et depuis Re-Ingrasser :smile:

Finalmente il med si mette a fare il meccanico, grazie alla big..

Dai ragazzi di Lordgun .. che gentilissimi mi hanno insegnato come evitare il costo della spedizione e ritirare in negozio al prezzo Internet ;-)
Il supporto e' fatto davvero bene .. roba da meravigliarsi del costo ridicolo .. fai conto che tiene su anche me :-) e ce ne vuole .. e' robustissimo ha la gomma dove mastica il telaio e quindi non rovina niente .. ed una pinza che una volta azionata ti blocca la bici in maniera marmorea... tanto che ti puoi dilettare a controllare le cambiate senza problemi

Sembra buono..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Altro UP ... questa volta inteso come Officina Casalinga .. preso comodissimo supporto che solleva la bicicletta .. per ben 49 € di spesa .. cosi un domani potro' acquistare anche una bicicletta online! :smile:

hai fatto bene a prendere il cavalletto per la manutenzione. i primi tempi ho fatto una mala vita quanto dovevo manutenzionare la biga. cercavo sempre un appoggio e mi rompevo la schiena. Poi ho preso quello della lidl ed ho iniziato a vedere la luce :)
Mi e' piaciuto anche quel pulisci catena, dove l'hai preso?
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Sulla Baya avevo trovato anche qualcosa di simile:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=160525577084

ma non saprei se fidarmi o no!
L'attuale è enorme e troppo rumoroso. Per la "mole" di non lavoro che sostiene è praticamente inutile. Cercavo qualcosa di piccolo per liberare spazio e far ordine!

perchè spendere? va in discarica e ciuli un compressore a una lavatrice! devi solo mettere il manometro e sei a posto haha :)

http://www.ognigiorno.com/2009/04/12/costruire-un-compressore.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo