• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Ciao Balza .. si io stavo cercando come sigillare le ruote della big .. ho anche trovato due valvole Schrader sciolte per i nostri cerchi .. quindi si puo' fare.
Quello da te linkato e' simile allo Stan's Tubeless Kit che e' pero' nativo per le 29r XC .. mentre questo di Joe's e' per 26 e non so se e' usabile sulle 29 .. ma non penso.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Trovato finalmente il punto perfetto per la pedalata migliore .. a scatti di 2/3 mm. alla volta sono arrivato a stabilire per due tipi di scarpe .. una leggera estiva .. ed una invernale che ho appena acquistato .. l'esatta aggiunta dello spessore suola alla mia altezza centro fine - sella punto anatomico in modo da ritrovare il mio setting perfetto .. ora sono a 77 cm. esatti che compensano lo spessore invernale.
L'estate prossima dovro' scendere di 3 mm. che ho gia' marcato.

Se avete l'altezza esatta del vostro cavallo questa ricerca e' fattibile in poco tempo

 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Facciamo un po' di chiarezza,
La versione notubes esite per 29" costa circa 60/70€
La versione joe's esiste in versione 26 wide (la più larga) la quale va bene anche per 29 come indicato anche sul sito joe's dove c'è anche la lista di cerchi 29 compatibili (tutti praticamente). e si trova a 30€ meno della metà con metà di lattice rispetto alla notubes.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Esatto .. hai meno lattice ma costa pure molto meno.
Oltretutto penso che avere lattice fresco sia meglio di quello lasciato a deposito per lungo tempo .. quindi meglio la versione di Joe's
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Io per adesso lascio così, sperando di riuscire a mettere 2 cerchi come si deve.
Grazie per l'informazione..

Hai un negozio Cannondale vicino?
Se si, fatti ordinare un manubrio C2 per 29''. Alluminio da 215g e 680mm di larghezza.
Costo: 24.95 euro.

Ok, appena faccio un giro a frascati chiedo, grazie..


Carina la foto della big vicino al divano, hai fatto bene a misurare il tutto..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Umm non credo med, oltre ad essere opaco mi sembra anche poroso, quindi o lo rivernicio ma non mi sembra il caso oppure lo devo tenere cosi.

Il tuo mi sembra lucido, è così?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Se usi due camere da 26" con valvola schrader tagliate nel senso della lunghezza e rifilate a misura a lavoro finito ottieni lo stesso risultato spendendo molto meno:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=14948

Io ho utilizzato questo metodo per sigillare i cerchi della mia Lapierre Raid 329 ed ho ottenuto un risultato perfetto.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io ho utilizzato questo metodo per sigillare i cerchi della mia Lapierre Raid 329 ed ho ottenuto un risultato perfetto.

Sicuramente e' un metodo semplice .. economico e che funziona ..
Ma raggiungi il solo vantaggio del lattice inside .. non quello del peso perche' e' maggiore di quello dei Kit .. e neppure quello di una certa sicurezza nello stallonamento perche' un conto e' un profilo ad |__| fino al bordo del cerchio .. un altro un profilo ___ fra le pareti del cerchio dove ai lati lascia libera la zona del tallone.. vedi i rubber rim tape offerti dai Kit di Stan's e Joe's
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Ho usato sia la mezza camera che il kit Joe's No Flat sui vecchi cerchi che montavo sulla 26" e non ho rilevato vantaggi particolari del secondo rispetto alla prima. Il peso credo sia tutto sommato equivalente e, per quanto riguarda il rischio stallonamento, in entrambi i casi il sigillante finisce per saldare i bordi del copertone a quelli del flap formando una sorta di tubolare che è abbastanza difficile che stalloni (salvo che non si scenda troppo con la pressione). Le cose cambiano solo se si usano cerchi UST o Tubeless Ready, i quali presentano un tallone appositamente sagomato sul quale va ad incastrarsi il bordo dei copertoni tubeless, ma non credo sia il caso delle ruote di serie della Big RR. L'unico vantaggio del kit è che puoi riutilizzare il flap più volte mentre la mezza camera va sostituita ogni volta che si cambia la gomma.

N.B.: le istruzioni del kit Joe's raccomandano, se ben ricordo, di far si che i bordi del copertone poggino su quelli del flap in gomma e quindi la zona del tallone non deve rimanere libera. Altri kit analoghi non so.

Ciao
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. ma non credo sia il caso delle ruote di serie della Big RR.

Ma magari avessi dei cerchi tubeless di serie!
Si .. anche il tuo sistema come dicevo poc'anzi funziona .. ma alla fine risparmi quanto? .. 20 €? .. una camera da tagliare la devi acquistare .. un taglierino per refilare a meno di averlo gia' fra gli attrezzi di casa .. il lattice da stampi del colorificio che pero' non e' lo stesso dei Kit .. pare che sia meno longevo .. e tutte le volte che cambi gomme devi rifare tutto sto percorso.
Non vedo grandi risparmi rispetto ai Kit ready to go all included che in compenso ti garantiscono il risultato .. e la possibilita' di salvare il tutto nel caso cambi gomme o in un domani le ruote.
Cmq non avendo ancora provato un bel nulla il mio rimane un ragionamento solo teorico ed ipotetico .. quindi niente di piu' facile che abbiate ragione voi a fare tutto in casa e senza acquistare nessun Kit preformato.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

2 camere = 6 € circa

taglierino = 5 € o meno (e comunque ti serve anche per rifilare i bordi del rubber rim tape del kit per far si che possa incastrarsi tra i bordi del cerchio)

Caffelatex o similari = 10 € o poco più (ma te ne viene molto di più che la boccettina del kit Joe's)

Considerando che il kit Joe's si trova in rete a poco più di 20 € alla fine è vero: la differenza di prezzo non è molta. Il vantaggio del kit è che ti viene un lavoro un po' migliore esteticamente e puoi riutilizzare il flap più volte. Però te lo devi far spedire ed aspettare che ti arrivi a meno che non abbia un rivenditore che ce lo ha disponibile vicino casa e che lo venda ad un prezzo ragionevole.

Comunque per ora uso le mezze camere ma un domani non escludo di riacquistare il kit.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo