• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''


le prime sono care ed anche abstanza delicate, anche se a me fanno letteralmente uscire di testa
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io spero che assemblandole con 300 euri si riuscirà ad avere ruote con meno raggi..

Idati del peso del cerchio ant è preciso, ma bisognerebbe escludere il peso del disco e dello sgancio rapido, oggi peso lo sgancio cosi vediamo..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io spero che assemblandole con 300 euri si riuscirà ad avere ruote con meno raggi..

Idati del peso del cerchio ant è preciso, ma bisognerebbe escludere il peso del disco e dello sgancio rapido, oggi peso lo sgancio cosi vediamo..


Gli sganci rapidi in media pesano più di 100g la coppia. Se ti dovessero interessare ne ho un paio in vendita da 48g la coppia.
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Ciao,
chiedo un piccolo favore:
Qualcuno con la taglia L mi può prendere la misura dell'ingombro in altezza di forcella più manubrio ?
Facendo le proporzioni sulle foto a me risultano 81 cm circa.

Devo mettere il telaio in verticale dentro la macchina e mi viene il dubbio che possa non entrare:
Il progetto è tre persone e tre MTB dentro una Scenic:
1 Big senza ruote
1 junior intera
1 S 26" senza ruota davanti
Nella Scenic posso abbattere o togliere due sedili posteriori, ma l'altezza massima del bagaliaio secondo la brochure Renault è 85 cm, la luce di carico è ancora di meno.
Oggi pomeriggio posso misurare la macchina, ma arrivare fino al deca solo per misurare la bicicletta non mi va...
Non posso utilizzare il portabici sul tetto a causa dell'altezza ridotta del garage e in strada non c'è spazio per fermarsi...
Quello da portellone posteriore non mi piace, preferisco rischiare di rovinare la tappezzeria che la carrozzeria e poi la Big sporgerebbe dalla sagoma....

R.
 

barbasma

Biker dantescus
Ci sta tranquillo...

Ho lo scenic xmod e secondo me devi levare i sedili posteriori o ribaltarli contro gli anteriori se lo spazio in lunghezza non ti basta (due poltroncine)

abbassare la sella al massimo e levare la ruota anteriore e mettere le bici sottosopra così i manubri le tengono dritte, magari invertite così riesci ad occupare meno spazio una contro l'altra

Con una bici sola non smonto nulla e la metto piatta (29 taglia XL con forca 140)

Per non sporcare ti consiglio di comprare uno di quei teloni verdi con gli occhielli da usare sotto le tende da campeggio, sono enormi e in caso di fango ci avvolgi la bici e le ruote e non sporchi nulla, si trovano nei faida te
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao,
chiedo un piccolo favore:
Qualcuno con la taglia L mi può prendere la misura dell'ingombro in altezza di forcella più manubrio ?
Facendo le proporzioni sulle foto a me risultano 81 cm circa.

Devi aspettare che si colleghi Ciclopes che ha una L ufficiale .. per ora

Io potrei misurarti la mia .. che e' una L .. ma tra l'accorciamento di forcella e relativa sparizione di tutti gli spessori .. lo stem abbassato .. ed il manubrio flat .. temo che ti darei un dato non reale.
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
OK! Grazie mille!
Anche io Xmod.

E' più o meno quello che pensavo di fare... in più troverò un modo per assicurare le bici tra loro e alla macchina, in maniera che in caso di curva o manovra brusca non si ribaltino contro mia figlia che sta seduta dietro.
Dovrebbe essere sufficiente una cinghia da serranda che lega le bici e poi viene chiusa nello sportello e annodata fuori in modo che non scorra.
Per proteggere un po' la macchina invece avevo pensato a palle da tennis da infilare su pedali e manubrio della bici lato sportello.

...cmq è un po' troppo "elegante" questa macchina per l'uso "sportivo" che ne faccio, troppa pelle e plastiche delicate.... da questo punto di vista preferivo il modello precedente che era un po' più spartano.

R.
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito

Le misure le ho prese sulla foto della tua.... tanto mi sa che pure io toglierò almeno spessori...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
...cmq è un po' troppo "elegante" questa macchina per l'uso "sportivo" che ne faccio, troppa pelle e plastiche delicate.... da questo punto di vista preferivo il modello precedente che era un po' più spartano.

Ci sono soluzioni non costosissime ma ottime per salvare macchina ed avere posto per i passeggeri .. se andate tutti in bici e' una spesa che dovrai fare.

 

barbasma

Biker dantescus
Il problema e' che una 29 sporge troppo ai lati quindi dovresti levare una ruota e finisce il senso del porta bici da portellone

Senza contare che i telai moderni con l'orizzontale obliquo sono difficili da fissare bene

Per fermare le bici dentro la macchina ho visto usare quei cavalletti ferma ruota da casa oppure mettere i perni per la forca da tetto su un'asse, comunque se avvolgi la bici in un telo non rovini nulla
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
...scusate, ma la macchina è nuova di pacca (quasi).... quello da portellone per ora non lo metto e poi servirebbe comunque il pannello ripetitore per luci (vedi foto allegata), Tra l'altro lo spoiler sopra il vetro posteriore è un lamierino fino fino....



@Med: Quello nella foto con la scenic è da gancio traino..... costa uno spoposito per essere usato qualche volta l'anno...

Per ora l'unica soluzione plausibile è mettere le bici all'interno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo