• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ok aprirò una discussione, vediamo se riesco a raccapezzare un po di soldini per natale, infatti forse conviene prendere tutto separato e assemblarli, alla fine anche se ho sempre litigato con i raggi ce la dovrei fare..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ok aprirò una discussione, vediamo se riesco a raccapezzare un po di soldini per natale, infatti forse conviene prendere tutto separato e assemblarli, alla fine anche se ho sempre litigato con i raggi ce la dovrei fare..

L'unico modo per spender meno ed avere ruote leggere è l'assemblato.
Con 300€ ti usciranno signori cerchi.
Poi potresti trasformare quelli di serie con gomme slick così da avere due treni di ruote...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
L'unico modo per spender meno ed avere ruote leggere è l'assemblato.
Con 300€ ti usciranno signori cerchi.
Poi potresti trasformare quelli di serie con gomme slick così da avere due treni di ruote...

Speriamo, che escono fuori dei cerchi belli e leggeri..
Potrei anche vendere i miei cerchi, perchè vorrei mettere delle gomme più stradali tipo queste [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153381&page=3[/URL]

Ben per te!
Io ho la mia dal mecca...prima delle 14 non me la sistemano!

Cosa gli è successo?
 

barbasma

Biker dantescus
vista ieri da vicino al deca.... l'unico appunto che posso fare è che il manubrio di serie è veramente troppo stretto... di base una 29 deve avere minimo un 680... figuriamoci su una 29 XL dove si suppone che chi la guida è da 190 in su.... se il deca offrisse di poterlo cambiare a zero spese con un altro largo pari qualità sarebbe molto meglio.

facendo dei confronti tra altri produttori non esiste altra 29 a quel prezzo... si trova a 500 ma senza marce... singlespeed!!!

visto anche il modello base che di colore mi piace molto di più del bianco che sarà anche di moda... ma da usare come bici tuttofare è veramente un pò troppo appariscente... imho.

sto valutando se vale la pena spedere 450 per mio padre piuttosto che 299 per avere cambio e freni migliori... 150 euro sono tanti... dei freni a disco comandati a cavo non interessa per un uso pianeggiante... cambio e deragliatore DEORE si trovano a 50 euro nuovi quindi al primo problema li cambio...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Infatti con questo budget c'è poco da fare, io per esempio ho accorciato il manubrio, ma non ho spalle grandi, quindi credo che era il caso..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.... l'unico appunto che posso fare è che il manubrio di serie è veramente troppo stretto... di base una 29 deve avere minimo un 680...

Ciao Barbasma .. concordo infatti ho messo un totally flat da 680mm. e ti diro' che mi mangio le dita per non aver preso sul mercatino un Truvativ da 700mm. questo per dirti che anche se solo 2 cm. in piu' sarebbe stato meglio.

Cmq ragazzi oggi 43 km di sterrati e sentieri in fianco al fiume Mella in un parco bellissimo .. orgasmo puro!!!!!! come diceva qualcuno poco sopra mi sto abituando alla nuova postura ed i risultati in pedalata sono straordinari .. senza contare che si ha un controllo dell'avantreno impensabile con il manubrio e stem di serie.
Mizzeca che differenza con poco!!!
Incontrate un po' di MTB .. tre molto belle una S-Works da 26 ed una Piton sempre 26 ed una Viktor da 29 che ho seguito per un po' .. tra l'altro avete mai seguito una 29 davanti a voi? .. impressionante la dimensione delle ruote!
Non te ne rendi conto in versione statica ma quando ce l'hai davanti sul percorso te ne rendi conto eccome! .. miii quanto sono alte!
Il percorso e' in leggera salita costante verso la Val Trompia .. costeggia questo fiume .. a tratti di discrete dimensioni .. ed e' stato disegnato vei boschi dai vari comuni che lo tengono pulitissimo e sempre a posto con tanto di sbarre ad ogni attraversamento di asfalto e con ponticelli in legno piccoli fatti ad hoc per le biciclette che sono deliziosi .. veramente 20 e passa kilometri bellissimi nella natura e lontano dalle strade.
Ora vado a dare una lavata al mezzo perche' e' in condizioni pietose .. l'acqua dei giorni scorsi ha rcreato un bel po' di pozzanghere e fango .. per fortuna non tanto!.. a dopo

 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Pensa che io ho un manubrio da 760...

Comunque per la mia scarsa esperienza sulle 29 meglio manubrio largo e stem corto a meno che non si parli di xc Race dove la posizione e' sdraiatissima
Lo ha sempre detto anche Kikko .. e pure gas29 che le MTB le costruisce ed assembla .. lui ha scritto che per una 29er lo stem al massimo deve essere 90mm. possibilmente 80 in quanto rendi la guida piu' istantanea e rapida nelle correzioni .. nulla di piu' vero!

Un flat da 760mm e' davvero tantino .. se rise invece ci puo' stare
Il nostro di default e' un rise da 650mm... obiettivamente un po' stretto.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Belli quei posti, altro che le marane romane..


Pure io ero partito per prendere quella a 300 euri, poi ho pensato che era meglio avere una fork migliore e freni a disco, per non parlare del cambio, quindi io ti suggerisco s epuoi aggiungi 150 euri e sei apposto..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Pure io ero partito per prendere quella a 300 euri, poi ho pensato che era meglio avere una fork migliore e freni a disco, per non parlare del cambio, quindi io ti suggerisco s epuoi aggiungi 150 euri e sei apposto..

Dalle nostre parti sono molto sensibili i comuni a questi percorsi .. anche perche' li disseminano di osterie e bar .. e non ti dico sul Lago di Garda quanti ce ne sono!
Uno piu' bello dell'altro .. con tanto di cartine per i percorsi che trovi nei bar .. ad uso e consumo di tedeschi ed inglesi che vanno pazzi per l'MTB ed appunto con segnati anche tutti i vari Ristori possibili ed immaginabili..

Se il papa di Barbasma non ha grandi percorsi da fare .. quella da 299 e' ottima .. se invece e' lui ad usarla saltuariamente allora la storia cambia
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Off Topic ON : Questo Forum mi fa sbellicare dalle risate .. da quello nella sez. princiapianti che sceglieva la Trek e non la Cube perche' la prima aveva il telaio garantito a vita .. mentre la seconda solo due anni! .. a questo sotto che e' alle prime armi e gia' vuole stravolgere un ottimo prodotto come la Wilier Triestina 501 .. ahahha....
Notare che una bici montata come quella Wilier me la sogno di notte!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=247590

Off Toic Off
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito

beati voi, qui dalle mie parti non c'è un cavolo per chi pratica MTB (non c'è un cavolo in generale, per la verità...tranne monnezza e camorra).
Siamo costretti a girare per le strade aperte al traffico e non ti dico le strizze che ci prendiamo a volte quando il c......e di turno ci fa la barba mentre siamo in bici.
vi confesso che non sto usando la bici da 3 settimane perchè ho letto le statistiche sugli incidenti in bici (lesioni e addirittura morte) che sono in forte aumento...addirittura la situazione dei ciclisti è più grave di quella dei motociclisti e questo è tutto dire....

al momento pensare di uscire per strada insieme alle macchine mi fa orrore per cui non sto uscendo proprio.

qualche percorso ci sarebbe pure, ma bisogna arrivarci con la bici in automobile facendo parecchia strada e sorbendosi il traffico della metropoli...passa la voglia
 

barbasma

Biker dantescus
Un flat da 760mm e' davvero tantino .. se rise invece ci puo' stare
Il nostro di default e' un rise da 650mm... obiettivamente un po' stretto.

Ho un flat da 760 con stem 65.... eheh moooolto da discesa ma devo dire che mi trovo bene

Comunque ho deciso per il modello da 299 tanto entrambe si possono evolvere e a questo punto butto roba che costa meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo