• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

lele206

Biker serius


Ragazzi state scherzando sono solo due denti in più!!
Al massimo metti un pignone in meno con il cambio o usi solo il 44x11
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Cercando un po' in giro ho visto che sulla big non importa se la fascetta è alta o bassa vanno bene entrambi, inoltre questi deragliatori sono tutti dal pull e infatti li ho visti montati entrambi con successo. L'unica differenza a quanto pare è che quello a fascetta alta è più solido e dovrebbe campare un po di più.

Mi rimane il dubbio su quell'slx in offerta...
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Posta questa foto, e vediamo..

A grande richiesta ecco qualche foto....






Deragliatore: SHIMANO Deragliatore Deore FD-M591-6 Down Swing

Manopole: SRAM MTB Locking Grips white

Manubrio: CRANKBROTHERS Iodine 1 Riserbar 700mm black

Stem: TRUVATIV AKA All Mountain Stem 5° 31,8mm 1 1/8" black

Pedali: EXUSTAR Pedali Flat E-PB525 MTB/BMX nero che alterno con SHIMANO Pedali SPD PD-M520 nero sempre con Scarpe five ten Hellcat
 

lele206

Biker serius

Come mai il manubrio così corto, io ne ho preso uno della race face da 740mm e mi trovo molto meglio.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Come mai il manubrio così corto, io ne ho preso uno della race face da 740mm e mi trovo molto meglio.

Bé... La bici nasce con 650 di vocazione XC. Facendo percorsi un po' più accidentati e discese un bel po' ripide, volevo aumentare la stabilità soprattutto in discesa anche se a scapito dello stretto veloce.... Con 740, oltre a sentirmi su un'harley , probabilmente avrei guadagnato ancora di più in stabilità, però nello stretto veloce penso che avrei perso veramente troppo...

Comunque è la prima volta che sento dire "come mai così stretto?" parlando di un 700 mm su una front pone angolo di sterzo di 71 gradi....
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
@ elMaso volevo vedere la foto prima di cambiare manubrio e stem, comunque va bene, io avrei messo un manubrio flat, bello tutto il resto, secondo me con 2 cerchi neri sarà ancora più bella..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io avevo pensato a verniciarli (non al forno), ma poi ho pensato che col fango durano poco, li volevo cambiare ma poi mi sono arenato..
Qualcuno li aveva cambiati, aveva postato delle foto, ma non ricordo chi era..
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito

Molto bella la zona manubrio, ho appena ordinato gli stessi pedali flat dopo che quelli originali mi son scivolato davvero troppe volte... Strana la distanza delle leve freno, sono molto vicine alle manopole, ti consiglio di spostarle in modo da essere comodo frenando con un dito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo