[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Preso dalle smanie ho montato tutto questa sera! Va be diciamo che ho dato una mano a un mio amico a montare il tutto. :D
Al più presto foto e se riesco a fare un'uscita qualche impressione.
Comunque nel montaggio ci siamo resi conto che la mia catena è ridotta veramente male... Qualche consiglio?
 

lele206

Biker serius
Preso dalle smanie ho montato tutto questa sera! Va be diciamo che ho dato una mano a un mio amico a montare il tutto. :D
Al più presto foto e se riesco a fare un'uscita qualche impressione.
Comunque nel montaggio ci siamo resi conto che la mia catena è ridotta veramente male... Qualche consiglio?

Appena puoi dimmi come va, siete stati attenti ai distanziali per la guarnitura?
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Che è successo alla catena?

Niente di particolare, semplicemente non ho fatto la giusta manutenzione sopratutto all'inizio, poi l'ho lavata molto quest'estate e magari qualche volta l'ho asciugata male e adesso smontandola ci siamo resi conto che si è creata ruggine e molte maglie tendono a articolare male se non a non articolare affatto il movimento. Credo che la cambierò a brevissimo, poi essendo passato dalla 42 alla 44 credo che si debba aggiungere una maglia. O sbaglio?

Appena puoi dimmi come va, siete stati attenti ai distanziali per la guarnitura?

Appena farò la prima uscita ti saprò fare un resoconto preciso. Per quanto riguarda il montaggio è stato più facile del previsto abbiamo messo i distanziali come da istruzioni e pulito e ingrassato tutto per bene. Devo dire che mi aspettavo un lavoro molto più difficile. E' stato decisamente più complicato regolare per bene la corretta posizione del deragliatore che montare l'intera guarnitura più movimento centrale.

Ecco qualche foto fatta male dei nuovi componenti zozzi per giunta...:smile:

2013-10-18 08.50.08.jpg

2013-10-18 08.50.29.jpg

2013-10-18 08.50.41.jpg
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Il montaggio è andato a buon fine e non ho alcun rumore per quanto riguarda deragliatore e guarnitura. Il problema della catena è una cosa indipendente dagli aggiornamenti, era messa male anche prima e faceva comunque un rumoraccio. In ogni caso appena arrivo a casa faccio due foto spero migliori di queste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo