• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

lele206

Biker serius
Anche io ho grossi problemi con il deragliatore, infatti la corona da salita (la più piccola) o la metti in pianura o non la cambi, e comunque ci mette troppo, credete che sia questione di regolazioni o conviene cambiare?
Poi ho notato una leggera oscillazione sulla forcella anteriore che non mi convince in avanti e dietro è normale?
Dopo 500 km comincio a vedere i difetti della bici.
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito

Regolandolo puoi scegliere se avere problemi a salire o a scendere di corona.
la forcella un po' oscilla, pare lo facciano tutte...
 

gmorana

Biker novus
20/8/12
28
0
0
Siracusa
Visita sito
Cari tutti, come state?
Ho spezzato la catena (due uscite di file, la seconda penso perchè l'avevo sistemata male la prima volta) e adesso mi ritrovo con due maglie in meno.
Volevo qualche consiglio:
1)Compro due PowerLink (falsa maglia) o l'intera catena? Mi hanno detto che fino a 3 maglie posso inserirle senza problemi.
2) Vorrei prendere anche la Truvativ Firex 3.3 GPX? Sapreste dirmi se è "compatibile" con la nostra bici?
Grazie
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
carini! i pin sono fissi?
Li hai pesati?
Link? :)
Comprati su ebay perché l'unico che li vende in italia voleva 115€ e io li ho pagati + o - 48€.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=110787398592

Per il peso non li ho pesati ma c'è scritto 516g mentre i pin si possono cambiare.

Belli, che è successo alla big?
O i manettini o il deragliatore posteriore non funzionano bene, non si poteva regolare. Se tiravo il cavo per non far scalare la catene sul pignone piccolo mi grattava su quelli grandi, invece quando allentavo per non far gratta la catena mi saltava.

Io ti consiglio di comprare una catena nuova, mentre per la guarnitura io ho montato proprio quella, se guardi qualche post più in dietro troverai tutto quello che ti serve per il montaggio.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
ciao dove li hai presi e prezzo?? io ho dei flat normali questi con attacco mi servono siccome ho delle scarpe con attacco spd
l'attacco è spd ai pedali??

Il link è quello sopra, mentre l'attacco è SPD ma tanto quando compri pedali cosi sono sempre compresi di attacchi per le scarpe. Solo le viti erano un po corti per le mie scarpe, per fortuna ne avevo oltre.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ei @Radi come andiamo...

Curiosità, che tempistiche ti hanno pronosticato per l'assistenza? (ma se ricordo bene tu non l'avevi già lasciata una volta?)

Io pure l'ho lasciata e dovrebbe essere partita oggi, mi si è infilato il cambio in mezzo ai raggi deformandosi tutto, e spero passi in garanzia dato che quando è capitato ad altri utenti non hanno uscito un soldo.

15 giorni dicono, che mi sembrano decisamente troppi comunque.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

Sì, in genere ci vogliono due settimane. La prima settimana viene inviata e stoccata nei magazzini dell'assistenza, nella seconda se hai fortuna la riparano il martedì o mercoledì cosi che giovedì viene spedita ed arriva venerdì sabato se no se ne parla il lunedì o martedì della terza settimana. Io l'ho già spedita per due volte, la prima volta mi è ritornata il venerdì mentre la seconda volta mi è ritornata di sabato.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird


Allora, compra la cetena nuova che è meglio.
Per quanto riguarda la guarnitura, io l'ho montata (truvativ gpx) così come altri in questa discussione. la guarnitura va bene l'unico difetto è che dovresti mettere uno spessore o O-ring di gomma ( comprati a parte) tra la guarnitura e il tappo del movimento centrale perchè montando come da manuale resta uno spazio tra i due pezzi di circa 4mm quindi la guarnitura non va a battuta sulla sede dei cuscinetti del mov. centrale e con le vibrazione il coperchio dei cuscinetti si stacca e la guarnitura si muove ( se leggi alcuni post dietro trovi le discussioni a riguardo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244157&page=327 ).
io ho messo gli o-ring e ora non ho problemi. però è difetto che quelli della srma(truvativ) non hanno pensato.
Io ti consiglio di prendere una guarnitura shimano deore così non hai problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo