[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nikko_87

Biker novus
16/5/13
5
0
0
Visita sito
salve a tutti ,mi duole dirvi che knifelight non è più possessore di big rr 5.3 !
come lo sò? è presto detto ,gliel'ho comprata io :cucù:
spero di trovarmi bene ,ho un pò di timore per la taglia,la bici è xl ed io sono 1,86
Nicola
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
salve a tutti ,mi duole dirvi che knifelight non è più possessore di big rr 5.3 !
come lo sò? è presto detto ,gliel'ho comprata io :cucù:
spero di trovarmi bene ,ho un pò di timore per la taglia,la bici è xl ed io sono 1,86
Nicola

Ciao, e complimenti per la nuova Big.

Io sono più o meno quanto te ed avevo preso la L, trovandomici bene.

La XL è davvero un incrociatore :mrgreen:

Eventualmente se ti sentirai troppo disteso in avanti, potrai agire modificando lo Stem e mettendone uno più corto.

Intanto regolati bene la posizione in sella e facci sapere come va :i-want-t:
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
montato il deragliatore deore, ora deraglia davvero, quel trabiccolo di serie va bene per la pianura, o se siete di quelli che si ricordano SEMPRE di mettere il rapporto giusto prima di iniziare la salita ;)
Trovato anche il paracarro in neoprene a 2,5€ da BD, che e' al limite dell' onesto per 10 cm di neoprene con un po' di velcro...quelli venduti ad 8+€ sono da denuncia!

Il problema e' che anche se quest'anno siamo stati bene fino a giugno, ora per andare in bici comincia a fare caldo, mi sa che se ne riparla dopo l'estate...si, odio l'estate, io sto bene quando comincia a congelare l'acqua nella borraccia!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
montato il deragliatore deore, ora deraglia davvero, quel trabiccolo di serie va bene per la pianura, o se siete di quelli che si ricordano SEMPRE di mettere il rapporto giusto prima di iniziare la salita ;)
Trovato anche il paracarro in neoprene a 2,5€ da BD, che e' al limite dell' onesto per 10 cm di neoprene con un po' di velcro...quelli venduti ad 8+€ sono da denuncia!

Il problema e' che anche se quest'anno siamo stati bene fino a giugno, ora per andare in bici comincia a fare caldo, mi sa che se ne riparla dopo l'estate...si, odio l'estate, io sto bene quando comincia a congelare l'acqua nella borraccia!

Devi uscire la mattina presto o la sera tardi, posta una foto del paracarro..
 

nikko_87

Biker novus
16/5/13
5
0
0
Visita sito
maledetto sito della decathlon,la xl la davano per ciclisti dal 1.85 in sù,quindi come ho visto la big 5.3 di knifelight l'ho presa senza pensarci troppo... dai speriamo bene ! magari intanto cresco ancora un pò:smile: ! appena mi arriva vi aggiorno
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Non ho ancora venduto la mia Big me ho già acquistato quella nuova. che scimmia.
sono OT.. ho preso una Trek Elite 8.8 da listino 1690 presa a 1200 nuova di pacca con due camere d'aria, e pompetta per forca reba.. non male
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ragazzi visto che la mia big è ancora in assistenza oggi ho preso una RR 8.1
No non vi ho abbandonato l'ho presa in prova, una bella XL giusto per pedalare un po. Ma dopo una piccola uscita oggi ho capito che non potrò mai più guidare una 26", è troppo piccola per me pur alzando i più possibile il manubrio il mio baricentro era troppo in avanti, la sella non la posso alzare alla mia altezza ottimale per 2cm se no supero il minimo consentito del reggisella, per non parlare della sella che pur stando al massimo indietro è troppo poco per me. Almeno ho avuto il modo di confrontare la mia guarnitura con una deore e posso dire che la truvativ è mille vote meglio, lo scorrimento della catena è migliore e la cambiata molto più naturale in confronto al deore che è molto più meccanico e pesante nella cambiata. In conclusione se vi capita una buona offerta compratevi il truvativ firex 3.3 che vi cambierà la vita, mentre io ho definitivamente chiuso con le 26".
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi visto che la mia big è ancora in assistenza oggi ho preso una RR 8.1
No non vi ho abbandonato l'ho presa in prova, una bella XL giusto per pedalare un po. Ma dopo una piccola uscita oggi ho capito che non potrò mai più guidare una 26", è troppo piccola per me pur alzando i più possibile il manubrio il mio baricentro era troppo in avanti, la sella non la posso alzare alla mia altezza ottimale per 2cm se no supero il minimo consentito del reggisella, per non parlare della sella che pur stando al massimo indietro è troppo poco per me. Almeno ho avuto il modo di confrontare la mia guarnitura con una deore e posso dire che la truvativ è mille vote meglio, lo scorrimento della catena è migliore e la cambiata molto più naturale in confronto al deore che è molto più meccanico e pesante nella cambiata. In conclusione se vi capita una buona offerta compratevi il truvativ firex 3.3 che vi cambierà la vita, mentre io ho definitivamente chiuso con le 26".

Ei Radi, come andiamo, proprio te cercavo (visto che hai già avuto due esperienze di assistenza).

Intanto raccontami di questa 8.1: che significa in prova?

Inoltre per quel poco che ho guidato una 29", anche se magari non sono alto quanto te, non posso che darti ragione: neanche per me è stato facile dover prendere una 26", ma comunque ci può stare, perchè dalla prossima bici anche a costo di aspettare più del dovuto per raccogliere la cifra, sicuramente non guarderò nulla che non sia almeno sotto i 27,5" (non so se usciranno 29" da AM abbordabili, saranno di più le "mezze" misure).
____

Ricopio dunque quello che ho appena chiesto e scritto anche su un altro topic:

1) Intanto, che tempi avete aspettato, di media (a me han detto 15 giorni).

2) Seconda cosa, quella che mi lascia più in dubbio, è sapere se dal laboratorio chiamano sempre il cliente tra la spedizione e la restituzione: io so che è così, che fanno una telefonata per confrontarsi con il cliente sul problema e dire cosa stanno cambiando e se rientra in garanzia o meno.

Bene a me son passati 9 o 10 giorni e non ho ricevuto alcuna telefonata, e c'era un pò di roba oltre al cambio che avevo chiesto di far controllare.

O il responsabile con cui ho avuto il disguido e si è preso gioco di me al telefono mi ha preso in giro e non ha scritto nulla di quello che gli avevo detto, oppure ancora la bici non l'hanno vista, oppure non so cosa pensare.

Sta di fatto che, ovviamente, telefonando al Decathlon nessuno sa un caz*o e non mi hanno voluto nè dare il numero del laboratorio centrale nè (magari ci può stare) ma l'assurdo è che non mi hanno saputo dire qualcosa in merito, perchè manca sempre qualcuno e tutti raccontano storie diverse o ti prendono con superficialità.

Eppure hanno pur sempre 1500€ di proprietà mia non so dove, tra valore della bici, telescopico etc.

Comincio davvero ad essere stanco del negozio di Melilli, ho intenzione di prendere qualche provvedimento a riguardo, il tempo di informarmi per bene su come procedere.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
i soliti problemi, i lavoratori dipendenti quando sbagliano non pagano quasi mai, e se ne approfittano...poi si lamentano se le ditte chiudono o si spostano all'estero, nel lungo termine la strategia dei furbetti non paga.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
i soliti problemi, i lavoratori dipendenti quando sbagliano non pagano quasi mai, e se ne approfittano...poi si lamentano se le ditte chiudono o si spostano all'estero, nel lungo termine la strategia dei furbetti non paga.

Scusate l'OT:
Ema, se mi posso permettere, da dipendente e figlio di autonomo.
Secondo me è la cultura del lavoro italiana che proprio non va.
Qui la psicologia del dipendente è quella che dici tu: tira a campare che a fine mese c'è lo stipendio; quella dell'autonomo è frega il cliente e frega lo Stato.
Ovviamente con tutti i distinguo del caso, e qui nessuno rientra in queste categorie, e blablabla vari, ma se ci pensi è così in troppa parte del mondo del lavoro in Italia.
Sostanzialmente manca l'ETICA DEL LAVORO.
Fine OT.

In quest'ottica, Decathlon preferisce pagare e selezionare male i frontmen (i venditori in negozio), ma poi almeno offrire le più ampie garanzie al cliente (gente più preparata avrebbe risolto il problema in negozio, senza inviare a nessun laboratorio centrale).
Discutibile strategia, ma almeno è una strategia.
Nella sezione principianti invece c'è un thread di una donna che ha appena comprato IN NEGOZIO e non al supermercato una bici, che non è stata regolata prima della consegna. Capisci quello che dico?
In realtà come quella del piccolo negozio non c'è praticamente differenza tra dipendente e datore di lavoro (o almeno non dovrebbe esserci...).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo