[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
quindi ricapitolando se inverto lo steam in teoria dovrei anche sostituire lo sterzo con una flat
poi siccome l'ho preso da pochi giorni non vorrei perdere la garanzia
quindi mi conviene non far nulla
o quache migliorie che non compromettono la garanzia si possono fare?'

per ora ho messo dei pedali flat con i quali mi trovo bene ed una sella nuova quella originale è pessima...ho messo una sella italia x1

Io ti consiglio di fare come ho fatto io, intanto inverti lo steam e magari metti anche un manubrio flat, poi la usi per +o- 150-200 km. Se la forca non presenta difetti allora la poi tagliare, perche se devi mandarla in garanzia poi sempre rimettere tutto a posto, ma la forca tagliata no. Poi la garanzia vale sui singoli componenti, io la mandai per la ruota posteriore e avevo la forca tagliata lo steam invertito e il manubrio diverso chiaramente non mi hanno fatto problemi, mentre se la mandavo per la forca sicuramente mi avrebbero risposto che il danno l'ho fatto io con quelle modifiche.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma scusate...pensate che la forcella montata di serie non sia già stata tagliata? :nunsacci:

per le taglie piccole (M o L) la forcella viene tagliata a misura, forse per la XL no, non saprei....
poi se il taglio viene fatto con una tagliatubi viene preciso e nessuno può obiettare se è stata tagliata prima o dopo l'acquisto...

la forcella della mia 8.1 (taglia M) era stata tagliata (anche troppo corta...) da chi l'ha assemblata
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
xò se un giorno avrai problema alla forca non te la passano...quanti anni ha la forca di garanzia ??
ma nessuno del forum che sa fare queste modifiche è campano
La garanzia è di 2anni come tutti i componenti della bici.
Secondo me se entro i 200km non ti da problemi, dopo quando lo fara di sicuro
sara per usura e lì la garanzia non conta più.




ma scusate...pensate che la forcella montata di serie non sia già stata tagliata? :nunsacci:

per le taglie piccole (M o L) la forcella viene tagliata a misura, forse per la XL no, non saprei....
poi se il taglio viene fatto con una tagliatubi viene preciso e nessuno può obiettare se è stata tagliata prima o dopo l'acquisto...

la forcella della mia 8.1 (taglia M) era stata tagliata (anche troppo corta...) da chi l'ha assemblata

Ti posso assicurare che un taglio fatto dalla fabbrica e smussato con attrezzi appositi è molto diverso, per non parlare che poi dopo mancherà il collarino che loro mettono. Io l'ho fatto qui da uno che fa cancelli con il tagliatubi e si nota tanto la differenza.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io quando cambiai la forcella alla 5.3 standard con la Reba, tagliai il cannotto in eccesso conciliazione tagliatubi senza problemi.

Risultato pulito a regola d'arte.
Lasciate stare seghetto e company.

Un tagliatubi non professionale si trova a pochi euro in giro.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Scusate la niubbità ma... perchè tagliare la forcella originale?

Non puoi posizionare i distanziatori sopra lo stem come ha fatto l'amico Knifelight?
http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/125271/thumbs_800/441361.jpg

Beh, diciamo che, finché devi trovare la giusta posizione in sella e settare le quote manubrio, vai bene come avevo fatto io. Quando sei ragionevolmente sicuro di aver messo tutto per benino puoi tagliare.
Perché?
Perché gli spessori SOPRA lo stem (specie per più di 5 mm) proprio non si possono vedere, IMHO!
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh, diciamo che, finché devi trovare la giusta posizione in sella e settare le quote manubrio, vai bene come avevo fatto io. Quando sei ragionevolmente sicuro di aver messo tutto per benino puoi tagliare.
Perché?
Perché gli spessori SOPRA lo stem (specie per più di 5 mm) proprio non si possono vedere, IMHO!

la paura e anche sbatterci i denti e le gengive sulla sporgenza sopra lo stem....sempre che sia esagerata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo