[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho messo un po' di vinile nero sui cerchi, tanto per attenuare l'effetto bici del papa...
Gia che c'ero ho tolto il paranippli blu in piombo del deca sostituendolo con nastro rinforzato con fibra di vetro risparmiando 50g tondi a cerchio...le camere d'aria sono macigni, 250g secchi (e senza aria dentro!):smile:
Ora devo studiare qualche decorazione per il telaio...

Ciao mi riesci a spiegare come funziona questo vinile nero?

È possibile usarlo anche per ricoprire i cerchi ad esempio per cambiare colore senza dover verniciare tutto?
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
no a me di serie porta una tutta nera
quella che ho visto di sella italia è bianca e nera

Ho avuto quella sella, bellissima e ci stà pure molto bene sulla BIG
Solo che per me era scomodissima! :( Sarà anche il fatto che non era la mia misura ideale (se non sbaglio è larga 143 mm) è parecchio rigidina! Dì addio al tuo culetto se non usi i pantaloncini con un buon fondello! :D

E cmq al deca hai 30 gg per il cambio, avoja a te a provarla!
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao mi riesci a spiegare come funziona questo vinile nero?

È possibile usarlo anche per ricoprire i cerchi ad esempio per cambiare colore senza dover verniciare tutto?

Cerca "wrapping" su google!

Il vinile non è nient'altro che una pellicola adesiva! a livello di fattibilità secondo me, dato che il cerchio è praticamente una curva continua in un punto o l'altro sicuramente la piegatura brutta ci scappa.. Forse meglio la bomboletta...
 

rluigi65

Biker novus
29/4/13
34
1
0
Visita sito
Fatti i primi 200Km , dopo le modifiche descritte alle precedenti pagine la bici va proprio alla grande, scalo qualunque salita, mi fanno male le gambette però......
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao mi riesci a spiegare come funziona questo vinile nero?

È possibile usarlo anche per ricoprire i cerchi ad esempio per cambiare colore senza dover verniciare tutto?

Sono dei fogli adesivi che vendono al metro nei brico o nelle ferramenta, e' lo stesso materiale col quale si fanno gli adesivi prespaziati pubblicitari, quindi resiste bene a lavaggi ed intemperie.

ricoprire un cerchio non e' impossibile con molta pazienza e pratica, ed un phon, ma devi smontare i raggi ed a quel punto fai prima con la vernice spray.

oppure ci sarebbe il "plasti dip" spray(google e youtube e capirete tutto), e' una gomma liquida colorata che permette di fare un sacco di cose altrimenti impossibili, quello che la rende speciale e' che e' resistente ma facilmente removibile, si potrebbe verniciare il cerchio senza smontare i raggi e tagliare con un taglierino intorno al nipple e "sbucciare" la vernice finita sui raggi.

Secondo me su sta bici starebbero bene rossi i cerchi, neri li hanno tutti e pare che la scelta obbligata dalla moda col bianco sia il nero, a me piace distinguermi dalla massa, quindi...
se non fosse per le scritte rosse sul telaio sarebbe bello farli anche arancioni, o verde ninja!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
oppure ci sarebbe il "plasti dip" spray(google e youtube e capirete tutto), e' una gomma liquida colorata che permette di fare un sacco di cose altrimenti impossibili, quello che la rende speciale e' che e' resistente ma facilmente removibile, si potrebbe verniciare il cerchio senza smontare i raggi e tagliare con un taglierino intorno al nipple e "sbucciare" la vernice finita sui raggi.

Visti i video... Uno spettacolo sta cosa... Bisogna vedere il prezzo di una bomboletta...
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
........
oppure ci sarebbe il "plasti dip" spray(google e youtube e capirete tutto), e' una gomma liquida colorata che permette di fare un sacco di cose altrimenti impossibili, quello che la rende speciale e' che e' resistente ma facilmente removibile, si potrebbe verniciare il cerchio senza smontare i raggi e tagliare con un taglierino intorno al nipple e "sbucciare" la vernice finita sui raggi......

Bravo EmaRacing bel suggerimento , io avevo pensato al film 3M ,
che ho riportato anche tempo fà su questo thread , ma questo plasti dip
sembra veramente ok , almeno vedendo i video


Visti i video... Uno spettacolo sta cosa... Bisogna vedere il prezzo di una bomboletta...

se cerchi su google plasti dip , vedrai il sito italiano con i prezzi
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
presa ieri ma ho subito notato la sella che fa pena...al deca avevano una sella italia se non sbaglio da 35 euro va bene??'
o a quel prezzo si trova altro???

Pure io avevo preso una sella, a 35 euri, purtroppo mi sono trovato male..

Si visto.. Una bomboletta sta sui 20 euro circa...

Se ne bastasse solo 1 non sarebbe male come idea... Gia se ne servono 2 diventerebbe già più dispendioso...

Ma poi sto film plastico resiste ai graffi si strappa?

Avevo pensato di fare i cerchi neri, ma poi ho fatto marcia indietro..
 

EmaRacing

Biker popularis
15/4/13
46
0
0
Livorno
Visita sito
ne avevo comprato un barattolino (lo vendono anche in questo formato) per impermeabilizzare dei componenti elettronici, ed in effetti e' molto resistente, una volta seccato e' simile al silicone.
in bomboletta spray non l'ho provato ma e' la stessa cosa.

il brutto di questo prodotto e' il prezzo, ma una bomboletta per due cerchi dovrebbe bastare.
 

sbidi79

Biker serius
16/2/12
101
0
0
Pietrastornina
Visita sito
mi son letto molte pagine di questo forum...volevo fare la modifica quella alle sterzo diciamo
ma non c'è un video su come tagliare la forcella per accorciarla
con una sega normale per ferro??? e poi di qnt cm
la mia big rr è una taglia L
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
mi son letto molte pagine di questo forum...volevo fare la modifica quella alle sterzo diciamo
ma non c'è un video su come tagliare la forcella per accorciarla
con una sega normale per ferro??? e poi di qnt cm
la mia big rr è una taglia L

Video ce ne sono e come, adesso non sò se la sega che hai va bene lo stesso..
Taglio del canotto forcella - Mtb - YouTube

;

taglio cannotto forcella sterzo bici e regolazione serie sterzo.wmv - YouTube

unica cosa io ci andrei molto cauto! Valuterei il taglio solo come ultimissima risorsa!
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
se è complicato lascio perdere ...invece invertire la parte che va sul canotto e al manubrio ke benefici porta???
se ho capito si chiama steam

Non è complicato, dipende dalle tue capacità, con la sega puoi farlo, ma devi fare un talgio dritto, se vai storto poi si vede, oppure puoi trovare qualcuno con il tagliatubi, ci vuole un minuto, prova a chiedere a quanche idraulico.

Per la lunghezza devi prendere le misure prima, quindi ti suggerisco prima di provare il tutto e se sei sicuro tagli.

Girando lo stem cambia l'impostazione e aumenta la differenza sella manubrio, visto che in origine non è molta, ti suggerisco un manubrio flat.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Mi permetto di dissentire sul taglio del tubo forcella, e mi spiego.
Il tappo della serie sterzo non va a battuta sul tubo forcella tagliato, che invece rimane un paio di mm più basso rispetto allo stem o agli spessori, sui quali invece il tappo della ss eserciterà la pressione necessaria a mandare a pacco il tutto. Pertanto, anche se il taglio non fosse precisissimo, nessun problema, perchè non si vedrà e non creerà alcun difetto (sempre se l'imprecisione è limitata, ovvio!).
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Mi permetto di dissentire sul taglio del tubo forcella, e mi spiego.
Il tappo della serie sterzo non va a battuta sul tubo forcella tagliato, che invece rimane un paio di mm più basso rispetto allo stem o agli spessori, sui quali invece il tappo della ss eserciterà la pressione necessaria a mandare a pacco il tutto. Pertanto, anche se il taglio non fosse precisissimo, nessun problema, perchè non si vedrà e non creerà alcun difetto (sempre se l'imprecisione è limitata, ovvio!).

Infatti se è poco ok, infatti non si vede il taglio, non lo so perchè ho scritto che si vede..
La vecchiaia..
 

sbidi79

Biker serius
16/2/12
101
0
0
Pietrastornina
Visita sito
quindi ricapitolando se inverto lo steam in teoria dovrei anche sostituire lo sterzo con una flat
poi siccome l'ho preso da pochi giorni non vorrei perdere la garanzia
quindi mi conviene non far nulla
o quache migliorie che non compromettono la garanzia si possono fare?'

per ora ho messo dei pedali flat con i quali mi trovo bene ed una sella nuova quella originale è pessima...ho messo una sella italia x1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo