[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ottime info, le vie secondarie per tornare in genere le faccio quando ho fretta, oppure se ho ancora più fretta sfreccio sull'appia...
Non fare caso ai motociclisti, è una vita che ci si ritrova al lago, ormai si sono invecchiati pure loro, ma continuano a fare i pischelli..

Allora come ti trovi con questa big?
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Giovedì pomeriggio Gaeta-Formia e ritorno in tutto circa un 30 km ed era la prima vera uscita dopo l'inverno

20130425185452.jpg


mi trovo molto bene con la big....il discorso 29 a mio avviso porta vantaggi a tutti i livelli rispetto alla 26 che avevo prima (anche molto più leggera di questa big essendo una vecchietta in carbonio)

l'unica cosa dovrei togliere giusto un po' di peso per le salite, forse sarebbe il caso di cambiare le ruote ma per ora per fare gamba va benissimo e poi è molto robusta (a naso mi sembra più robusta della 5.3 da 26....strano ma vero)
 

lele206

Biker serius
Ieri Prima uscita seria, il giro del lago di Martignano (20 km circa) tra discese fangose e salite lunge, la big passava sopra i tronchi caduti nel bosco molto facilmente, ritornato a casa la bici era ricoperta di fango, l'unica cosa i miei 120 kg in salita pesano e dopo 1 km di salita mi scoppiavano le gambe!
Penso che prima di rifarlo devo allenarmi e smaltire qualche kilo.
Comunque con la sella di deca gel e buoni pantaloncini il sedere è andato bene, più avanti comprerò la sella SMP...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ieri Prima uscita seria, il giro del lago di Martignano (20 km circa) tra discese fangose e salite lunge, la big passava sopra i tronchi caduti nel bosco molto facilmente, ritornato a casa la bici era ricoperta di fango, l'unica cosa i miei 120 kg in salita pesano e dopo 1 km di salita mi scoppiavano le gambe!
Penso che prima di rifarlo devo allenarmi e smaltire qualche kilo.
Comunque con la sella di deca gel e buoni pantaloncini il sedere è andato bene, più avanti comprerò la sella SMP...

Sono felice che ti trovi bene, non ti preoccupare, se riesci ad andare 2 o 3 volte a settimana, magari migiorando anche l'alimentazione vedrai che perderai peso, il problema per molti però è la costanza..
 

lele206

Biker serius
Sono felice che ti trovi bene, non ti preoccupare, se riesci ad andare 2 o 3 volte a settimana, magari migiorando anche l'alimentazione vedrai che perderai peso, il problema per molti però è la costanza..
cerco di uscire 3 volte a settimana, spero che in un mese le salite andranno meglio, qualche allenamento da consigliare per la salita?
Una cusriosità, perchè le 29er non hanno ammortizzatore posteriore?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
cerco di uscire 3 volte a settimana, spero che in un mese le salite andranno meglio, qualche allenamento da consigliare per la salita?
Una cusriosità, perchè le 29er non hanno ammortizzatore posteriore?

Vedrai che più passa il tempo e meno faticherai in salita, ma ci vuole sempre costanza, mi raccomando dopo che hai finito la salita fai stretching alle gambe..

Le 29 stanno andando adesso, magari in futuro vedremo qualcosa, mi pare di aver visto una petizione per far costruire una 29 full..
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi secondo voi non avendo un centro decathlon a portata di mano (il più vicino è a 350Km) vale la pena farsela spedire per poi non poter beneficiare dell'eventuale assistenza?

Certo devi essere sicuro dell'acquisto e della taglia, la garanzia c'è lo stesso, ma in pratica devi sistemare un paio di cose, mi pare che devi centrare il manubrio, e regolazioni varie, se torni indietro c'era qualcuno che l'ha presa on line..
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questa BIG (provengo da una rr 5.3 da 26" che non mi ha dato mai un problema ,e ciò fatto di tutto tranne che pista ciclabile :i-want-t:)

La mia era una taglia L,ma dal bassissimo della mia esperienza (ho iniziato a pedalare la primavera scorsa e da allora non mi sono più feramato) tutti mi dicono che mi stava piccola (sono alto 1,85 con cavallo 90) secondo voi visto le dimensioni della BIG,mi riprendo una L o vado su XL (anche se ad occhio mi sembra veramente BIG)
grassie a tutti!!!
 

Allegati

  • rr 5.3.jpg
    rr 5.3.jpg
    62 KB · Visite: 32

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questa BIG (provengo da una rr 5.3 da 26" che non mi ha dato mai un problema ,e ciò fatto di tutto tranne che pista ciclabile :i-want-t:)

La mia era una taglia L,ma dal bassissimo della mia esperienza (ho iniziato a pedalare la primavera scorsa e da allora non mi sono più feramato) tutti mi dicono che mi stava piccola (sono alto 1,85 con cavallo 90) secondo voi visto le dimensioni della BIG,mi riprendo una L o vado su XL (anche se ad occhio mi sembra veramente BIG)
grassie a tutti!!!

Vai di L
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questa BIG (provengo da una rr 5.3 da 26" che non mi ha dato mai un problema ,e ciò fatto di tutto tranne che pista ciclabile :i-want-t:)

La mia era una taglia L,ma dal bassissimo della mia esperienza (ho iniziato a pedalare la primavera scorsa e da allora non mi sono più feramato) tutti mi dicono che mi stava piccola (sono alto 1,85 con cavallo 90) secondo voi visto le dimensioni della BIG,mi riprendo una L o vado su XL (anche se ad occhio mi sembra veramente BIG)
grassie a tutti!!!

Magari prima di acquistarla provala..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Una cusriosità, perchè le 29er non hanno ammortizzatore posteriore?

Se ti riferisci alle Rockrider/Btwin credo sia solo una strategia cauta: cominiciano con la serie 5 e, se vedono che le vendite vanno bene, iniziano a realizzare le versioni Big anche per gli altri modelli.

Se invece ti riferisci alle 29er in generale, esistono centinaia di modelli full suspended... ;-)
 

Star-zap

Biker novus
5/2/13
30
0
0
Visita sito
Guardo con interesse la bici in oggetto e mi è caduto l'occhio sul percorso del cavetto del cambio: non è che nel fango si hanno problemi di funzionamento? Dico questo, perchè sulla mia ibrida con i cavetti che passano sotto il movimento centrale, mi è capitato che non scorresse più il cavetto.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Guardo con interesse la bici in oggetto e mi è caduto l'occhio sul percorso del cavetto del cambio: non è che nel fango si hanno problemi di funzionamento? Dico questo, perchè sulla mia ibrida con i cavetti che passano sotto il movimento centrale, mi è capitato che non scorresse più il cavetto.

Io l'ho lavata solo una volta, perchè era troppo infangata, fino ad ora nessun problema..
 

Star-zap

Biker novus
5/2/13
30
0
0
Visita sito
Il deca della mia città è sprovvisto della Big: ieri i commesso mi diceva che se la voglio vedere la devono ordinare e pago io le spese di spedizione. Vi risulta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo