Il deca della mia città è sprovvisto della Big: ieri i commesso mi diceva che se la voglio vedere la devono ordinare e pago io le spese di spedizione. Vi risulta?
Direi proprio di no.
Il deca della mia città è sprovvisto della Big: ieri i commesso mi diceva che se la voglio vedere la devono ordinare e pago io le spese di spedizione. Vi risulta?
In questo momento Cisalfa propone le Trek con il 20% di sconto......sono montate meglio, il brand è indiscutibile e non pesano come un carro armato ( come le RR)
È vero che costano poco le Decathlon, ma per quel che ti danno costano tantissimo.....
Con 500 compri di meglio e soprattutto compri un marchio serio....
Vero, ma hai un telaio che vale 1.000 volte quello del Deca e lo puoi upgradare quando vuoi....mentre la Big RR se la migliori rimane sempre una zavorra.
Non offendetevi, ma per prendere un telaio come quello del Deca meglio una bici con componenti inferiori ( tanto sempre di primo equipaggiamento parliamo...X4 o X5 non cambia niente) e poi la migliori pian pianino......, intanto vai su una Trek che anche in caso di rivendibilità ha un valore aggiunto, senza parlare poi della garanzia a vita sui telai.......
La bici prima o poi la cambi, perché siamo fatti tutti nella stessa maniera.....cominciamo col voler risparmiare un pò e poi vogliamo sempre di piú. A questo punto la rivendibilità di ciò che stiamo acquistando diventa molto importante, perché tra un paio d'anni una Trek la rivendi a 250 ( quella acquistata a 500) e la rivendi subito, mentre quella del Decathlon te la tieni sul groppone o magari la fai fuori a 100 scarsi dopo mille tentativi. Un rivenditore serio di bici una Trek te la ritira, perché sa che la può rivendere con facilità, mentre una Rockrider no......
Il mio non è un invito a spendere di più , anzi.....fate bene ad iniziare con bici entry level, almeno potete gustare gli upgrade e i futuri acquisti.....io vorrei solo farvi capire che a livello di entry level sarebbe meglio orientarsi verso un marchio più serio ed affidabile, ma soprattutto più rivendibile.
Ciao a tutti e buone pedalate......anche con la RR;)
Concordo e sono consapevole che lo studio che c'è dietro una Trek Marlin o una Hardrock della Specy non è lo stesso che c'è sui top di gamma, ma so per certo che le geometrie sono studiate dalla casa madre e converrai sul fatto che sia Trek che Specialized ( senza parlare di Cannondale o Scott ) siano tecnologicamente molto avanti sugli studi delle 29".Ti quoto perchè in linea di principio sono d'accordo con te e ho sempre sostenuto questa cosa: meglio spendere un po' di più per un buon telaio (anche a scapito della componentistica), che cercare un mediocre compromesso!
Il punto sul quale sono meno d'accordo riguarda il valore del telaio della Trek Marlin: secondo me non vale 1000 volte di più del telaio della RR, ma nemmeno 100 o 10.... forse vale qualcosa in più grazie allo zampino di Gary Fisher e alla sua geometria G2, ma ci sarebbe molto da discutere sul confronto con la 5.3 Big di Btwin...
Purtroppo, come già detto più volte, le grandi case investono molto nella ricerca e progettazione dei modelli più costosi, ma esternalizzano quasi del tutto la realizzazione di quelli più economici, lasciando carta bianca ai subfornitori asiatici i quali devono garantire soprattutto prezzi aggressivi e forti marginalità. Ecco dunque che una Trek Marlin o una Specialized Hardrock, pur avendo gli adesivi dei rispettivi marchi, potrebbero essere state progettate dalle stesse persone ed uscire dallo stesso stabilimento produttivo, senza corrispondere alcunchè della tecnologia che ha reso famosi i su citati marchi.
Concordo, comunque, sul fatto che sarà molto più facile rivendere (senza perderci molto) una Trek Marlin che una RR 5.3, ma ciò non significa necessariamente che una sia nettamente superiore all'altra.
Tu dici, giustamente, che siamo fatti tutti allo stesso modo e che presto, ciò che ci sembra un acquisto ragionevole, finisce per starci stretto. La RR 5.3 sembra un buon compromesso ma dopo un po' ne comprendi i limiti e allora conviene sostituirla in toto piuttosto di upgradare i singoli componenti.... ma credi che con la Trek Marlin sarebbe diverso?
Monteresti una Fox Float o un gruppo X0 su una Marlin 29er?
In questo momento Cisalfa propone le Trek con il 20% di sconto......sono montate meglio, il brand è indiscutibile e non pesano come un carro armato ( come le RR)
È vero che costano poco le Decathlon, ma per quel che ti danno costano tantissimo.....
Con 500 compri di meglio e soprattutto compri un marchio serio....
Ma l'hai vista com'è montata la Trek? Pur costando il 30% in più della RR Big monta componenti uguali a quest'ultima se non inferiori (es comandi del cambio).
Concordo e sono consapevole che lo studio che c'è dietro una Trek Marlin o una Hardrock della Specy non è lo stesso che c'è sui top di gamma, ma so per certo che le geometrie sono studiate dalla casa madre e converrai sul fatto che sia Trek che Specialized ( senza parlare di Cannondale o Scott ) siano tecnologicamente molto avanti sugli studi delle 29".
La differenza che c'è tra il telaio della RR e quello della Marlin non sarà 1.000 volte inferiore come esternato prima, ma è nettamente di un'altra categoria.....e soprattutto di un'altro peso!!!!! La mia valutazione sulla RR è molto negativa da quando sono andato al Decathlon e l'ho provata, ma soprattutto l'ho tirata su!!!! Pesa quanto una DH, è impressionante!!!!! Sembra sia fatta con acciaio pieno tanto è pesante e questo anche se è una entry level è troppo penalizzante.
Infine come già detto la rivendibilità è talmente difficile che superati i 250 di acquisto è quasi sempre meglio prendere in considerazione qualcos'altro.
Rimane pur sempre una Decathlon.....
Il deca della mia città è sprovvisto della Big: ieri i commesso mi diceva che se la voglio vedere la devono ordinare e pago io le spese di spedizione. Vi risulta?
Vero, ma hai un telaio che vale 1.000 volte quello del Deca e lo puoi upgradare quando vuoi....mentre la Big RR se la migliori rimane sempre una zavorra.
Non offendetevi, ma per prendere un telaio come quello del Deca meglio una bici con componenti inferiori ( tanto sempre di primo equipaggiamento parliamo...X4 o X5 non cambia niente) e poi la migliori pian pianino......, intanto vai su una Trek che anche in caso di rivendibilità ha un valore aggiunto, senza parlare poi della garanzia a vita sui telai.......
La bici prima o poi la cambi, perché siamo fatti tutti nella stessa maniera.....cominciamo col voler risparmiare un pò e poi vogliamo sempre di piú. A questo punto la rivendibilità di ciò che stiamo acquistando diventa molto importante, perché tra un paio d'anni una Trek la rivendi a 250 ( quella acquistata a 500) e la rivendi subito, mentre quella del Decathlon te la tieni sul groppone o magari la fai fuori a 100 scarsi dopo mille tentativi. Un rivenditore serio di bici una Trek te la ritira, perché sa che la può rivendere con facilità, mentre una Rockrider no......
Il mio non è un invito a spendere di più , anzi.....fate bene ad iniziare con bici entry level, almeno potete gustare gli upgrade e i futuri acquisti.....io vorrei solo farvi capire che a livello di entry level sarebbe meglio orientarsi verso un marchio più serio ed affidabile, ma soprattutto più rivendibile.
Ciao a tutti e buone pedalate......anche con la RR;)
Ti quoto perchè in linea di principio sono d'accordo con te e ho sempre sostenuto questa cosa: meglio spendere un po' di più per un buon telaio (anche a scapito della componentistica), che cercare un mediocre compromesso!
Il punto sul quale sono meno d'accordo riguarda il valore del telaio della Trek Marlin: secondo me non vale 1000 volte di più del telaio della RR, ma nemmeno 100 o 10.... forse vale qualcosa in più grazie allo zampino di Gary Fisher e alla sua geometria G2, ma ci sarebbe molto da discutere sul confronto con la 5.3 Big di Btwin...
Purtroppo, come già detto più volte, le grandi case investono molto nella ricerca e progettazione dei modelli più costosi, ma esternalizzano quasi del tutto la realizzazione di quelli più economici, lasciando carta bianca ai subfornitori asiatici i quali devono garantire soprattutto prezzi aggressivi e forti marginalità. Ecco dunque che una Trek Marlin o una Specialized Hardrock, pur avendo gli adesivi dei rispettivi marchi, potrebbero essere state progettate dalle stesse persone ed uscire dallo stesso stabilimento produttivo, senza corrispondere alcunchè della tecnologia che ha reso famosi i su citati marchi.
Concordo, comunque, sul fatto che sarà molto più facile rivendere (senza perderci molto) una Trek Marlin che una RR 5.3, ma ciò non significa necessariamente che una sia nettamente superiore all'altra.
Tu dici, giustamente, che siamo fatti tutti allo stesso modo e che presto, ciò che ci sembra un acquisto ragionevole, finisce per starci stretto. La RR 5.3 sembra un buon compromesso ma dopo un po' ne comprendi i limiti e allora conviene sostituirla in toto piuttosto di upgradare i singoli componenti.... ma credi che con la Trek Marlin sarebbe diverso?
Monteresti una Fox Float o un gruppo X0 su una Marlin 29er?
La RR costa 450 e dopo un anno potresti pensare di venderla intorno ai 300, rimettendocene 150.
p.s.: qualche mese fa in francia hanno scontato la BIG a circa 350 se non erro, o giù di lì, se ne facciamo una questione di sconti allora il paragone bisogna farlo per bene, a parità di condizioni...
p.p.s.: un paio di utenti qui hanno venduto la BIG in un battibaleno, appena messa in vendita...
Io con la big a 450 con 14.3 kg (senza pedali) mi trovo bene, a questo prezzo/peso non ho trovato altro.
Fine OT.
Io con la big a 450 con 14.3 kg (senza pedali) mi trovo bene, a questo prezzo/peso non ho trovato altro.
Fine OT.
...ed è una malattia grave?!...
Confermo anche qui, dopo aver girato taanti negozi e siti internet la reputo ancor di più la migliore sulla sua fascia.
Nel 3d specifico che ho aperto serve solo per i vari difetti/problemi/up/consigli
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