• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

10leoni

Biker novus
3/2/13
26
0
0
Visita sito

Grazie! :) quindi mi dici che la big e meno qualitativa della rr 5.3 rispetto le sue rivali e confrontandola tra la 5.3 e sempre sue alternative di altre marche?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie! :) quindi mi dici che la big e meno qualitativa della rr 5.3 rispetto le sue rivali e confrontandola tra la 5.3 e sempre sue alternative di altre marche?

ti consiglio di aprire un topic ad hoc nella sez. principianti così da non "inquinare" questo. cmq col tuo budget se decidi per una 29" nuova la scelta rimane quasi obbligata: big 5.3. se rimani sulle 26 l'orizzonte si potrebbe ampliare
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Grazie! :) quindi mi dici che la big e meno qualitativa della rr 5.3 rispetto le sue rivali e confrontandola tra la 5.3 e sempre sue alternative di altre marche?
Aspè,forse nn mi sono espresso bene :)
La Big e la 5.3 26 qualitativamente sono uguali ,stesse componenti etc etc però se le confronti con le corrispettive di altri marchi quindi stessa categoria e fascia di prezzo entrambe le deca sono superiori alle altre.
Ora,la big è una gran bella bici perchè con 450 euro e ti fai una 29 di tutto rispetto per quello che costa,divertente da usare su strada e in offroad ma il tuo problema potrebbe essere la misura,dico potrebbe perchè è da provare come ci stai.
In alternativa prendi la 5.3 26 che con la misura m ci stai alla grande,la differenza con la big sono solo le dimensioni della ruote.
Certo come 26 potresti valutare anche un buon usato.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Io sono alto 5 6 cm più di te, e mi trovo bene con la 29..
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
beh non del tutto...la big ha il telaio dalle forme cicloturistiche della 5.2. la 5.3 ha forme diverse...
Si sono daccordo,mi riferivo più che altro alla componentistica,chiaro che le geometrie sono diverse tra 26 e 29
Speriamo di nn confondere il nostro amico
 

10leoni

Biker novus
3/2/13
26
0
0
Visita sito
Proverò appena arriva nella mia città, spero in settimana... Geometrie diverse? :) la rr 5.3 ha la geometria più alto livello rispetto alla big? Commercialmente parlando e' meglio la big?!? Perché ?

Grazie ragazzi mi state aiutando !!
 

10leoni

Biker novus
3/2/13
26
0
0
Visita sito
Ma oltre al deca della tua città altro deca li vicino cosa c'è?

Un negozio multi marche carissimo!!!!! Non vale la pena nemmeno andare a vedere. a Udine (100km di distanza da me) c'è un deca dove dovrebbero avere la big per provarla. Sono in assidua ricerca poiché fine settimana devo scegliere visto che mi fanno un regalo per il mio compleanno
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ascolta ho visto che a udine 2 m e fiume veneto 1 m sono disponibili,se puoi..... una passeggiatina?
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Perché migliore commercialmente parlando?
Le geometrie son diverse perche la 29 ha un telaio più grande per ospitare ruote più grandi .
La 29 potrebbe essere più commerciabile per il fatto che le 29 prendono sempre più piede nel mondo mtb ,quindi più appetibile per chi è incuriosito dalle 29
 

10leoni

Biker novus
3/2/13
26
0
0
Visita sito
Ok, grazie a tutti per le preziose indicazioni! In settimana vado a Udine a vedere la big e poi decido. Appena presa vi posto la foto :)

Buona domenica a tutti!
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Non sbagli,almeno in campo xc
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
cmq meglio una Big 29" che una 26r 5.3 .. anche commercialmente parlando.

dipende...io per esempio una big 5.3 non la vorrei manco nuova (dirle brutta è farle un complimento IMHO...)...figuriamoci usata...molti la penseranno diversamente, quindi è tutto un po soggettivo.....

dalle mie parti di 29 se ne vedono pochine....e stanno già prendendo piede le 27,5.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo