[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

10leoni

Biker novus
3/2/13
26
0
0
Visita sito
Non potevo attendere e sono andato da deca nella mia città e ho provato la rr big 5.1 che ha praticamente le stesse dimensioni della Big 5.3. Poi sono salito sulla rr 5.3 e posso solo dirvi che la big mi piace davvero tanto! Sembra di stare in moto! :)
Io sono alto 170 cm e ci sto bene sopra anzi direi proprio tranquillo! Sono appena arrivato e la ho già ordinata su decatlon !! :))) attendo impaziente di averla! Grazie raga!

Spero solo la possa strapazzare un po' sui sterrati carsici della mia città (( rr big 5.3 ovviamente )) e che regga l'urto. ;)
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Non potevo attendere e sono andato da deca nella mia città e ho provato la rr big 5.1 che ha praticamente le stesse dimensioni della Big 5.3. Poi sono salito sulla rr 5.3 e posso solo dirvi che la big mi piace davvero tanto! Sembra di stare in moto! :)
Io sono alto 170 cm e ci sto bene sopra anzi direi proprio tranquillo! Sono appena arrivato e la ho già ordinata su decatlon !! :))) attendo impaziente di averla! Grazie raga!

Spero solo la possa strapazzare un po' sui sterrati carsici della mia città (( rr big 5.3 ovviamente )) e che regga l'urto. ;)

Aaaaaa benissimo mi fa piacere,facci sapere appena arriva e posta le foto
Complimenti:celopiùg:
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Ciao raga, come li vedete questi pedali sulla big?!
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=85858[/URL]

Mi piacciono, ma vorrei capire se sarebbe solo un puro sfizio o se ci fosse anche un minimo margine di "aumento" prestazioni
Premetto che per pedalare mi stò trovando molto bene con un vecchio paio di nike shox, suola abbastanza rigida e "tacchettata" non ho mai avuto problemi di grip!
Belli,ma l'aumento di prestazioni lo puoi sentire solo con gli spd,io i flat li uso per uscite all mountain enduro e quando faccio le salite mi mancano un po gli spd,anche se poi sempre questione di gamba è :smile:
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Non potevo attendere e sono andato da deca nella mia città e ho provato la rr big 5.1 che ha praticamente le stesse dimensioni della Big 5.3. Poi sono salito sulla rr 5.3 e posso solo dirvi che la big mi piace davvero tanto! Sembra di stare in moto! :)
Io sono alto 170 cm e ci sto bene sopra anzi direi proprio tranquillo! Sono appena arrivato e la ho già ordinata su decatlon !! :))) attendo impaziente di averla! Grazie raga!

Spero solo la possa strapazzare un po' sui sterrati carsici della mia città (( rr big 5.3 ovviamente )) e che regga l'urto. ;)
Perchè non l'hai comprata "dal vivo"?:nunsacci:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
dalle mie parti di 29 se ne vedono pochine....e stanno già prendendo piede le 27,5.....

Da noi e' l'esatto opposto .. le 26" manco vogliono vederle .. alcuni negozi non le hanno manco in vetrina e/o esposizione.
Le 27.5" nemmeno sanno cosa sono ... si vendono solo le Ruotone!!!

* infatti la mia Big e' volata via per 400 € in tre giorni .. le 5.3 normali stagionano su subito.it per mesi anche a 250 €
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao raga, come li vedete questi pedali sulla big?!
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=85858

Mi piacciono, ma vorrei capire se sarebbe solo un puro sfizio o se ci fosse anche un minimo margine di "aumento" prestazioni
Premetto che per pedalare mi stò trovando molto bene con un vecchio paio di nike shox, suola abbastanza rigida e "tacchettata" non ho mai avuto problemi di grip!

Per le prestazioni non penso che cambia molto, mentre per il grip ti permettono di usare qualsiasi scarpa con suola piatta. Io generalmente uso delle scarpe da skate e non ho mai avuto problemi. Mentre per l'estetica bianche fanno il loro effetto.

image.php


Grazie! Aspetto che deca me la mandi la prox settimana poi fotoooo ! :):cucù::i-want-t:

Sarebbe stato meglio se la ordinavi nel negozio, cosi quando andavi a ritirarla sarebbe stata pronta per l'uso. Mentre cosi la devi sistemare e controllare tu, e se ti mancano le chiavi giuste è un bel problema.:omertà:
 

10leoni

Biker novus
3/2/13
26
0
0
Visita sito
Per le prestazioni non penso che cambia molto, mentre per il grip ti permettono di usare qualsiasi scarpa con suola piatta. Io generalmente uso delle scarpe da skate e non ho mai avuto problemi. Mentre per l'estetica bianche fanno il loro effetto.

image.php




Sarebbe stato meglio se la ordinavi nel negozio, cosi quando andavi a ritirarla sarebbe stata pronta per l'uso. Mentre cosi la devi sistemare e controllare tu, e se ti mancano le chiavi giuste è un bel problema.:omertà:

Perché , dici che mi servono chiavi particolari? :nunsacci:
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Se si tratta di brugole non c'è un problema. Credevo chiavi particolari, grazie comunque del suggerimento.m:i-want-t:

Le chiavi che maggiormente ti servono sono:

-chiavi esagonali (sopratutto 6-5-4-2) che quasi tutto è montato con bulloni di quel tipo.
-chiave inglese (la 15) per montare i pedali
-cacciavite piatto e a stella per regolazione del cambio e deragliatore

Poi ti consiglio di comprarti l'olio per catena e sgrassante. Perché quando ti arriverà la catena sara piena di grasso che attira solo la polvere e tutto lo sporche in giro. Poi controlla bene le pasticche dei freni, a me la pasticca rigida del freno posteriore non era abbastanza in fuori per frenare.
Adesso non mi viene altro in mente, quando ti arriva la bici se hai qualche dubbio basta chiedere ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo