Per ora non credo la taglierò.. (per ora..)Ciao Giova' .. si se come penso hai preso una L (visti i 1,80mt di altezza) mi sa che devi tagliare come ho fatto io il canotto forcella.
Poco male .. basta un meccanico ed un tagliatubi ed il gioco e' fatto .. posiziona lo stem senza spessori sulla battuta della serie sterzo (vedi mie foto nelle pagine indietro) e lascia solo uno spessore sotto il tappo dello stem.
Se ti interessa ho a casa il Deda Zero1 da 90mm. che vedi in foto... te lo posso spedire.
Grazie per la proposta, devo fare altre prove e cambi e se vedrò che non migliora ancora come dovrebbe te lo comprerò volentieri! (sempre che tu non l'abbia gia venduto, ovvio)
Infatti mi pareva anche a me che loro fossero obbligati a dirti (per sicurezza loro) che non si può togliere..!In tanto benvenuto e auguri, come hai detto girare lo stem ed abbassarlo ti farà recuperare un bel po' nell'altezza del manubrio. Mentre per il collarino poi metterlo sopra (ma è brutto) o pure lo sostituisci con dei spessori ( rimane sempre brutto da vedersi) o tagli la forca. Non ti preoccupare di quello che ti dice quello della deca, a loro le bici arrivano in questo modo:
quindi per loro quella è una parte che non si tocca
Ecco qua non ho capito bene.Ciao benvenuto, e auguri!!
Si se vuoi abbassarla sai cosa devi fare, optresti prenderti i pezzi di Med, oppure fai coem abbiamo fatto noi, se non vuoi tagliare la forca metti gli spessori sopra, il collarino nero lo puoi togliere, ormai l'abbiamo tolto tutti.
Ciao.
Dunque, si sono 1.80 ed ho preso la L. Vorrei abbassare lo stem (voltandolo) così che vada a contatto con la serie sterzo, e gli spessorini (quei 2 neri di serie, che però ho gia preso colorati rossi finto ergal..non ho resistito!!) li metterei sopra allo stem "girato". A questo punto il dubbio: Posso poi finir cosi chiudendo con la vite e coprimozzo? o comunque (senza tagliare la canna) il collarino lo devo in qualche punto del mozzo metterlo????
Dunque, innanzitutto grazie a tutti per i "benvenuto"!!
Ho fatto ieri la mia prima uscita di una 20tina di km, ed ho avuto le stesse senzazioni vostre.
Gran stabilita, combio dietro preciso e veloce ecc ecc ma la nota dolente è sicuramente il deragliatore anteriore e la posizione..
Ecco, forse non sono ancora abituato, ma mi sentivo continamente troppo raccolto. Tendevo sempre a provare a spingere il sedere all'indietro per "sdraiarmi" di piu.
Sicuramente come dite voi sarà il manubrio,ma anche se cambio con un flat, la larghezza va cambiata? io cmq di spalle sono largo.. diciamo che ho 2 spalle rubate all'agricoltura..
Anche la Sella é "discutibile", sicuramente devo abituarmici ma sembra duretta, e quasi quasi la sposterei all'idietro.. Provero, anche se mi sembra gia al limite delle tacche (no so se la si può spingere oltre..) intendo orizzontalmente all'indietro..
Scusate la lunghezza del post.. Ma vi ringrazio ancora per la celerità delle risposte.