• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Anche il mio appena preso non funzionava, poi l'ho regolato perdendo parecchio tempo, non sbalgia un colpo, se sbalgio sbalgio io quando passo dalla 2 alla 3 perchè non faccio fare tutta la corsa alla leva, tutto qui.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
presa ieri sera
big-andrea non poteva non avere una rr big heehehhe
domani mattina monto dei freni decenti che ho di scorta e la provo a villa pamphili poi la voglio provare in un leggero freeride a parco batteria sono curioso
ps qualcuno ha già cambiato la forcella?
 
Reactions: oddiokasko

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed

Benvenuto e auguri,hai preso un'ottima bici
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Ciao benvenuto e auguri per la nuova biga.

Certo vai subito di forka..
Che io sappia ancora non l'ha cambiata nessuno, speravo in Med, ma ha cambiato biga..

Complimenti per i cagnolini.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Med..
Sono sicuro che anche le altre big se regolate a dovere andranno allo stesso modo..

EDIT:

Aggiunto al primo post il video del deragliatore, almeno vedete come funziona il mio.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ecco il mio deragliatore come funziona dopo una bella regolazione.



BIG RR 29 deragliatore - YouTube[/URL]

Nonono!!!! non ci siamo, su tavolino vanno tutte bene anche il mio. Il problema si presenta in salita quando la catena è tese. Non so voi ma io quando cambio vado gradualmente, non è che prima della salita metto la minima aspetto di perdere velocità e poi pedalo . Poi se mi dici che anche in salita va bene allora sara un difetto sul mio.

Le mie chiappette sono da 11 centimetr! :D
Quindi opterei per forza su una 130mm, sia per prezzi che per disponibilità sul mercato, qualcuno conosce le misure dell'originale per caso??

La stavo misurando proprio adesso, che stavo cercando qualcosa di meglio. quella di seria è di 140mm precisi, ma non ho misurato la lunghezza.

http://www.probikeshop.it/selle-italia-sella-xo-flow-binario-fec-nero/69907.html

http://www.probikeshop.it/saldi-selle-italia-sella-x1-viper-binari-fec/80581.html
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Bene! Per curiosità! Che pignone avevi dietro?

Non ricordo bene, ma credo che stava in 4 o 5, insomma più o meno al centro..


Pure io cambio così, mica mi fermo, se lo faccio non riparto, certe salite pe andà al lago..
Se riusciò a fare una salita con una mano ti farò un video.
Oppure dovrò fissare il cell in qualche modo.
 
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Giovanni dalla provincia di RE.
Spinto dal voler finalmente recuperare tono alla mia gamba afflosciatisi dopo intervendo al legamento crociato dx (e dopo aver bucato per l'ennesima volta la mia BDC in queste strade "stuprate" dagli spazzaneve..) ho deciso di prendermi una MTB.
Come un bravo scolaretto mi son "pippato" tuuutttto sto tread, e devo dire che (oltre al fatto che mi sembra gia di conoscervi...) ne ho tratto dei bei consigli! Grazie già in anticipo!
Ed eccomi qua oggi con la mia nuova fiammante bigg 5.3 L.
Come voi, la trovo un tantino "chopper" ed ho già preso il kit con i componenti colorati "rossi"
Vorrei subito girare lo stem (se l'ho detto giusto visto che l'ho sempre chiamata pipa..) e spostare i 2 distanziali sopra lo stem, ma l'altro affare nero (colletto??) mi fa defecare, ma se non ho capito male, SE non taglio il tubo centrale lo devo comunque tenere..
Sono alto 1.80 pensavo di abbassarlo il più possibile (magari più avanti una pipa più corta se me lo chiederà l'uso) e così invertire lo stem e mettere tutti e 2 gli spessori e la cerniera sopra.. Può andare?? Il tipo della deca continuava a dirmi che la cerniera a non si può togliere.. Uff
Ps: avrò ben altre domande ma iniziò così, soprattutto con un salutarvi tutti!
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

In tanto benvenuto e auguri, come hai detto girare lo stem ed abbassarlo ti farà recuperare un bel po' nell'altezza del manubrio. Mentre per il collarino poi metterlo sopra (ma è brutto) o pure lo sostituisci con dei spessori ( rimane sempre brutto da vedersi) o tagli la forca. Non ti preoccupare di quello che ti dice quello della deca, a loro le bici arrivano in questo modo:



quindi per loro quella è una parte che non si tocca
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. SE non taglio il tubo centrale lo devo comunque tenere..

Ciao Giova' .. si se come penso hai preso una L (visti i 1,80mt di altezza) mi sa che devi tagliare come ho fatto io il canotto forcella.
Poco male .. basta un meccanico ed un tagliatubi ed il gioco e' fatto .. posiziona lo stem senza spessori sulla battuta della serie sterzo (vedi mie foto nelle pagine indietro) e lascia solo uno spessore sotto il tappo dello stem.

Se ti interessa ho a casa il Deda Zero1 da 90mm. che vedi in foto... te lo posso spedire.

 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Ciao benvenuto, e auguri!!

Si se vuoi abbassarla sai cosa devi fare, optresti prenderti i pezzi di Med, oppure fai coem abbiamo fatto noi, se non vuoi tagliare la forca metti gli spessori sopra, il collarino nero lo puoi togliere, ormai l'abbiamo tolto tutti.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo