[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Niente sk video, uso la 3000 integrata al procio non alla sk madre, non gioco, non mi piace, comunque provai qualche gioco e gira a 1920x1200, infatti l'ho lasciata..

Accipicchia, strano che si è spanato, posta una foto..
Va bè l'hai fatto apposta per comprare tutto il canotto.

Per le foto ormai è tardi, tornato a casa ho provato di rifare le tacchette. Ma se come la placca non toccava bene da per tutto, ho limato tutta la base e ho fatto delle tacche tutte nuove.
Sono andato dal deca per vedere se ne avevano qualcuna, sapete cosa mi hanno risposto?? Che non vendono reggisella con canotto di 30mm :nunsacci:. Ma come, tutte le loro mtb montano un canotto da 30mm e loro non ne vendono!!! :pirletto:
Poi però il ragazzo è stato molto gentile, si è messo ad indagare e alla fine mi ha detto che poteva ordinarlo come pezzo di ricambio per 6€. Per cosi poco l'ho ordinata, mentre quello ricondizionato da me lo metto sulla bici da passeggio :mrgreen:
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento. Sono Paolo, 37 anni, di Roma. Ho da pochi giorni acquistato una Big leggendomi le duecento e passa pagine di questo thread... e mi sono convinto. L'uso che faccio della bici, per il momento, è di 2-3 uscite settimanali (purtroppo molto brevi, per questioni di lavoro e famiglia, in genere un'oretta) a villa Pamphili. Questa, come mi pare per molti altri utenti, è anche per me la prima bicicletta "seria": questo per dire che non ho assolutamente dimestichezza con la meccanica né con la terminologia dell'universo ciclistico. Mi pare che però youtube sia fonte inesauribile di tutorial niente male. In ogni caso, penso vi scoccerò con qualche domanda da niubbo, di quando in quando, anche perché non è mia abitudine intervenire frequentemente nei forum, ma leggo sempre con attenzione.
Iniziamo subito, quindi: premesso che ho riscontrato anche io il problema al deragliatore anteriore, e volendo prendere qualcosina di meglio, avevo pensato ai soliti sram (x7 o x9) o shimano (deore in tutte le salse, xt, x...). Ora, due domandine rapide rapide. Uno: si deve smagliare la catena (e se sì, come? Di che mi devo dotare?) Due: una volta individuato il modello, quali specifiche deve avere? Immagino 9v, ma tiraggio da sotto (mi pare di si) o da sopra? Fascetta bassa (mi pare questa) o alta? Che altro devo vedere?
Grazie e a rileggerci presto...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Benvenuto Knightlife .. siccome sei di Roma qui troverai nutrita truppa con la Big

Per il deragliatore non spendere oltre i 35 € di un buon Shimano Deore 9V come quello che ho messo io.
L'unico difetto della Big. e' proprio quel Tourney economico che spesso fa cilecca per via della molla debole e della latta con cui e' fatto.
Con il Deore scoprirai un altro mondo .. mentre l'X5 posteriore e' una vera bomba .. e te lo dico da attuale possessore di X0

Chiedi pure perche' qui sulla Big siamo parecchio preparati.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento. Sono Paolo, 37 anni, di Roma. Ho da pochi giorni acquistato una Big leggendomi le duecento e passa pagine di questo thread... e mi sono convinto. L'uso che faccio della bici, per il momento, è di 2-3 uscite settimanali (purtroppo molto brevi, per questioni di lavoro e famiglia, in genere un'oretta) a villa Pamphili. Questa, come mi pare per molti altri utenti, è anche per me la prima bicicletta "seria": questo per dire che non ho assolutamente dimestichezza con la meccanica né con la terminologia dell'universo ciclistico. Mi pare che però youtube sia fonte inesauribile di tutorial niente male. In ogni caso, penso vi scoccerò con qualche domanda da niubbo, di quando in quando, anche perché non è mia abitudine intervenire frequentemente nei forum, ma leggo sempre con attenzione.
Iniziamo subito, quindi: premesso che ho riscontrato anche io il problema al deragliatore anteriore, e volendo prendere qualcosina di meglio, avevo pensato ai soliti sram (x7 o x9) o shimano (deore in tutte le salse, xt, x...). Ora, due domandine rapide rapide. Uno: si deve smagliare la catena (e se sì, come? Di che mi devo dotare?) Due: una volta individuato il modello, quali specifiche deve avere? Immagino 9v, ma tiraggio da sotto (mi pare di si) o da sopra? Fascetta bassa (mi pare questa) o alta? Che altro devo vedere?
Grazie e a rileggerci presto...

Ciao, benvenuto nel 3d, io prima di cambiare il deragliatore provereri a regolarlo/farlo regolare visto che hai pure la garanzia..

Oggi volevo fare un video a sto deragliatore, visto che è odiato da tutti, per far vedere che il mio funziona, sarò fortunato? non credo, va solo regolato in un certo modo, quindi ti suggerisco di aspettare prima di cambiarlo.

Oppure te la faccio provare di persona visto che siamo romani...

Oggi pel la prima volta ho lavato (non ci allarghiamo solo una botta di tubo) la mia big, era troppo sporca..

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo