[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io per natale volevo fare i cerchi, ma poi ho rinunciato..
Vedremo nei prox mesi se riesco ad acquistare qualcosa..
Poi sono sempre più indeciso se assemblarmeli da solo o se prenderli già fatti, purtroppo mi piacciono i Crank Brothers, non sono il max per quanto costano/pesano, quindi a meno costo potrei assemblare qualcosa di più leggero, ma meno bello per il mio gusto....

Strani cerchi i Crank Brothers .. tanto belli ma nessuno li acquista.
Da noi ci sono a 449 € e me li avevano proposti tempo fa.
Piuttosto prendo delle preconfezionate scontatissime su http://superstar.tibolts.co.uk/ e con meno di 300 € hai ottime ruote.
Impensabile autocostruirsele non hai idea di quanto costa l'attrezzatura minima (centraruote ParkTools) per fare un prodotto accettabile.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Wè ciao raga!
[MENTION=118039]Med[/MENTION] e [MENTION=115982]antonyb[/MENTION] e tutti gli altri (scusate il tag ma con voi sò di andare sul sicuro)
In questi giorni non riesco ad uscire causa tempo e maltempo, dunque
oggi ho provato al volo in cantina a montare le bar end, ovviamente senza riuscirci.
Per mettere i bar end devi tagliare la plastica nera sotto la gomma grigia.
Pero' ricordati che rovini quelle manopole che cmq puoi riacquistare per 15€
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
No Iago .. non spendere nulla sulla Big che tu un domani non possa portare via.
Piuttosto fatti questa prossima stagione e poi a settembre vedi se ti sono rimasti dineri per fare un salto di qualita'.
Cmq io ho pagato la mia Scale la stessa cifra della Corratec .. ma la Scale pesa 10,2kg!.. non 12.5!
Quindi con qualcosa meno di 2000 € prendi dei mostri nell'usato .. e questo genere di usato lo trovi sempre nuovo perche' al 90% gli ex proprietari la tenevano in salotto invece di uscire e sporcarla.
L'ex della mia era uno di questi.

Ed anche questo è vero:celopiùg:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
E .. Iago .. lascia perdere quella Cube .. ma guarda questa sotto che per mezzora ha ricevuto le mie attenzioni stasera... sono qui ancora senza parole da tanto e' bella!

Scott Spark RC 29er 2013

scott-spark-900-rc-model-2013.jpg
 
Strani cerchi i Crank Brothers .. tanto belli ma nessuno li acquista.
Da noi ci sono a 449 € e me li avevano proposti tempo fa.
Piuttosto prendo delle preconfezionate scontatissime su http://superstar.tibolts.co.uk/ e con meno di 300 € hai ottime ruote.
Impensabile autocostruirsele non hai idea di quanto costa l'attrezzatura minima (centraruote ParkTools) per fare un prodotto accettabile.

più comunque tutto quello che riguarda freni, coperture pacco pignoni etc.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Strani cerchi i Crank Brothers .. tanto belli ma nessuno li acquista.
Da noi ci sono a 449 € e me li avevano proposti tempo fa.
Piuttosto prendo delle preconfezionate scontatissime su [url]http://superstar.tibolts.co.uk/[/URL] e con meno di 300 € hai ottime ruote.
Impensabile autocostruirsele non hai idea di quanto costa l'attrezzatura minima (centraruote ParkTools) per fare un prodotto accettabile.

Non le comprano forse per il prezzo o per moda, coem estetica a me piacciono per il resto no..
Il micrometro me lo faccio prestare, quindi pre la centratura nessun problema, il problema sarà la tensione dei raggi, credo che anceh i meccanici vanno a occhio, pochi hanno lo strumento che rileva la tensione.

Per mettere i bar end devi tagliare la plastica nera sotto la gomma grigia.
Pero' ricordati che rovini quelle manopole che cmq puoi riacquistare per 15€

Dopo quasi 1000 km le manopole sono un pochino consumate, quindi pure se le taglia non crea nessun danno.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
E .. Iago .. lascia perdere quella Cube .. ma guarda questa sotto che per mezzora ha ricevuto le mie attenzioni stasera... sono qui ancora senza parole da tanto e' bella!

Scott Spark RC 29er 2013

scott-spark-900-rc-model-2013.jpg

Bellissima,sul serio, ma sono abituato alle escursioni lunghe ormai quindi se cambio ....... voglio rimanere in tema,ma comunque tempo passerà ancora ahahahahah
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Pensa che in uno dei nostri giri del nostro gruppo "Mangia in Bike" (il nome non e' un errore di battitura) siamo capitati in un ristorante dove il padrone viste le nostre bici e' salito in casa a prendere la sua che diceva ferma da tempo .. ormai non ci va piu' e voleva svenderla.. beh! e' questa sotto...

20121202_145759.jpg
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Pensa che in uno dei nostri giri del nostro gruppo "Mangia in Bike" (il nome non e' un errore di battitura) siamo capitati in un ristorante dove il padrone viste le nostre bici e' salito in casa a prendere la sua che diceva ferma da tempo .. ormai non ci va piu' e voleva svenderla.. beh! e' questa sotto...

20121202_145759.jpg

Beh è ancora una bella bici,potrebbe dare ancora tante soddisfazioni e qualcuno potrebbe fare un buon affare
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Pensa che in uno dei nostri giri del nostro gruppo "Mangia in Bike" (il nome non e' un errore di battitura) siamo capitati in un ristorante dove il padrone viste le nostre bici e' salito in casa a prendere la sua che diceva ferma da tempo .. ormai non ci va piu' e voleva svenderla.. beh! e' questa sotto...

20121202_145759.jpg


Quanto voleva?!?

Oddio comunque basta parlare di altre bici superfighe mi stà prendendo a male :pirletto:

Med quindi per le bar end stacco tutto quello spessore di plastica e amen! Le manopole le cambierò!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo