• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Eccomiiiii!!! Posto un po' di foto

Intanto qualche foto della bici di quando mi è arrivata:



Qui si vede l'anello che teneva la forcella in modo che non si sganciasse.



Poi oggi dopo pranzo mi sono deciso a fare un giro, anche se il tempo non era proprio il massimo. Ma tanto visto che andavo a fare solo asfalto non mi sono preoccupato tanto.

E questo è il risultato del mio giretto:



I pedali in teoria dovrebbero essere bianchi







Visto che in questo 3d tutti metto sempre foto della bici bella pulita ho deciso di sporcarla, cosi cambiavo un po' le cose

Sono partito da casa pensando di fare solo asfalto, e cosi è stato quasi fino alla fine.
Se il ciclocompute funziona bene son arrivato a 68 km/h su una discesa, poi ho dovuto frenare per colpa di una curva . Mentre in salita il deragliatone mi ha dato un bel po' di problemi, su due salite sono dovuto scendere perché non scalava. Poi dopo 20 km ha iniziato a piovere, e io non sono attrezzato per la pioggia, cosi tutto zuppo mi sono detto tanto vale me ne vado a fare un pochino di off-road.
La bici si è comportata abbastanza bene, chiaramente con tutto quel fango le gomme slittavano. Poi ho provato la bici sott'acqua , passando sotto un ponte ho attraversato una pozzanghera che sembrava bassa, invece l'acqua mi è arrivata fino alla borraccia . Ma ci vuole di più per fermarmi, infatti a un certo punto il terreno era argilloso e si attaccava su le ruote, fino che non potevano più girate. lì me la sono dovuto caricare in spalla, con 20 kg in più di fango, andare fino alla strada togliere quello che potevo e tornare a casa.
Unico problema che non l'ho potuta pulire perché si è fatto buio e il tubo dell'acqua non ha abbastanza pressione . domani mattina vado al lavaggio auto e la pulisco per bene
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Bel post, anche io ogni tanto mi avventuro col tempo incerto, peccato che siamo lontani, altrimenti eravamo ottimi compagni di avventura/sventura..
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Raga tutti che girate stè pipe! Sono l'unico ancora con la pipa dritta?? :D

Capisco (credo) il fatto del togliere lo spessore, praticamente abbassando il manubrio si ha una maggiore sensazione e rapidità di controllo ?!

Ma il fatto di invertire la pipa? non ci sono arrivato..

Domani sicuramente ci sarà un tempo di cacca qui, vorrei chiudermi in cantina e fare questi piccoli ritocchi anche io.. Non sò se ho tutte le chiavi, secondo voi riesco col multitool a girare stà pipa e smontare il gruppo pastiglie per farle passare all'interno?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Si datti da fare, se ricordo bene ti serve una 5 esagonale.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

se guardi la maggior parte delle 29" hanno la pipa in negativo già da quando vengono prodotte. ti basta una brugola da 5
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Bravissimo bella infangata
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
stronzata detta

nell'ordine xct-xcm-xcr (e nessuno conosce le differenze reali fra le ultime due)

quindi stai dicendo che fra le tre la xcr e' la migliore?

modifico: A quanto sto leggendo avevo ragione e cioe' che fra le tre la xcr e' la migliore cioe' quella che monta la rr5.3 e la big rr. Ricordavo bene avevo la 5.3 e mi ricordo che per il mio peso cioe' di 65kg circa la sentivo un po' rigida ma comunque una buona forcella per iniziare a fare qualcosina di xc.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Dite quello che volete ma appena posso mi compro questo:

[url]http://www.decathlon.it/parafango-anteriore-mtb-id_5993847.html[/URL]

Mi sono mangiato un bel po' di fango e sassi oggi


non sempre e' utilissimo. Almeno visto il tuo caso cioe' lo riempi cosi tanto di fango che poi non ti gra piu' la ruota

Comuqnue a parte gli scherzi ho notato dalla foto che hai preso la la taglia XL e con tutto cio' riesci ad avere la giusta differenza salla manubrio. Ma quanto sei alto
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si la xcr è la migliore, rispetto alla xcm dovrebbe pesare forse qualcosa in meno ma per internamente dovrebbero essere molto simili se non uguali.
Comunque si son forcelle ottime x iniziare...ma i limiti vengono a galla in breve tempo se inizi a fare percorsi piu tecnici e a velocità piu sostenute. La ruota non copia bene il fondo, spesso scalcia, e comunque alle alte velocità di affondamento lavora poco e niente (e le mani si indolenziscono presto per questo motivo)
Insomma, una volta provata na forcella di qualità diventa ehm...diciamo un pochino seccante tornare alla nostra cara suntour :D
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito


non e' obbligatorio. Non devi farlo se non e' necessario. Lo si fa' solitamente per creare quella differenza sella manubrio per una corretta posizione di guida.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

si infatti la penso anch'io cosi'. forse allora hai letto male quello che avevo scritto (quindi rimangiati quello che hai detto sulla stronzata) scherzo. E' vero la xcr e' la migliore delle tre, pero' le differenze non sono proprio abbissali. Per fare del xc leggero diciamo che puo' andare, acnhe perche' all'inizio non credo che un biker principiante si butta subito sul del tecnico impegnativo. Io ho trovato dei limiti dopo anno per esempio. Ho iniziato a capire quanto valesse sia la xcr che la xct (bottecchia di mio padre) quando passai sulla 8.1 con la recon comunque il problema principale che avevo era il fatto come dici tu che scalcia.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
e si infatti...anche io appena ho preso la bici mi sembrava validissima la forcella...ma venivo da 2 mtb rigide e una con 1 centimetro di escursione si e no...

invece la xct modello preistorico è scandalosa: forse ci mette del suo anche il resto della bici (una bianchi full economica, con delle geometrie piuttosto ridicole) ma la bici non sta in strada, è inguidabile....spero che quella attuale sia migliorata!
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo