[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
condivido in pieno ed ho fatto gia' la corte a Med :) ma purtroppo dice che le poste sono delle lumache. in effetti e' vero

No .. e' che se spedito al risparmio sono lumanche paurose (chiedere ad Antony per conferma! :-)) se spedito postacelere3 (10 €) arriva in pochi giorni .. ma a questo costo poi non so se il gioco vale la candela .. tutto qui!
Io non ho nessun problema a vendere questi up che avevo fatto.. sia ben chiaro!
Va da se che se qualcuno vuole .. manubrio .. stem Deda .. pedali Subsin Masters .. tutto insieme allora puo' valere la spesa dei 10 € posta celere 3

Qui sotto i pedali .. 350gr./coppia .. cuscinetti sigillati .. tutto un altro mondo rispetto agli originali.

20121119_091307.jpg


20121209_112110.jpg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
No .. e' che se spedito al risparmio sono lumanche paurose (chiedere ad Antony per conferma! :-)) se spedito postacelere3 (10 €) arriva in pochi giorni .. ma a questo costo poi non so se il gioco vale la candela .. tutto qui!
Io non ho nessun problema a vendere questi up che avevo fatto.. sia ben chiaro!
Va da se che se qualcuno vuole .. manubrio .. stem Deda .. pedali Subsin Masters .. tutto insieme allora puo' valere la spesa dei 10 € posta celere 3

Qui sotto i pedali .. 350gr./coppia .. cuscinetti sigillati .. tutto un altro mondo rispetto agli originali.

certo si deve vedere ovviamente se ne vale la pena...i prezzi li hai detti?
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
tutto giusto ma obiettivamente..............a chi la rivendi quella forcella?......:nunsacci:

La Suntour XCM di primo montaggio della mia Lapierre l'ho rivenduta per 50 euro con un mese di vita. L'ho venduta ad un ragazzo che aveva un telaio 29er da allestire dicendogli che era una forca scarsetta ma per cominciare meglio di niente: credo di avergliela venduta per quanto effettivamente vale...
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Radi .. misurati bene il cavallo .. e poi fammi sapere che ti dico a quanto devi mettere la sella .. perche secondo me sei ancora basso

http://ciclista.barattare.net/misurare_cavallo_del_ciclista.html

Sono io che la tengo 4cm più bassa perché mi trovavo male nelle curve. Poi cavolo, pur esendo 4cm in meno della misura giusta, tocco per terra con le punte dei piedi :maremmac:. Una cosa mai successa fino ad ora nemmeno in moto :mrgreen:

Secondo me per radi va bene gia' cosi'. si vede in foto la differenza tra sella e manubrio. In ultima analisi gli basta togliere il collarino nero e mettere gli spessori sopra lo stem.

Gli spessori sono già sopra, ma il collarino lo tengo. Con lo stem girato il manubrio mi sembra troppo basso se lo tolgo.

Ho appena fatto un ordine per le pasticche delle mie due bike prezzi molto molto interessanti
[url]http://www.discobrakes.com/?s=0[/URL]&

Parlando di pasticche, oggi quando ho pulito la bici ho cercato di toglierle perché piene di fango. Ma è possibile che devo allentare il bullone di quella rigida per toglierli?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
vabbe' vai tranquillo vedrai che man mano che prendi confidenza con la biga vedrai che sentirai il bisogno tu stesso di alzare la sella. Io neanche con le punte tocco ahahahaha XD
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sono io che la tengo 4cm più bassa perché mi trovavo male nelle curve.

Cavallo (preso bene e non cosi' tanto per..) x 0.885
Questa e' la distanza centro movimento centrale ---> parte superiore della sella misurando secondo l'asse del tubo reggisella.

Dopodiche' si puo' pedalare come la sciura Pina che va a fare la spesa e che tocca anche i talloni per terra .. ma questo per ne non e' pedalare correttamente.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
hai trovato il pollo :smile:

Io sono stato onesto e gli ho detto che la forca era nuova ma era di gamma molto economica. Lui aveva un telaio 29er da allestire e non voleva spenderci troppo, l'ha esaminata e alla fine l'ha presa. Gliela ho venduta per 90 euro insieme ad una guarnitura XT a perno cavo, vissutella ma perfettamente funzionante, con movimento centrale nuovo e corone Truvativ seminuove. Credo di avergli fatto un prezzo equo e che quel che ha acquistato valga quel che ha pagato. Sicuramente non gli ho puntato addosso nessuna pistola:roll:...
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Cavallo (preso bene e non cosi' tanto per..) x 0.885
Questa e' la distanza centro movimento centrale ---> parte superiore della sella misurando secondo l'asse del tubo reggisella.

Dopodiche' si puo' pedalare come la sciura Pina che va a fare la spesa e che tocca anche i talloni per terra .. ma questo per ne non e' pedalare correttamente.

Io ho misurato il tutto credo a dovere, e purtroppo non ci stavo, ho dovuto abbassare la sella di 1 cm, mi hanno anche detto che sono misure teoriche, e spesso vanno sistemate..
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. mi hanno anche detto che sono misure teoriche, e spesso vanno sistemate..

Non sono per nulla "teoriche" dal momento che tutto il ciclismo su strada le adotta .. e quelli pedalano piu' di noi fidati! ;-)
La 0.885 e' la Greg Lemond formula .. la 0.882 e' la Bernard Hinault formula .. ci sono pochi millimetri di differenza quindi una vale l'altra.
La nostra articolazione e' assimilabile ad una leva .. che segue le regola della fisica e non quelle della sciura Pina che va a fare la spesa.
Che poi messa la sella alla altezza perfetta a qualcuno non piace perche' ha paura di non toccare con i piedi e' un altro paio di maniche .. ma la fisica della leva e' quella! .. punto!
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Sono io che la tengo 4cm più bassa perché mi trovavo male nelle curve.

Il consiglio di med è giusto,ma se non riesci ad avere la misura esatta del tuo cavallo per la regolazione ottimale prova a regolare la sella in modo da sfiorare il terreno con le punte e vedi come và così.
Appena presa la Big ho fatto un giro per provare la biga ed ho alzato la sella a occhio poi per strada regolavo in base alle sensazioni in pedalata etornato a casa ho misurato ed effetivamente ero arrivato alla mia misura cavallo x 0,885 che uso da anni.:celopiùg:
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Non sono per nulla "teoriche" dal momento che tutto il ciclismo su strada le adotta .. e quelli pedalano piu' di noi fidati! ;-)
La 0.885 e' la Greg Lemond formula .. la 0.882 e' la Bernard Hinault formula .. ci sono pochi millimetri di differenza quindi una vale l'altra.
La nostra articolazione e' assimilabile ad una leva .. che segue le regola della fisica e non quelle della sciura Pina che va a fare la spesa.
Che poi messa la sella alla altezza perfetta a qualcuno non piace perche' ha paura di non toccare con i piedi e' un altro paio di maniche .. ma la fisica della leva e' quella! .. punto!

Per me non è stato così..

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907&page=70[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo