[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Occhio che la Hutchinson Python e' un'ottima gomma.. anch'io pensavo fosse basica ed economica .. ma non e' cosi'

Infatti è così..

Mancano i €€€€ per fare grosse modifiche, unica cosa sostituita sono i pedali. Ho messo un paio di flat bianche che ci stanno a meraviglia :sbavon:.

Per il momento ho solo regolato al top i freni, cambio, deregliatore, posizione della sella, ho smontato la catene sgrassata e lubrificata, ho fatto passare i fili dei freni dal lato interno del telaio, girato lo stem e abbassato di due spessori......

La prossima spesa sara per le gomme e magari un manubrio flat. Adesso devo solo consumare il più possibile quelli di seria, cosi poi mi giustifico il cambio :loll:
Dillo a me, io volevo prendere i cerchi invece ancora nulla..
Per le gomme secondo me vanno bene, è importante avere una pressione giusta.
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
E bravo [MENTION=118039]Med[/MENTION]! Complimenti per lo scatto di qualità!
Se non lo facevi tu che hai estratto il 120% dalla big chi altro poteva farlo?!
Ora tornando a noi... Cosa ti è rimasto da cannibalizzare della big?!?! Cosa mi vendi? hahaha :cucù:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ora tornando a noi... Cosa ti è rimasto da cannibalizzare della big?!?! Cosa mi vendi? hahaha

Poca roba D.evis .. ho salvato i pedali Subsin Masters (350gr/coppia) .. il manubrio rosso che vedi nelle ultime foto (Raceface Turbine 725mm.) lo stem Deda da 90mm. ottimo per accorciare la big di 1cm. che vedi in foto .. ed un manubrio Crank Brothers Cobalt 11 in carbonio che volevo mettere sulla Big. e che ho ancora in scatola imballato nel suo cellophane.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Io per i miei 84kg. di peso avevo trovato perfetta la pressione di 2,2 atm. anteriore e 2,4 atm al posteriore per le Hutchinson Python.

Io invece che faccio 98-100kg (a seconda di quanto mangio :smile:), ho messo l'anteriore a 2,3 atm e il posteriore a 2,5 poco più di te. Adesso pero le also un po' perché per il momento faro più asfalto che sterrato :i-want-t:
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
Oggi primo giro in offroad con la big,mi sono divertito,ho preso un po di fango e le gomme si son comportate bene,qualche discesa divertente,devo dire che la forcella va bene.
Se la neve non mi ostacola domani Etna :celopiùg:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Oggi primo giro in offroad con la big,mi sono divertito,ho preso un po di fango e le gomme si son comportate bene,qualche discesa divertente,devo dire che la forcella va bene.
Se la neve non mi ostacola domani Etna :celopiùg:
etna con la big? sarebbe fantastico..Devi fare assolutamente delle foto per poi pubblicarle...Io sono di Messina e non ho mai avuto la possibilita' di andare sull'etna con la bici :( purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi. Spero di tornare presto in sicilia e poter trovare un giorno per far assaggiare alle mie gomme l'etna:)
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
etna con la big? sarebbe fantastico..Devi fare assolutamente delle foto per poi pubblicarle...Io sono di Messina e non ho mai avuto la possibilita' di andare sull'etna con la bici :( purtroppo non sono riuscito ad organizzarmi. Spero di tornare presto in sicilia e poter trovare un giorno per far assaggiare alle mie gomme l'etna:)
Certo,le farò,vorra dire che quando torni a Messina ti faccio fare qualche bel percorso sull'altomontana
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
non vorrei azzardare ma credo che forse si posso paragonare alle saguaro forse? ovviamente per terreni asciutti perche' su bagnato con entrambe le gomme non puoi farci affidamento.

Piu' o meno sono li .. un po' meglio la Saguaro per la distanza maggiore dei tasselli e la battuta piu' tonda del battistrada.
La Python e' piatta tanto come battistrada .. tanto che a parita' di misura pare molto piu' stretta.
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
La forcella della Big ha un solo problema ..pesa! .. per il resto e' una forcella super buona per fare XC .. questo l'ho sempre scritto.
vero,venendo da una forcella fox ero terrorizzato,certo nn si può fare un paragone,ma ho notato che tutto sommato è anche tarata bene di suo
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
La forcella della Big ha un solo problema ..pesa! .. per il resto e' una forcella super buona per fare XC .. questo l'ho sempre scritto.

ma stai scherzando? :smile:
io ho una forcella pressochè uguale (la xcm v3) e posso dire che fa abbastanza cagare: peso a parte (veramente spropositato, pesa quanto una forcella da freeride) ha una scorrevolezza pessima e va lubrificata di continuo. Se va un po di fango sugli steli tende a inchiodarsi, e non è regolabile nell'idraulica (che poi vai a vedere che idraulica sarà, nessuno lo sa)
Secondo me va bene per iniziare ad avvicinarsi al mondo della mtb...però di qui a dire che è super buona ce ne passa. I limiti si avvertono molto e se provi una forcella di qualità perlomeno media la differenza è macroscopica (passando alla scott dovresti essertene accorto no?)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
La forcella della Big ha un solo problema ..pesa! .. per il resto e' una forcella super buona per fare XC .. questo l'ho sempre scritto.

credo pero' influisca anche il peso del biker e il fatto che non ha il blocco al manubrio che a volte si rivela utilissimo.
Per il peso intendo che per persone come me che magari pesano 65kg si puo' rivelare un po' rigida.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
forse la sua sara' come la versione xct...comunque le differenze non credo siano abbissali tra xct e xcr. Diciamo che come ha detto lui per avvicinarsi al mondo xc puo' andare bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo