Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se martin è tanto forte il prossimo anno lo confermerà e se in squadra ufficiale lo vogliono se lo prenderanno.
Io uno che ciarla a vanvera così ci penserei ad averlo in squadra, se proprio non sono alla canna del gas con i piloti.
E' un troppo "io", quando le cose van bene è solo perchè lui è un fenomeno, se van male è subito colpa di qualcun altro.
Non mi pare aiuti il lavoro di un team.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.657
4.966
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bagnaia ha la moto migliore, non si può fare 6 zeri a stagione tra l'altro tutti per colpa sua (non è mai stato tirato giù da altri come ad esempio Bezzecchi) anche perché lo abbiamo visto che la fortuna ad un certo punto smette di girare. Anche Marquez cadeva a manetta senza farsi male, ad un certo punto ha finito i jolly.
Sono 23 Gp, x 2 = 46 gare
6 zeri non saranno pochi, certo, ma ci possono stare se compensati da tante vittorie e podi.

Poi oh, Pecco non fa impazzire neanche a me, ma star qui a discuterne la regolarità dopo due mondiali vinti di seguito mi pare una assurdità.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La scorsa stagione, può essere. Ma questa appena passata, non è andata così... e la differenza è abissale.
Beh certo... se paragoni un pilota che ha passato un terzo della stagione in ospedale e quelle sulla moto mezzo rotto con uno che ha fatto tutte le gare sei sicuramente il futuro guru del motociclismo, scordandosi pure che il contratto in essere è biennale...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Boro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono 23 Gp, x 2 = 46 gare
6 zeri non saranno pochi, certo, ma ci possono stare se compensati da tante vittorie e podi.

Poi oh, Pecco non fa impazzire neanche a me, ma star qui a discuterne la regolarità dopo due mondiali vinti di seguito mi pare una assurdità.
La regolarità è un altro discorso, io ho risposto a chi aveva parlato di Bagnaia sfortunato.
Bagnaia non è mai stato coinvolto in nessun incidente, è sempre caduto da solo e non si è mai fatto nulla. Gli sono passati sopra con la moto e non si è neanche slogato una caviglia.

Quando perde contro Martin una delle ultime gare era terzo e lo hanno spostato a secondo perché Binder ha toccato il verde con una pernacchia.

Se Bagnaia gioca al SuperEnalotto entro fine anno vince, ma è più probabile che trova un biglietto vincente già grattato per terra, ancora da riscuotere
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La regolarità è un altro discorso, io ho risposto a chi aveva parlato di Bagnaia sfortunato.
Bagnaia non è mai stato coinvolto in nessun incidente, è sempre caduto da solo e non si è mai fatto nulla. Gli sono passati sopra con la moto e non si è neanche slogato una caviglia.

Quando perde contro Martin una delle ultime gare era terzo e lo hanno spostato a secondo perché Binder ha toccato il verde con una pernacchia.

Se Bagnaia gioca al SuperEnalotto entro fine anno vince, ma è più probabile che trova un biglietto vincente già grattato per terra, ancora da riscuotere
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se martin è tanto forte il prossimo anno lo confermerà e se in squadra ufficiale lo vogliono se lo prenderanno.
Io uno che ciarla a vanvera così ci penserei ad averlo in squadra, se proprio non sono alla canna del gas con i piloti.
E' un troppo "io", quando le cose van bene è solo perchè lui è un fenomeno, se van male è subito colpa di qualcun altro.
Non mi pare aiuti il lavoro di un team.
Diciamo che se imparasse a tenersi il cece in bocca farebbe tante belle figure...
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che se imparasse a tenersi il cece in bocca farebbe tante belle figure...
Ma poi quando ha fatto lo sproloquio post problema gomma, prima tutto piagnisteo da calimero, il gomblotto, lui non ha la giubba rossa, ecc. e poi dopo la leccata a dall'Igna per la sella che vorrebbe.
Primo, se fossi stato quelli del team Pramac su cui indirettamente ha sputato sopra, mi sarebbero girate le balle, secondo cosa penseranno mai i vertici Ducati di un cretino simile? Che lo devono premiare.
Mi ricorda Franco Franchi, ma lui non fa il comico gli viene naturale...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ACE65 and Hot

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Se martin è tanto forte il prossimo anno lo confermerà e se in squadra ufficiale lo vogliono se lo prenderanno.
Io uno che ciarla a vanvera così ci penserei ad averlo in squadra, se proprio non sono alla canna del gas con i piloti.
E' un troppo "io", quando le cose van bene è solo perchè lui è un fenomeno, se van male è subito colpa di qualcun altro.
Non mi pare aiuti il lavoro di un team.
Mi sembra che abbia già dimostrato e confermato di essere forte, diciamo tra i primi... ehm...2? A me interessa poco cosa dice un pilota quando si toglie il casco, io apprezzo il manico, lo stile, la tecnica, la velocità pura. Non tifo per uno o per l'altro (a differenza di tanti, anche qui), ma li ammiro per quello che sanno fare. In questo Martin è superlativo, come pochi altri in griglia. Se non ve ne siete accorti, date una pulita allo schermo della tv. Un pilota così meriterebbe un team ufficiale, forse più di altri. Della "politica" dei Costruttori, dei TM o delle simpatie nazionali, mi interesso poco.
Beh certo... se paragoni un pilota che ha passato un terzo della stagione in ospedale e quelle sulla moto mezzo rotto con uno che ha fatto tutte le gare sei sicuramente il futuro guru del motociclismo, scordandosi pure che il contratto in essere è biennale...
Una volta i "canarini" vantavano le costanza dell'eletto nel non cadere mai e non farsi male come se fosse una peculiarità del suo talento. Strano..
ora siamo al contrario, se uno fa tutte le gare viene ridimensionato rispetto a chi è caduto di più ed è stato meno costante, pur con una dotazione tecnica (e di team) migliore. Come gira il vento, girano le banderuole.
Comunque, a me Bastianini piace...ha un gran manico e, se ritrova la strada, farà grandi cose. Ma, allo stato attuale, Martin ha dimostrato di essere più forte, e non di poco.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
In Italia c'è sempre una fetta di gente che non ama i piloti nazionali, attualmente sono pure tutti ragazzi simpatici e relativamente umili, ma si deve lo stesso andare a trovare il meglio in uno spagnolo poco simpatico che è pure arrivato secondo. E se non è martin è quel farabutto di Mm. De gustibus.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma, allo stato attuale, Martin ha dimostrato di essere più forte, e non di poco.
ma grazie al cassio, Bestia ha fatto più giorni tra le lenzuola che sulla moto...Martin può anche essere forte (e lo è), ma ha fatto vedere più volte la sua arroganza nel voler dimostrare chissà cosa, per poi buttare tutto all'aria...

Bagnania è molto ma MOLTO più maturo in questo senso...il grande dispiacere della stagione 2023 è stato Quartararo...

edit: non Quartararo di per sé, ma Yamaha chiaramente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
In Italia c'è sempre una fetta di gente che non ama i piloti nazionali, attualmente sono pure tutti ragazzi simpatici e relativamente umili, ma si deve lo stesso andare a trovare il meglio in uno spagnolo poco simpatico che è pure arrivato secondo. E se non è martin è quel farabutto di Mm. De gustibus.
Immagino tu abbia tifato anche Biaggi, vero? Comunque credo che tu abbia sbagliato sport, forse cercavi uno stadio di calcio
ma grazie al cassio, Bestia ha fatto più giorni tra le lenzuola che sulla moto...Martin può anche essere forte (e lo è), ma ha fatto vedere più volte la sua arroganza nel voler dimostrare chissà cosa, per poi buttare tutto all'aria...

Bagnania è molto ma MOLTO più maturo in questo senso...il grande dispiacere della stagione 2023 è stato Quartararo...

edit: non Quartararo di per sé, ma Yamaha chiaramente
Mica è colpa di Martin se Bastianini si è infortunato e non è mai entrato in palla. I fatti incontrovertibili dicono che lo spagnolo si è giocato il mondiale fino all'ultimo, con una dotazione (di poco) inferiore. Ti pare poco?
Riguardo alla maturità di Bagnaia, non sono del tutto concorde. Bagnaia ha un talento immenso, è intelligente e, quando concentrato (cioè molto spesso), velocissimo. Però ho l'impressione che, ogni tanto, perda convinzione e serenità...e combini qualche cavolata di troppo. In ogni caso, ha dimostrato di essere il migliore, nel team (ad oggi) migliore.
Su Quartararo la penso come te: un talento cristallino (evidente fin da giovanissimo), limitato da una situazione tecnica non all'altezza. Un pilota completo, equilibrato e aggressivo quando serve, speriamo trovi una moto adeguata, temo però non per la prossima stagione.
Quando qualcuno dice che non tifa nessuno, in realtà non ha il coraggio di dire per chi tifa. :mrgreen:
Ma poi si capisce lo stesso....
Il tifo lo lascio agli sportivi come te. Io sono un semplice appassionato. Ho amato (ed amo) le moto, ci ho corso (a livelli infimi) e seguito chi ci correva (ad alto livello)...mi ci sono fatto male, più di una volta. I piloti li ammiro tutti, dal primo all'ultimo in griglia, perchè ognuno di loro fa cose spaventose e fantastiche in sella. Non mi interessa chi vince, mi esalto e applaudo per chiunque lo faccia. O per chiunque faccia la propria buona gara, o finisca a terra provandoci. Ma dubito tu possa capire ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: picca and GIUIO10

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.113
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La differenza tra la F1 e la moto gp sta nel fatto che in F1 vince solo chi ha la macchina migliore....vedasi i filotti di Shumacher ...Vettel...Hamilton...Verstappen...mentre in moto gp comunque il pilota conta un botto.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
La regolarità è un altro discorso, io ho risposto a chi aveva parlato di Bagnaia sfortunato.
Bagnaia non è mai stato coinvolto in nessun incidente, è sempre caduto da solo e non si è mai fatto nulla. Gli sono passati sopra con la moto e non si è neanche slogato una caviglia.

Quando perde contro Martin una delle ultime gare era terzo e lo hanno spostato a secondo perché Binder ha toccato il verde con una pernacchia.

Se Bagnaia gioca al SuperEnalotto entro fine anno vince, ma è più probabile che trova un biglietto vincente già grattato per terra, ancora da riscuotere
Mi sembra un po’ riduttivo dire che Bagnaia è solo fortunato, visto che ha vinto il mondiale per due anni di seguito, impresa riuscita a pochi piloti, e che rappresenta per Ducati il terzo titolo, odopo quello di Stoner del 2007, vinto certo per talento del rider ma anche per una serie di congiunzioni astrali favorevoli (leggi gomme).
In fin dei conti il moscio Bagnaia è colui che sviluppa maggiormente quel gioiello che è la Ducati che permette a diversi colleghi di vincere una gara di MotoGp.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non hai risposto. C'era da aspettarselo :-|
Dai una lucidata al cappellino giallo, che avrà preso polvere :maremmac::mrgreen:
Se tiri fuori Biaggi ti dirò quello che ne penso. Ai tempi della 250 lo tifavo come tifavo Cadalora prima, anche se le prendeva da Kocinsky che era più forte. Ma non mi piaceva per il suo modo di fare da prima donna, quando vinceva tutto merito suo se perdeva colpa della squadra, e siccome tifavo Aprilia in primis la cosa non mi andava giù bene e per assurdo preferivo quello "sfigato" di Reggiani.
Per me ci sono due tipi di piloti, il primo tipo, come erano Cadalora e Reggiani ad es. che correvano in primo luogo per una grande passione per i motori, e in seconda battuta per il gusto di vincere. Poi ci sono i piloti che corrono solo per vincere e se non vincono non sono in pace con il loro ego. Uno di quelli era Biaggi.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
I fatti incontrovertibili dicono che lo spagnolo si è giocato il mondiale fino all'ultimo, con una dotazione (di poco) inferiore. Ti pare poco?
eh ripeto, grazie al piffero che i fatti incontrovertibili sono a favore di Martin al posto di Bestia...è imparagonabile proprio la cosa, avrei capito Martin vs Bez, ma fare il paragone con Bestia anche no, vedremo l'anno prossimo se la fortuna è dalla sua parte e non farà la fine di Pedrosa

perché sì, in MotoGP e anche nelle altre classi, ci vuole sempre la fortuna, vuoi per incidenti, vuoi per situazioni favorevoli, vuoi per le gomme :loll:

I piloti li ammiro tutti, dal primo all'ultimo in griglia, perchè ognuno di loro fa cose spaventose e fantastiche in sella. Non mi interessa chi vince, mi esalto e applaudo per chiunque lo faccia. O per chiunque faccia la propria buona gara, o finisca a terra provandoci.
quotone, e ripeto che nonostante io non sopporti MM, quando all'ultima gara ha fatto quel volo, mi sono messo le mani nei capelli...più per MM che per Martin a dire il vero
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Classifica mensile dislivello positivo