Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fino all'arrivo di Mm se un pilota stendeva un altro si scusava ed era una cosa molto rara, un mero errore di valutazione. Per Mm è una tecnica, li stende usandoli come sponde del bob, poi se qualcuno protesta fa la sua faccia da joker e li dileggia pure. Il bulletto che tutti hanno avuto a scuola, più o meno. Ma ad alto livello.
Piloti puliti ce ne sono stati a bizzeffe, persino un matto come kocinsky in pista era un lord.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...
Pecco è vero è fortissimo, è pulito, corretto ecc.. ma ti dico la verità che se in motogp ci fosse una griglia con 22 piloti tutti col carattere di pecco non guarderei neanche una gara...
Quindi preferisci vedere una MotoGP stile “Rollerblade”, con 22 Marquez/Binder/... che per stare davanti si prendono a sportellate.
Entusiasmante, molto sportiva come disciplina.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and MAX80BO

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quindi preferisci vedere una MotoGP stile “Rollerblade”, con 22 Marquez/Binder/... che per stare davanti si prendono a sportellate.
Entusiasmante, molto sportiva come disciplina.
Beh sì, non si era capito?

Tra l'altro a me binder è sempre piaciuto, veloce, aggressivo, poi sud africano, quindi uno che viene dal nulla. Finito quarto al mondiale, primo delle non ducati.

Poi guarda che i piloti tanto adorati erano tutti un pò dei marquez, vogliamo parlare del sorpasso di valentino a laguna seca su stoner che ha tagliato un curva, o del sorpasso su gibernau all'ultima curva. Poi vogliamo parlare del povero sic?

La differenza è che con MM la stampa ci sta ricamando un mega teatrino.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Fino all'arrivo di Mm se un pilota stendeva un altro si scusava ed era una cosa molto rara, un mero errore di valutazione. Per Mm è una tecnica, li stende usandoli come sponde del bob, poi se qualcuno protesta fa la sua faccia da joker e li dileggia pure. Il bulletto che tutti hanno avuto a scuola, più o meno. Ma ad alto livello.
Piloti puliti ce ne sono stati a bizzeffe, persino un matto come kocinsky in pista era un lord.
Massì ma anche sta cosa delle scuse rasenta il ridicolo. Scusa se un pilota mi stende, mi rompo una gamba, perdo il campionato e forse anche il contratto per il prossimo anno cosa me ne faccio delle scuse???
La motogp è uno sport "mors tua, vita mea" e chi è arrivato ai massimi livelli è perché è da quando è nato che ragiona così, altrimenti non sarebbe lì.
Ovvio che nessuno lì dentro vuole che diventi un destruction derby, però se per passarti devo rischiare di stendermi e con questo stendere anche te, il 99% delle volte rischiano.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
...vogliamo parlare di quando Biaggi allargo il gomito per fare andare fuori Rossi in pieno rettilineo? :omertà:
Dai, i piloti hanno tutti la coscienza sporca. Ho sempre tifato Valentino, ma ad esempio il sorpasso su Gibernau è stato fatto calcolando proprio di andarsi ad appogiare a lui...o come quando con grandissima esperienza/malizia fece cadere Marquez ad Assen all'ultimo giro (se non sbaglio..)
Marquez mi sta sulle palle, però se si è appassionati di questo sport non può che far piacere di averlo li davanti un fenomeno come lui.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io lo ripeto una volta ancora e poi mi taccio, ma è diverso se si trascende in alcuni episodi in anni di carriera o se ogni gara dalle prove alla gara, ci azzuffa come leoni sulla preda.
Se non cogliete la differenza sostanziale non so che dire, va bene così, mors tua vita mea. A me sembra pazzia ma ormai abbiamo sdoganato tutto, torneremo ai gladiatori, alla fine alle gente piace il sangue...
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71 and Guxx

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.658
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Secondo me la vera discriminante è che tu tutti, chi più, chi più meno, fanno o hanno fatto gli stronzi per i propri interessi ed obiettivi.
Al massimo succede che si "lavori" per il proprio compagno.

Lui lo ha fatto, in maniera esageratamente palese, per un altro, che manco era suo compagno di squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se non cogliete la differenza sostanziale non so che dire, va bene così, mors tua vita mea. A me sembra pazzia ma ormai abbiamo sdoganato tutto, torneremo ai gladiatori, alla fine alle gente piace il sangue...
Guarda io nel mio piccolo in moto ci ho corso.. la questione è più semplice di quello che pensi..

o sorpassi o vieni sorpassato..

appena arrivi dietro a uno, tentenni un pò perché vuoi far il sorpasso pulito, ecco che arriva uno da dietro ti sorpassa.. e anzichè guadagnare una posizione ne perdi una..

Poi ci sono piste che favoriscono i sorpassi e piste che non li favoriscono.. tipo valencia..

E poi c'è da dire che pecco sarà un lord, sarà pulito, ecc.. ma anche perché fino ad ora è il più veloce.. vedremo un domani quando magari ci saranno altri più veloci di lui se si accontenterà di stare dietro e fare il pulito..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho capito il concetto, si vince con qualsiasi mezzo, il secondo è il primo dei perdenti, chi vince ha sempre ragione ecc.

A me corse fatte in questo modo fanno abbastanza schifo, poi, ripeto, i tempi e la sensibilità odierna sono cambiati e pare a molti piaccia e vada bene.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
...ma secondo me adesso sono rose e fiori! Ma non vi ricordate un Biaggi e un Rossi che praticamente son venuti alle mani nei box? Con l'avvento dei social in realtà è molto migliorato il rispetto tra i piloti...che sia poi solo di facciata è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.658
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Guarda io nel mio piccolo in moto ci ho corso.. la questione è più semplice di quello che pensi..

o sorpassi o vieni sorpassato..

appena arrivi dietro a uno, tentenni un pò perché vuoi far il sorpasso pulito, ecco che arriva uno da dietro ti sorpassa.. e anzichè guadagnare una posizione ne perdi una..

Poi ci sono piste che favoriscono i sorpassi e piste che non li favoriscono.. tipo valencia..

E poi c'è da dire che pecco sarà un lord, sarà pulito, ecc.. ma anche perché fino ad ora è il più veloce.. vedremo un domani quando magari ci saranno altri più veloci di lui se si accontenterà di stare dietro e fare il pulito..
Pecco non riesco a vederlo un pilota da bagarre...ha altre armi (velocità/costanza) ma dovesse veramente trovarsi a giocarsi un mondiale contro qualche cagnaccio rognoso, ho i miei dubbi che riuscirebbe a sfangarla.

Rimane il fatto che per come è strutturato il mondiale ora (millemila gp x 2) la costanza è un arma fondamentale per ottenere risultati a fine stagione...anche se quest'anno ha dimostrato di soffrire abbastanza le sprint.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
le sprint a mio avviso sono un qualcosa di deleterio per la domenica...come se avessi la concentrazione massima per 10 giri e il giorno dopo sei cotto e ti tocca rifare tutto

simil esempio di TTH: come se ad un pranzo importante, prima ti servono i dolci buonissimi con caffè e amari e poi un piatto prelibato...sei già sazio e devi decidere prima se saltare i dolci o no

a martin sono piaciuti i dolci
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Hot

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ho capito il concetto, si vince con qualsiasi mezzo, il secondo è il primo dei perdenti, chi vince ha sempre ragione ecc.

A me corse fatte in questo modo fanno abbastanza schifo, poi, ripeto, i tempi e la sensibilità odierna sono cambiati e pare a molti piaccia e vada bene.

Schumacher con Villeneuve a Jerez 1997, o Senna che prova a vedere quanto ruba sul giro sfruttando la corsia box a Donington nel 1993...altri tempi, altri piloti? non credo proprio, le corse sono sempre state cosi, si cerca di vincere in ogni modo possibile, sono li per quello, è la loro vita.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Schumacher con Villeneuve a Jerez 1997, o Senna che prova a vedere quanto ruba sul giro sfruttando la corsia box a Donington nel 1993...altri tempi, altri piloti? non credo proprio, le corse sono sempre state cosi, si cerca di vincere in ogni modo possibile, sono li per quello, è la loro vita.
Ripeto, succedeva, ma non d ogni domenica a partire dalle prove per continuare nelle qualifiche e finire in gara e magari per giocarsi un piazzamento da 4 soldi.
Che poi Shumacher fosse un bel farabutto è noto e l'ho pure detto più su. Senna era più elegante ma era un gran fetente pure lui, ma con stile.
Ma ora pure il pudore e la classe nel fregare gli altri è tramontata del tutto, ti stendo e se ti lamenti ti stendo anche la gara prossima, stai attento.
Sembra di avere a che fare con un becero sgherro qualunque che chiede il pizzo agli esercenti.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma ora pure il pudore e la classe nel fregare gli altri è tramontata del tutto, ti stendo e se ti lamenti ti stendo anche la gara prossima, stai attento.
Sembra di avere a che fare con un becero sgherro qualunque che chiede il pizzo agli esercenti.
addirittura... ma guarda che in moto non è mica così facile stendere un altro senza cadere pure tu. poi stai parlando di marquez eh mica di king kong, io l'ho visto dal vivo, ci ho pure fatto la foto, sarà 1 metro e 50 per 55kg...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Stoner, nonostante tutto, ha vinto due mondiali, senza commettere scorrettezze e/o bastardate!

Per me, un talento puro, inarrivabile!

"Casey odiava il controllo trazione. Quando lo toglievamo, l'accelerazione conseguita dal suo lavoro sulla manopola del gas era la migliore possibile secondo le leggi fisiche. A volta cambiava marcia a 17mila giri, aveva una specie di sensore dentro di sé. Vai più forte sfruttando la coppia massima piuttosto che i giri, e normalmente è molto difficile sentire il picco della coppia, ma non per Casey.
Era un genio, nessuno poteva copiarlo".
- Shuhei Nakamoto
(Citato in un'intervista a Gpone del 2013)




Casey Stoner 2023:
Bisogna mettere fine a tutte le cavolate: niente ali, niente holeshot, niente controllo anti-impennata, controllo di trazione ridotto al minimo. I costi devono scendere e gli standard devono durare dieci anni in modo che i produttori con le prestazioni peggiori possano recuperare il ritardo.
I piloti difficilmente hanno problemi a controllare la moto, nonostante siano potentissime. Spalancano il gas di una motocicletta da 280 CV e invece di volare in aria non succede nulla. Per quanto ami le corse, questa evoluzione mi delude. Abbiamo più elettronica della Formula 1 e tutto questo deve finire.
Io non ho mai amato l’elettronica, chiedevo ai miei uomini di limitare tutto al minimo indispensabile.


Ah, la benzina nei tubi del telaio............, vero Meda?!?!?!?:bleah:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and rolly

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.658
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
addirittura... ma guarda che in moto non è mica così facile stendere un altro senza cadere pure tu. poi stai parlando di marquez eh mica di king kong, io l'ho visto dal vivo, ci ho pure fatto la foto, sarà 1 metro e 50 per 55kg...
La fotoooo????????????? ti sarai disinfettato dopo! Quarantena ne hai fatta? :smile: :))):
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
addirittura... ma guarda che in moto non è mica così facile stendere un altro senza cadere pure tu. poi stai parlando di marquez eh mica di king kong, io l'ho visto dal vivo, ci ho pure fatto la foto, sarà 1 metro e 50 per 55kg...
Ma scusa dici sul serio? Cosa centra la massa del pilota, mica deve scendere dalla moto e sollevare in aria l'avversario mentre va.
Gli basta una toccatina infilandosi all'interno, fa tutto l'energia cinetica.
Lui d'altronde è un fenomeno nello stare in piedi e nei salvataggi, cosa vuoi che sia fare un pò di pinball qua e la quando serve? Tralasciando il Bez, che è l'ultimo della serie degli stesi, nella famosa gara in Argentina mi pare ne ha sbattuti gambe all'aria 3 di seguito.
Credo abbia le tacche, sotto nella carena della Honda, per ogni nemico steso. Le avrà trovate Marini durante i test... :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo