Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ieri grandissima giornata di motori, a cominciare dalla mattina con la formula 1, grandissimo leclerc e grandissima anche ferrari che finalmente ha messo su una macchina competitiva, poi bellissime le gare di superbike dove sembra essere ritornati al 2019 con il binomio bautista ducati, certo non ci sono più i distacchi di 3 anni fa perchè i concorrenti (case e piloti) si sono avvicinati parecchio, ma ducati ha ancora il problema di essere limitata nei giri, gira più in alto la versione stradale che quella da superbike...
per la motogp che dire, super bestia e anche qui super ducati, enea ha corso con la testa, è stato nel gruppetto che era davanti senza scoprire le carte anche se il sorpasso fatto a martin che perdeva da miller mi ha un pò insospettito che non stesse spingendo al 100% e poi a 7/8 giri dalla fine ha salutato tutti ed è andato a prendersi la vittoria...
grandissima gara anche di marquez che rientrato dagli infortuni ha fatto vedere che lui c'è, peccato per la partenza sbagliata altrimenti credo che la gara sarebbe andata diversamente...
bella gara anche di quartararo che nonostante una moto che va la metà degli altri ci ha messo del suo arrivando molto avanti rispetto ai compagni di marca...
e infine che dire dell'ama superbike? grandissimo petrucci che va via da austin con bottino pieno...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Pare che la carriera di Marc Marquez sia finita, o quantomeno a forte rischio: in auto ho acceso la radio e c'erano le interviste di vari piloti che gli auguravano una pronta guarigione per l'operazione e che già circolava in giro la voce che questa sarebbe avvenuta a stagione in corso perché non era in grado di guidare
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Pare che la carriera di Marc Marquez sia finita, o quantomeno a forte rischio: in auto ho acceso la radio e c'erano le interviste di vari piloti che gli auguravano una pronta guarigione per l'operazione e che già circolava in giro la voce che questa sarebbe avvenuta a stagione in corso perché non era in grado di guidare
Deve operarsi per la 4 volta all'omero rotto 2 anni fa,ha detto che andrà subito negli Usa a fare l operazione,che dovrebbe essere definitiva e che non sa quando potrà tornare in sella.
Non mi è mai stato troppo simpatico ma gli auguro una completa e definitiva guarigione in tempi brevi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Direi che abbiamo tanti piloti italiani interessati, per non parlare di altri spagnogli e australiani altrettanto bravi e corretti, di Marquez ne faccio tranquillamente a meno, grazie.
Come si può tranquillamente fare a meno di Rossi. È un dolor dirti by by. (Cit.)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Direi che abbiamo tanti piloti italiani interessati, per non parlare di altri spagnogli e australiani altrettanto bravi e corretti, di Marquez ne faccio tranquillamente a meno, grazie.
Come si può tranquillamente fare a meno di Rossi. È un dolor dirti by by. (Cit.)
Si tratta di un ragazzo, ancor prima che pilota, che deve fermarsi a 29 anni, ma che ha praticamente smesso da 2.
Le altre cose centrano zero
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Altro fantastico suicidio della Ferrari, proprio bravi nel creare il caos dal nulla :8-):
Al Mugello invece si rianima il Pecco nazionale :mrgreen:
CIAO
Ps. Caso Marquez, mi spiace per il talento eccelso, sprecato da un’ego smisurato.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Altro fantastico suicidio della Ferrari, proprio bravi nel creare il caos dal nulla :8-):
Al Mugello invece si rianima il Pecco nazionale :mrgreen:
CIAO
Ps. Caso Marquez, mi spiace per il talento eccelso, sprecato da un’ego smisurato.
Capitolo Ferrari:
Partendo in prima e seconda posizione dovevano solo difendersi e copiare redbull...suicidio io fossi stato in Leclerc avrei sbattuto la macchina contro il muro.
Spettacolare,e per fortuna senza conseguenze,il botto di Schumacher.
Almeno al Mugello Pecco ha vinto.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and ACE65

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a me dispiace per marquez, l'ho sempre ammirato come pilota (grandissimo talento) ma non l'ho mai sopportato come uomo, quando sabato durante le qualifiche è caduto c'era mio nipote a casa che è scoppiato a ridere (ha 3 anni appassionatissimo di motogp, formula1 e superbike ed è la prima volta che gli vedo una reazione del genere ad un incidente, sarà che lui non lo sopporta nemmeno come pilota? :mrgreen:)
chissà se pecco avrà trovato la quadra della moto, però il risultato di ieri lascia ben sperare...
per la ferrari che dire, non si può richiamare un pilota ai box e poi dirgli di restar in pista quando era già in pit lane....
ora la macchina c'è, i piloto anche, il team principal dovrebbe chiarire bene le gerarchie (dei piloti) e soprattutto non fare più caxxate del genere, lui o chi per lui...
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
879
1.253
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
a me dispiace per marquez, l'ho sempre ammirato come pilota (grandissimo talento) ma non l'ho mai sopportato come uomo, quando sabato durante le qualifiche è caduto c'era mio nipote a casa che è scoppiato a ridere (ha 3 anni appassionatissimo di motogp, formula1 e superbike ed è la prima volta che gli vedo una reazione del genere ad un incidente, sarà che lui non lo sopporta nemmeno come pilota? :mrgreen:)
chissà se pecco avrà trovato la quadra della moto, però il risultato di ieri lascia ben sperare...
per la ferrari che dire, non si può richiamare un pilota ai box e poi dirgli di restar in pista quando era già in pit lane....
ora la macchina c'è, i piloto anche, il team principal dovrebbe chiarire bene le gerarchie (dei piloti) e soprattutto non fare più caxxate del genere, lui o chi per lui...
il karma colpisce sempre ..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Torna Marquez e subito a momenti ci scappa il morto. Incredibile, primo giro, tanto tempo speso a sistemare il braccio, e via già senza testa nel cercare di fare strike. Niente di nuovo naturalmente, solo che senza tocco magico i rischi di botto stratosferico crescono esponenzialmente.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Torna Marquez e subito a momenti ci scappa il morto. Incredibile, primo giro, tanto tempo speso a sistemare il braccio, e via già senza testa nel cercare di fare strike. Niente di nuovo naturalmente, solo che senza tocco magico i rischi di botto stratosferico crescono esponenzialmente.
Bè, secondo me con quartataro si è trovato solo al posto sbagliato nel momento sbagliato, infatti non penso che ha più di tanto colpa, a perso un attimo il posteriore e Fabio gli era troppo vicino.
Con nakagami invece non ho capito bene la dinamica perché non ho visto il Replay, ma potrebbe che aveva la moto danneggiata dal primo scontro e abbia avuto problemi meccanici...
Comunque in effetti per il rientro poteva starsene un po più tranquillo..
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Bè, secondo me con quartataro si è trovato solo al posto sbagliato nel momento sbagliato, infatti non penso che ha più di tanto colpa, a perso un attimo il posteriore e Fabio gli era troppo vicino.
Con nakagami invece non ho capito bene la dinamica perché non ho visto il Replay, ma potrebbe che aveva la moto danneggiata dal primo scontro e abbia avuto problemi meccanici...
Comunque in effetti per il rientro poteva starsene un po più tranquillo..
Vero, Quartararo era vicino e non poteva fare nulla e poi quanto Marquez ha attivato l'abbassamento del posteriore si è trovato un pezzo di carena di Fabio, probabilmente quelle cagate di appendici che sono comparse pure sulle moto, che gli ha bloccato la ruota, come si vedeva dal fumo che usciva e come lui stesso dopo ha detto.
Sta diventando peggio della formula uno fra elettronica e appendici varie, a questo punto dotassero i piloti pure della radio e facciamola completa...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Bè, secondo me con quartataro si è trovato solo al posto sbagliato nel momento sbagliato, infatti non penso che ha più di tanto colpa, a perso un attimo il posteriore e Fabio gli era troppo vicino.
...
Perdere il posteriore è un errore di guida del pilota. E farlo nelle prime curve, in mezzo al gruppo dove puoi toccare qualcuno e dove cmq non hai i margini di recupero di una curva fatta da solo, è da ragazzini inesperti e assatanati.
Ragazzino non lo è, resta il pirla assatanato...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quartararo era vicino perchè Marquez lo aveva superato staccando alla disperata alla prima curva, peccato abbia poi dovuto impostare male la seconda perchè era lungo e fosse lento in uscita, a quel punto ha dato più gas del tollerabile e si è imbarcato.
Il Francese che era dietro pronto ad infilarlo ha fatto boom.
La morale è: stargli lontano specialmente i primi giri e rimanere in attesa si autoelimini.
La botta poi che ha dato in fp3 è stata notevole...
Il suo dramma è che riesce a guidare solo in un modo ma non ha più le capacità fisiche per reggerlo. Già da integro lo strike gli scappava facilmente, ora è quasi matematico.
Per me se non si reinventa ha finito, continuerà a picchiare e basta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque dai...bella bagarre Ducati per il podio...bravi entrambi...e bravo anche Espargaro che all ultimo giro ha infilato Binder e ha fatto 3zo...non si poteva aver di più, 3 moto made in Italy e 2 piloti italiani sul podio...bene! Bravi tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and pecke29

Classifica mensile dislivello positivo