Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
e certo, c'ha c..o quando vince, vuoi che non ce l'abbia quando le cose vanno male?
comunque bellissime gare per una giornata di motori che mi ha emozionato, ma il clou è stato ieri sera quando ho visto la formula 1, finalmente si iniziano a vedere gare emozionanti e sorpassi in pista e non ai box...
bene così...
Ma quanto sono brutte le auto!
Passi per le ruote che comunque le fanno apparire come le 29 sotto un telaio M, ma di profilo alcune sono proprio brutte, tipo la Mercedes!
La Ferrari è inguardabile con quel rosso scuro e tutto quel nero, per non parlare dell'alpine, era così bella l'anno scorso
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ma quanto sono brutte le auto!
Passi per le ruote che comunque le fanno apparire come le 29 sotto un telaio M, ma di profilo alcune sono proprio brutte, tipo la Mercedes!
La Ferrari è inguardabile con quel rosso scuro e tutto quel nero, per non parlare dell'alpine, era così bella l'anno scorso

a me invece piacciono, l'ala posteriore quando è attivo il drs nun se pò vedè, ma le macchine in generale mi piacciono e l'accostamento ferrari rosso nero mi piace molto più del rosso nelle varie tonalità che utilizzavano l'anno scorso...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
A me le macchine piacciono di più, le uniche che trovo bruttine sono Mercedes e Williams, per quanto riguarda i colori, insomma :mrgreen:
Sulla questione regolamento, sembra che l’abbiano azzeccato, ma non illudiamoci troppo :smile:

Ciao
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
a me invece piacciono, l'ala posteriore quando è attivo il drs nun se pò vedè, ma le macchine in generale mi piacciono e l'accostamento ferrari rosso nero mi piace molto più del rosso nelle varie tonalità che utilizzavano l'anno scorso...
Le ali posteriori sono bellissime, chiuse ovviamente, ma il resto, non so, alcuni cockpit mi sembrano oltremodo spostati in avanti
A me le macchine piacciono di più, le uniche che trovo bruttine sono Mercedes e Williams, per quanto riguarda i colori, insomma :mrgreen:
Sulla questione regolamento, sembra che l’abbiano azzeccato, ma non illudiamoci troppo :smile:

Ciao
Cromaticamente forse sono le più belle.
Anche la McLaren è bella.
Logicamente sono da vedere al sole, Ferrari compresa, perché con la luce artificiale non rendono.
Quanto odio o GP notturni!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Che gara !!! Che bella la lotta tra Max e Carles, non mi è piaciuto il continuare a lamentarsi con il box da parte di Max. Male in Mercedes, sbagliano anche le strategie.
Ciao
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Bella gara, bene il nuovo regolamento che permette di stare vicini e dare battaglia.

Non seguo molto la F1, non so quando è stato introdotto il DRS, ma non riesco a capirne il senso. Ricordo il periodo delle ali mobili, poi eliminate, ma perché chi è dietro deve avere la sicurezza del sorpasso?
Le auto si sorpassavano anche quando il DRS non c'era, chi mi sa chiarire perché è meglio che ci sia, piuttosto che no?
In posti come Baku, se sei primo all'ultima curva e il secondo è a 0,999 s hai perso di sicuro. Una volta, un margine di 1 s era tanto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bella gara, bene il nuovo regolamento che permette di stare vicini e dare battaglia.

Non seguo molto la F1, non so quando è stato introdotto il DRS, ma non riesco a capirne il senso.
Il DRS esiste da una decina d'anni ed era stato introdotto perchè la configurazione aerodinamiche delle vetture rendeva di fatto impossibile seguire a breve distanza e quindi molto più difficili i sorpassi (a meno di macroscopiche differenze di prestazione).

Oggi sembra un dispositivo "eccessivo" ma dopo anni in cui era quasi impossibile tallonare una vettura e quindi sorpassarla... ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: BlastStiff

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Il DRS esiste da una decina d'anni ed era stato introdotto perchè la configurazione aerodinamiche delle vetture rendeva di fatto impossibile seguire a breve distanza e quindi molto più difficili i sorpassi (a meno di macroscopiche differenze di prestazione).

Oggi sembra un dispositivo "eccessivo" ma dopo anni in cui era quasi impossibile tallonare una vettura e quindi sorpassarla... ;-)

OK, allora dovrebbero completare l'opera: visto che ora le macchine possono tallonarsi, eliminare il DRS e lasciare che il sorpasso avvenga per l'effetto scia e la bravura del pilota che segue a staccare (ed essere intransigenti sul divieto di zigzagare per chi precede...)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OK, allora dovrebbero completare l'opera: visto che ora le macchine possono tallonarsi, eliminare il DRS e lasciare che il sorpasso avvenga per l'effetto scia e la bravura del pilota che segue a staccare (ed essere intransigenti sul divieto di zigzagare per chi precede...)
Dubito che avverrà. Da una parte i regolamenti devono restare stabili per alcune stagioni (credo fino al 2025), dall'altra ormai la F1 non può prescindere da questioni di showbusiness, come dimostra l'ignominiosa conclusione del campionato 2021.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho guardato le prime due gare dal momento che mi era stato detto che la Ferrari era tornata competitiva.
A parte questo fatto positivo non posso che constatare che la formula 1 è veramente uno spettacolo pessimo per quanto mi riguarda, penso che come divertimento se la giochi col curling ma con molti più soldi dietro.
Davvero non so come fate, vi ammiro
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho guardato le prime due gare dal momento che mi era stato detto che la Ferrari era tornata competitiva.
A parte questo fatto positivo non posso che constatare che la formula 1 è veramente uno spettacolo pessimo per quanto mi riguarda, penso che come divertimento se la giochi col curling ma con molti più soldi dietro.
Davvero non so come fate, vi ammiro
Premetto che la penso come te e la gare di f1 di solito guardo la partenza e difficilmente riesco a vederle intere, però in fondo hanno il loro fascino e vedere quelle auto curvare a velocità assurde è comunque un bel vedere, poi logicamente ognuno ha passioni diverse e ad esempio a me annoia molto di più vedere una gara in bici dove sono tutti in fila per ore e al max succede qualcosa di movimentato solo negli ultimi km
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Premetto che la penso come te e la gare di f1 di solito guardo la partenza e difficilmente riesco a vederle intere, però in fondo hanno il loro fascino e vedere quelle auto curvare a velocità assurde è comunque un bel vedere, poi logicamente ognuno ha passioni diverse e ad esempio a me annoia molto di più vedere una gara in bici dove sono tutti in fila per ore e al max succede qualcosa di movimentato solo negli ultimi km
Penso che se non si è proprio appassionati di F1 vedere una gara intera sia difficile,ma quest'anno sembra un attimo più divertente.
Sul ciclismo,e parlo di ciclismo su strada pure io faccio fatica a vedere ore di asfalto piatto...dei grandi giri "seguo"(quando posso)solo i tapponi di montagna
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Da ragazzo seguivo la formula uno poi per anni non l ho più guardata,le gare mi annoiavano.Da un paio di stagioni ho ricominciato a seguirla e devo dire che non mi dispiace, quello che proprio non digerisco come già scritto da altri è il DRS,ora che le macchine possono stare vicine andrebbe abolito.Io adoro motomondiale e superbike,vedere a che velocità curvano le f1 sulle stesse piste rispetto alle moto è impressionante
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
200gp per la prima pole e la prima vittoria e la testa del campionato.

Ma ne è valsa la pena l' attesa! Bellissima gara, di sostanza, entrambi gli spagnoli perfetti.
Complimenti a Espargaro. Non ci credevo potesse portare a casa il risultato.. Felice di essere stato smentito nel miglior dei modi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Fiiiiiiiiga che gara la moto GP, non c'è stato un giro senza che non ci sia stato un sorpasso o tentativo di attacco!
E complimenti a Marquez che appena rientrato ha fatto una gara da, paura, senza il problema in partenza se la sarebbe giocata per il podio!
 

Classifica mensile dislivello positivo