Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cmq tornando a temi piu' "tecnici" avete sentito le interviste dei due Yamahachisti? Tralasciando Vignales, che non sa mai cosa succede e perche' poveretto, il pesarese ha detto una cosa interessante, che col pieno e la gomma buona dietro se forza chiude davanti e per non cadere perde qualche decimo, senza pieno e la gomma dietro consumata, davanti va bene ma poi scivola dietro in accelerazione e perde ugualmente gli stessi decimi.
Se arrivasse qualcosa di elettonica la moto potrebbe migliorare nella seconda fase di gara e il pacchetto diventerebbe forse buono per vincere.
e da lì...il fatto di corteggiare pedrosa da parte di yamaha.
battute a parte..è palese che è un problema di telaio E NON DELLE GOMME! e appunto con l'elettronica gli potrebbe venir in aiuto....x salvaguardarle.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
credo che @masao non parlasse dei giocatori...
e comunque, nonostante i titoli vinti, talento a parte, non credo che il 46 ne avrebbe vinti così tanti se non avesse avuto un team che aveva vinto 6-7 mondiali prima del suo arrivo...
Non per sminuire quello che ha vinto Rossi, ma la prima RC211v era così superiore alle altre che ci vinse persino Barros... No dico, Barros!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Non per sminuire quello che ha vinto Rossi, ma la prima RC211v era così superiore alle altre che ci vinse persino Barros... No dico, Barros!
assolutamente, però quando si sono trovati a mettere mano su una moto completamente diversa ne squadra, ne pilota hanno quagliato, anzi, Burgess fu pure silurato
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Non ve n'è la controprova.
Ha vinto con moto diverse, in ere diverse e in categorie diverse.
Si è ripetuto come nessun altro ha saputo fare.
Marquez è l'unico in grado di eguagliarlo e superarlo.

Rispetto al buon Dovizioso sono tre spanne sopra.
E forse é pure poco.
credo che @masao non parlasse dei giocatori...
e comunque, nonostante i titoli vinti, talento a parte, non credo che il 46 ne avrebbe vinti così tanti se non avesse avuto un team che aveva vinto 6-7 mondiali prima del suo arrivo...

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Che Rossi i titoli se li sia conquistati in pista (e alla grande) credo sia sotto gli occhi di tutti.
Poi che gli sportivi da bar commentino ci sta... Ma non è necessario :specc:
come e' sotto gli occhi di tutti che Burgess e soci venivano da 5 mondiali consecutivi con doohan e che la moto era mostruosa.
lui completò il diacorso
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
come e' sotto gli occhi di tutti che Burgess e soci venivano da 5 mondiali consecutivi con doohan e che la moto era mostruosa.
lui completò il diacorso
Non so di che stagione parli. Ma quel signore ha dominato per oltre un decennio. In tutte le categorie. Ridicolizzando chiunque si trovasse sulla strada. E in tempi in cui l'elettronica, le mescole e le pippe quasi non esistevano.
Non so cosa debba dimostrare
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Non so di che stagione parli. Ma quel signore ha dominato per oltre un decennio. In tutte le categorie. Ridicolizzando chiunque si trovasse sulla strada. E in tempi in cui l'elettronica, le mescole e le pippe quasi non esistevano.
Non so cosa debba dimostrare
nessuna stagione.
da super tifoso di Rossi, pur riconoscendogli l'innegabile talento, ho sempre detto che ha trovato la tavola imbandita quando arrivò in 500.
quando dopo il flop ducati e il licenziamento di Burgess, si è trovato a fare lui la moto, e stiamo parlando di 6 anni fa, qualcosa e' cambiato.
vuoi i regolamenti, vuoi che ingegneri e team erano più scarsi, vuoi che lui ha perso smalto o non e' mai stato un collaudatore, non so quale sia la causa.
che poi sta li a combattere con ragazzini che possono essere suoi nipoti, poco centra, visto il livello degli altri e delle moto.
fatto sta che vorrei vedere rossi e Marquez sulla Honda, ne vedremmo delle belle
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non so di che stagione parli. Ma quel signore ha dominato per oltre un decennio. In tutte le categorie. Ridicolizzando chiunque si trovasse sulla strada. E in tempi in cui l'elettronica, le mescole e le pippe quasi non esistevano.
Non so cosa debba dimostrare
Ma non deve dimostrare proprio niente!
Però possiamo dire che ha avuto sotto il sedere dei gran missili, come tutti quelli che vincono? Perché ora, chiariamoci un attimo, gli sport motoristici si vincono coi grandi piloti sopra a grandi mezzi. Lexploit può avvenire in una gara, non sulla stagione intera.
Dire che la rc211v era una super moto non vuol dire che Rossi è una pippa. Perche appunto a parte singole gare, l'ha portata alla vittoria lui e non gli altri.
Possibile che ogni volta che si parla di questo argomento pare che si commetta reato di lesa maestà? Doohan, Agostini, Fogarty, o anche Vettel, o Hamilton, non sono meno fenomeni perché hanno avuto o hanno dei gran mezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Direi che la storia passata è l'unica cosa che non deve essere dimostrata.
Vero certamente che la combinazione pilota e moto deve funzionare, altrimenti appena un elemento non va ci sono gli intoppi. E di esempi se ne possono fare migliaia.
Ma a volte un serbatoio cambia tutto :-)

Quella che va riconosciuta è la longevità e la tenacia di un pilota che a quasi 40 anni conserva la motivazioni di un ragazzino.

P.s.
1)la RC 211v era la prima della moto GP. Non aveva storia (meccanica) quando fu messa in strada.
2) quando Vale passò in Yamaha, nel 2004, la marca non aveva lo stesso palmares di Honda. Ma il titolo lo vinse lo stesso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro and valium64

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Direi che la storia passata è l'unica cosa che non deve essere dimostrata.
Vero certamente che la combinazione pilota e moto deve funzionare, altrimenti appena un elemento non va ci sono gli intoppi. E di esempi se ne possono fare migliaia.
Ma a volte un serbatoio cambia tutto :-)

Quella che va riconosciuta è la longevità e la tenacia di un pilota che a quasi 40 anni conserva la motivazioni di un ragazzino.

P.s.
1)la RC 211v era la prima della moto GP. Non aveva storia (meccanica) quando fu messa in strada. Fu una botta di culo?
2) quando Vale passò in Yamaha, nel 2004, la marca non aveva lo stesso palmares di Honda. Ma il titolo lo vinse lo stesso
la passione che ha, e' maggiore di quella di tanti ragazzini che lo fanno per la fama molte volte.
per le altre cose penso che quel team era fenomenale e da quello che ho letto negli anni, lavorare sulle giapponesi e' più lineare, fosse stata una Suzuki piuttosto che una Kawasaki, magari avrebbero vinto lo stesso.
le moto le sapevano fare e la storia e i palmares parlano per loro
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Direi che la storia passata è l'unica cosa che non deve essere dimostrata.
Vero certamente che la combinazione pilota e moto deve funzionare, altrimenti appena un elemento non va ci sono gli intoppi. E di esempi se ne possono fare migliaia.
Ma a volte un serbatoio cambia tutto :-)

Quella che va riconosciuta è la longevità e la tenacia di un pilota che a quasi 40 anni conserva la motivazioni di un ragazzino.

P.s.
1)la RC 211v era la prima della moto GP. Non aveva storia (meccanica) quando fu messa in strada.
2) quando Vale passò in Yamaha, nel 2004, la marca non aveva lo stesso palmares di Honda. Ma il titolo lo vinse lo stesso

Quello che a me impressiona è la voglia dopo 20 e passa anni di gare, ancora di volersi mettere in gioco, anche se sa benissimo che le possiblità di vittoria sono molte meno che in passato. Per dire, dopo i due titoli con la 800 avrebbe potuto ritirarsi, a 30 anni, da super vincente. E invece è ancora li con la voglia di un ragazzino, e di questi molti se li mette ancora dietro. Ha anche cambiato il suo stile di guida per imparare a guidare queste moto. Mia opinione personale, se non ci fosse quel demente di Meda a osannarlo cosi tanto, forse starebbe meno antipatico...

PS2: il mondiale 2004 per me è "IL" mondiale che ha vinto. Con tanti cari saluti ai giapponesi di Honda che "vinciamo con un pilota qualunque in sella alla nostra moto". Escludendo lo stranissimo 2006 (Capirossi abbattuto da Gibernau quando forse vinceva il titolo, Rossi che rompe millemila volte la moto, senza nulla togliere a Hayden che se l'è meritato), hanno dovuto assumere proprio uno qalunque di nome Stoner per tornare a vincere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
fosse stata una Suzuki piuttosto che una Kawasaki,
Marchi che non hanno mai nemmeno lontanamente raggiunto simili risultati.

Premetto che non sono un motociclista e quindi non parlo per mie esperienze.
Ma ho amici che hanno la moto sotto il culo da quando sono adolescenti. Questi mi dicono che il livello della meccanica Honda è superiore agli altri marchi.

Ma poi bisogna guidarla la moto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo