Attendibilità.......non lo so. Sinceramente non lo ho mai sentito nella sua carriera giustificare una brutta gara o delle brutte gare dando colpe alla moto. Vabbè l'ultimo anno in Honda qualche volta lo diceva ma era evidente. Persino lo scorso anno ha sempre detto che il problema era lui e non la GP23 se Pecco e Martin erano avanti sebbene apparisse chiaro come stavano le cose, vedendo gli altri gp23 muniti e poi quest'anno tutti hanno confermato l'abisso che c'era (resiste solo Pasini).Attendibilità delle sue parole?
Ha sempre difeso la moto fino a che si poteva, quindi se mi dice che la moto era al top e lui no non riesco a credergli molto, soprattutto quando sembra evidente che alla GP25 ancora manchi più di un qualcosa per farla diventare una moto davvero completa come era la GP24.
Su questo we però mi sento di credergli quando dice che fosse lui a non sentirsi bene a filo. Del resto la moto gli ha fatto fare pole, sprint e gli stava facendo vincere la gara abbastanza comodamente. E la moto la gara la ha vinta con Bagnaia, quindi si in generale la 24 sarà al momento meglio regolata e setuppabile (anche grazie ai dati dello scorso anno) della 25, ma nel we il problema non è stato sicuramente la moto. Già aveva rischiato sabato e dopo una partenza in cui si era fatto infilare da pollo alla 1 curva. E anche ieri non era sicuramente al limite. Quindi per me ha detto il vero. Colpa solo sua.