Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Attendibilità delle sue parole?
Ha sempre difeso la moto fino a che si poteva, quindi se mi dice che la moto era al top e lui no non riesco a credergli molto, soprattutto quando sembra evidente che alla GP25 ancora manchi più di un qualcosa per farla diventare una moto davvero completa come era la GP24.
Attendibilità.......non lo so. Sinceramente non lo ho mai sentito nella sua carriera giustificare una brutta gara o delle brutte gare dando colpe alla moto. Vabbè l'ultimo anno in Honda qualche volta lo diceva ma era evidente. Persino lo scorso anno ha sempre detto che il problema era lui e non la GP23 se Pecco e Martin erano avanti sebbene apparisse chiaro come stavano le cose, vedendo gli altri gp23 muniti e poi quest'anno tutti hanno confermato l'abisso che c'era (resiste solo Pasini).
Su questo we però mi sento di credergli quando dice che fosse lui a non sentirsi bene a filo. Del resto la moto gli ha fatto fare pole, sprint e gli stava facendo vincere la gara abbastanza comodamente. E la moto la gara la ha vinta con Bagnaia, quindi si in generale la 24 sarà al momento meglio regolata e setuppabile (anche grazie ai dati dello scorso anno) della 25, ma nel we il problema non è stato sicuramente la moto. Già aveva rischiato sabato e dopo una partenza in cui si era fatto infilare da pollo alla 1 curva. E anche ieri non era sicuramente al limite. Quindi per me ha detto il vero. Colpa solo sua.

Vins213

Biker marathonensis
2/9/18
4.094
2.592
0
34
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
cose che mi hanno gasato ieri sera:
- marc che si toglie il berretto e allontana l'ombrellina per 'sentire' l'aria o la pioggia, da brividi
- il movimento fulmineo di marc prima della partenza, con seguente riflesso praticamente immediato di pecco e poi tutta la griglia a seguire
- marc che dopo la scivolata continua ad andare senza pedana...................

cose che mi hanno fatto storcere il naso:
- la direzione gara non proprio precisa al cambio gomme in fase di partenza...i piloti che cambiano non avrebbero dovuto fare un ride through entro 3 giri dalla partenza? sarebbe stato più spettacolare di sicuro...e se non erro Ogura aveva già le slick
- ktm
- pedro

EDIT: più di 10 piloti hanno cambiato moto, quindi niente RT ma tutto come da manuale

Ultima modifica:

Vins213

Biker marathonensis
2/9/18
4.094
2.592
0
34
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Piccola postilla fuori dal coro...
quanto sarebbe pericolosa una caduta come quella di ieri di MM in quel punto, se a cadere fosse un pilota a centro gruppo?
pensato anch'io...sarebbero bastati 0.6-0.8 secondi di distacco tra il secondo/terzo e ritrovarsi marc in mezzo alla pista in un modo non pericoloso, di più...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cose che mi hanno gasato ieri sera:
- marc che si toglie il berretto e allontana l'ombrellina per 'sentire' l'aria o la pioggia, da brividi
- il movimento fulmineo di marc prima della partenza, con seguente riflesso praticamente immediato di pecco e poi tutta la griglia a seguire
- marc che dopo la scivolata continua ad andare senza pedana...................
E' un fuoriclasse in tutto, anche nella gestione dei dettagli e nella conoscenza del regolamento. (pressione delle gomme, calcolo del 60%, procedure rain ecc). Poteva tranquillamente fare l'avvocato.
Ha detto che aveva programmato tutto e che era sicuro che lo avrebbero seguito in + di 10 per far annullare e rifare la procedura. Pecco ha detto che era indeciso e che quando ha visto partire Marc (unico non in sella alla moto) si è fiondato anche lui. E dietro tutti gli altri.
cose che mi hanno fatto storcere il naso:
- la direzione gara non proprio precisa al cambio gomme in fase di partenza...i piloti che cambiano non avrebbero dovuto fare un ride through entro 3 giri dalla partenza? sarebbe stato più spettacolare di sicuro...e se non erro Ogura aveva già le slick
La regola dice che parti dai box se meno di 10 moto si spostano. Quando è partito lui verso i box, è sembrata una finale dei 100 metri olimpici con tutti dietro, tranne i pochi slick muniti che erano gli ultimi e li passava in mezzo giro. Era 1 anche in uscita box. Era stato il + veloce (anche se il box era il + lontano da dove era.

Ultima modifica:

Andrea7576

Biker urlandum
8/2/23
535
413
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Ok ma è umano.. un errore ci sta!
Non è il primo pinco arrivato lì per caso..
Ha tra le mani una moto spettacolare, che LUI fà andare come un aereo e penso sia normale che abbia addosso una fame agonistica che basta della metà.

Si si, difatti dicevo che è un errore comune che può commettere un campione quando la superiorità è netta. Paradossalmente, penso che con qualcuno più vicino, avrebbe tenuto la concentrazione più alta.

• Mi piace
Reactions: EtscoD

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.464
3.375
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E' un fuoriclasse in tutto, anche nella gestione dei dettagli e nella conoscenza del regolamento. (pressione delle gomme, calcolo del 60%, procedure rain ecc). Poteva tranquillamente fare l'avvocato.
Ha detto che aveva programmato tutto e che era sicuro che lo avrebbero seguito in + di 10 per far annullare e rifare la procedura. Pecco ha detto che era indeciso e che quando ha visto partire Marc (unico non in sella alla moto) si è fiondato anche lui. E dietro tutti gli altri.

La regola dice che parti dai box se meno di 10 moto si spostano. Quando è partito lui verso i box, è sembrata una finale dei 100 metri olimpici con tutti dietro, tranne i pochi slick muniti che erano gli ultimi e li passava in mezzo giro. Era 1 anche in uscita box. Era stato il + veloce (anche se il box era il + lontano da dove era.
Tutto perfetto, convinto della scelta della giusta gomma per me sarebbe stato contento se fosse stato l'unico a partire dai box, anche se sapeva già che i diretti rivali lo avrebbero seguito. Però stratega ad aspettare i due minuti, aveva calcolato i dettagli!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tutto perfetto, convinto della scelta della giusta gomma per me sarebbe stato contento se fosse stato l'unico a partire dai box, anche se sapeva già che i diretti rivali lo avrebbero seguito. Però stratega ad aspettare i due minuti, aveva calcolato i dettagli!
Pecco ha detto che quando lo ha visto partire verso i box non ha avuto nessuna esitazione nemmeno lui. Anche Acosta ha detto che gli è dispiaciuto per Binder e Bastianini che avevano già le slick, ma che aveva già detto al box che lui avrebbe fatto quello che faceva Marquez. E così han fatto tutti quelli che erano davanti. Chi era dietro aveva azzardato la slick che poi era quella giusta, chi era davanti era stato più conservativo. Se fosse partito dai box solo lui comunque ci guadagnava. CI partiva solo per il giro di schieramento e poi si metteva comunque in pole, poi avrebbe dovuto fare anche un ride trought, ma quelli con le rain il passaggio ai box lo avrebbero dovuto fare lo stesso, ma con sosta. Quelli già con le slick se li mangiava a colazione lo stesso (non cadendo) perchè erano molto più lenti. Nulla da dire conosce il regolamento e come muoversi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.906
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ovviamente di certezze qua non ne ha nessuno (serve precisarlo?), ma si possono avere sensazioni/convinzioni personali, in questo caso legittime.
Da quando MM è approdato in Ducati la mia convinzione è che abbia le carte giuste in mano, più di chiunque altro; vuoi per mancanze tecniche, personali e non, vuoi per infortuni (regalare 60pti a MM non è come regalarli a Binder).
Con questo, non mi sembra di aver detto assurdità.

Voi continuate pure con quel tono di superiorità, riferimento alla Snai compreso. Mai che si possa avere un confronto maturo qua dentro, c'è sempre qualcuno che spunta per denigrare o sminuire.
nessun tono di superiorità io dico solo che marc non ha questa netta predominanza che in tanti dicono

pecco ha 4 anni in meno di lui, fisicamente ha meno acciacchi, la ducati la conosce come le sue tasche, l'ha sviluppata principalmente lui come pilota e negli ultimi 3 mondiali ne ha vinti 2 e l'ultimo la perso per pochissimi punti, mentre marquez è dal 2019 che non vince... quindi è vero che è il favorito, ma deve guadagnarselo comunque e al giorno d'oggi non è mai facile

• Mi piace
Reactions: matia989

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.853
7.194
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Voi continuate pure con quel tono di superiorità, riferimento alla Snai compreso. Mai che si possa avere un confronto maturo qua dentro, c'è sempre qualcuno che spunta per denigrare o sminuire.
Difatti ho abbandonato...
Siamo a livello di una chat sul calcio, ma anche peggio... anzi sicuramente peggio

Forse di F1 e SBK si mantiene ancora un minimo di pudore e si potrebbero leggere cose interessanti, ma tanto poi alla fine si va sempre a finire lì... inutile sprecare i messaggi....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Difatti ho abbandonato...
Siamo a livello di una chat sul calcio, ma anche peggio... anzi sicuramente peggio

Forse di F1 e SBK si mantiene ancora un minimo di pudore e si potrebbero leggere cose interessanti, ma tanto poi alla fine si va sempre a finire lì... inutile sprecare i messaggi....
Guarda che se c'era uno che scriveva con fare di superiorità atteggiandosi a espertone e chiamando gli altri come "casalinghe di Voghera", sei proprio tu. Quindi se hai abbandonato meglio, perchè quello che dicevi valeva quanto le sparate di Maurizio Mosca col pendolino e ne facciamo volentieri a meno.

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
25/7/12
1.536
1.816
0
Val di Susa
Visita sito
Si ma capiamoci, stiamo parlando di questa stagione o degli ultimi x anni?
Perché nel primo caso, per quanto io sono fra quelli a cui a livello di persona MM mi sta sulle palle e non poco, considerando che su 6 eventi tra gara e superS costui ne ha vinti 5 che sarebbero stati 6 se non avesse fatto quello che ha fatto (mentre stava davanti a 2 secondi di vantaggio) non so come non si possa parlare di dominio.

Se invece consideriamo le ultime X stagioni allora parliamone pure serenamente.

• Mi piace
Reactions: Andrea7576 and Guxx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.853
7.194
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda che se c'era uno che scriveva con fare di superiorità atteggiandosi a espertone e chiamando gli altri come "casalinghe di Voghera", sei proprio tu. Quindi se hai abbandonato meglio, perchè quello che dicevi valeva quanto le sparate di Maurizio Mosca col pendolino e ne facciamo volentieri a meno.
casalinghe di Bolzano allora ...
:-|

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.256
4.890
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si ma capiamoci, stiamo parlando di questa stagione o degli ultimi x anni?
Perché nel primo caso, per quanto io sono fra quelli a cui a livello di persona MM mi sta sulle palle e non poco, considerando che su 6 eventi tra gara e superS costui ne ha vinti 5 che sarebbero stati 6 se non avesse fatto quello che ha fatto (mentre stava davanti a 2 secondi di vantaggio) non so come non si possa parlare di dominio.

Se invece consideriamo le ultime X stagioni allora parliamone pure serenamente.

Esatto e poi guardiamo gli avversari credibili:

Bagnaia: buone possibilità;
Fratello: glielo augurerei ma fin qua non ha mai fatto impazzire, da fenomeno, in nessuna categoria;
Quartararo: con una Ducati, forse;
Acosta: team sbagliato nel momento sbagliato (speriamo risolvano presto);
Morbidelli: altro miracolo;
Diggia: miracolo bis;
Piloti Aprilia: miracolo ter;
Piloti Honda: miracolo quater;

Ah! Stamattina in risposta a chi sosteneva che Martin sarebbe tornato, avevo detto che quest'ultimo aveva "regalato" a MM 60pti di vantaggio ma ho sbagliato, sono già 86, a MM, con Martin che sale su moto nuova, tutta da conoscere... io me lo auguro ma converrete con me che servirebbe un miracolo.

Oh! Tutto può accadere.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
  • Mi piace