Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo scopriremo nei prossimi gp, non so perché abbia scelto quella traettoria, se per eccessiva sicurezza o se fosse un filo lungo dalla curva precedente. Rispetto ai primi due gp mi è sembrato che dovesse spingere di più per avere quel margine e quindi entrare in modalità "rischio".
Sarà incazzato come una iena, già l'anno scorso l'ha persa quando era in testa e aveva un conto aperto con Austin.
Da valutare il tutto con pista asciutta e temperature più alte comunque.
In realtà non sembrava dover spingere di più per avere quel margine. Nelle altre gare quel margine non lo aveva avuto nel senso che non se lo era preso. Non era mai due secondi avanti al 2 dopo 7/8 giri. Da vedere se stavolta stesse spingendo di più dunque avendo un margine maggiore o se gli venisse facile e comodo quello. Rimane un errore grave quanto banale sia perchè probabilmente non era a tutta e sia perchè non aveva nemmeno bisogno di quel ritmo.
Io credo che Pecco avrà importante iniezione di fiducia senza la quale veramente il campionato finiva a giugno. Sarà da vedere se basterà perchè il margine tecnico (nel polso) sembra rimanere importante anche dopo questo GP e le cadute sono sempre state parte del gioco. Per tutti.
Solita lucidità nell'essere il primo a scappare ai box prima dello start. Gestisce l'evento nel suo complesso sempre in maniera eccezionale.
Sanchini che dice che è caduto per la pressione che gli metteva Pecco fa letteralmente ridere. Un pò di onesta intellettuale o pensa che sono tutti stupidi gli ascoltatori?
p.s. 5 vittorie su 6 corse disputate e il 1 del mondiale è uno con zero vittorie. Ma sono sicuro che stavolta nessuno si lamenterà del sistema di punteggi iniquo.

Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.906
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
p.s. 5 vittorie su 6 corse disputate e il 1 del mondiale è uno con zero vittorie. Ma sono sicuro che stavolta nessuno si lamenterà del sistema di punteggi iniquo.
Iniquo o no, il sistema punteggi è quello quindi bisogna farci i conti.

Infatti a me fanno ridere tutti quei toto marquez che già da giugno lo davano sicuro per vincente al mondiale 2025, perché non basta solo vincere gare, ci vuole anche costanza, per assurdo uno che non fa mai zeri può benissimo star davanti a uno che vince gare, ma poi fa qualche zero ogni tanto ( e marquez purtroppo per lui è un cascatore)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
( e marquez purtroppo per lui è un cascatore)
Questo è un luogo comune che non risponde a verità. In gara casca mediamente come tutti gli altri piloti. A fronte di una condotta di gara molto spesso molto meno attendista e prudente. L'errore di ieri ovviamente non ha alcuna scusante tecnica. Che i cordoli a pista umida sono solo da guardare da lontano lo sanno anche le casalinghe di Voghera (cit). E' un errore non dovuto a nulla e basta. Come ne sono capitati a Pecco, Martin e a tutti quelli della generazione precedente. Basta guardare gli arrivi di gara di chiunque per vedere quanti zeri hanno loro nelle gare e quanti ne ha lui. Wikipedia fornisce per ogni pilota i risultati dettagliati di tutta la carriera.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.256
4.890
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Iniquo o no, il sistema punteggi è quello quindi bisogna farci i conti.

Infatti a me fanno ridere tutti quei toto marquez che già da giugno lo davano sicuro per vincente al mondiale 2025, perché non basta solo vincere gare, ci vuole anche costanza, per assurdo uno che non fa mai zeri può benissimo star davanti a uno che vince gare, ma poi fa qualche zero ogni tanto ( e marquez purtroppo per lui è un cascatore)

A te faremo anche ridere ma, onestamente, tra gente con cancello, campione del mondo assente e con moto nuova, Bagnaia a parte, vedi realmente un papabile nuovo campione del mondo che non si tratti di MM alla guida della moto migliore?
Quando capirà che potrà anche gestire, sarà realmente finita. Ancora per un po' vorrà cercare di imporsi in maniera assoluta ad ogni occasione possibile poi gestirà.

Sarei felice per suo fratello ma la vedo durissima e poco credibile ma io non ho la sfera di cristallo, vedremo.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarei felice per suo fratello ma la vedo durissima e poco credibile ma io non ho la sfera di cristallo, vedremo.
Suo fratello, almeno a parole, ha mostrato di crederci poco. Un pò sa quanto gli è superiore Marc e un pò ha già detto che durante la stagione la loro moto rimarrà uguale, mentre quella ufficiale sarà migliorata e il gap potrebbe aumentare anche se ora probabilmente la vecchia è ancora leggermente meglio della nuova come quasi sempre (non l'anno scorso) accade a inizio stagione. Per questo, ai fini delle sorti mondiali, il delta di 30 punti di ieri guadagnato da Pecco è fondamentale più della leadership di Alex che probabilmente non durerà a lungo nemmeno per il 2 posto. Non credo che Marc pagherà pegno psicologicamente per ieri, sicuramente Pecco ne trarrà grosso beneficio psicologico invece.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.694
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
peccato per MM93, se l'è fatta un pò da "pollo" andando troppo sul cordolo e si è sdraiato.. Altrimenti vinceva facile con un quarto d'ora sugli altri..

poi online nel video degli Highlights ecc.. leggi i commenti e trovi di tutto. Gente veramente con la segatura nel cervello.. che di motorsport non ne capisce una fava e si focalizza solo sull'aspetto umano. Cattiverie e godimento perchè MM93 si è sdraiato.. banda di idioti..

Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
peccato per MM93, se l'è fatta un pò da "pollo" andando troppo sul cordolo e si è sdraiato.. Altrimenti vinceva facile con un quarto d'ora sugli altri..

poi online nel video degli Highlights ecc.. leggi i commenti e trovi di tutto. Gente veramente con la segatura nel cervello.. che di motorsport non ne capisce una fava e mi focalizza solo sull'aspetto umano. Cattiverie e godimento perchè MM93 si è sdraiato.. banda di idioti..
Ce ne è anche qui. Ultimamente tacevano avendo la bocca piena di Maalox, ma vedrai che qualcuno magari torna apposta. Concordo che il bestiario che c'è su internet in genere è indecente.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.464
3.375
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E comunque non capisco cosa aspettassero gli steward a richiamarlo dentro, senza pedana e probabilmente senza freno posteriore poteva diventare un pericolo, più della tuta di Quartararo aperta, almeno quella era pericolosa solo per lui e non rischiava di sdraiare nessuno!

• Mi piace
Reactions: EtscoD

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.906
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A te faremo anche ridere ma, onestamente, tra gente con cancello, campione del mondo assente e con moto nuova, Bagnaia a parte, vedi realmente un papabile nuovo campione del mondo che non si tratti di MM alla guida della moto migliore?
Quando capirà che potrà anche gestire, sarà realmente finita. Ancora per un po' vorrà cercare di imporsi in maniera assoluta ad ogni occasione possibile poi gestirà.

beati voi che avete tutte queste certezze, se andate alla Snai potete fare bei soldini, spero sfruttiate la cosa almeno

ovviamente anche io do marquez come favorito, ma subito dopo di lui c'è pecco e non escludo neanche un martin che torni in sella carico a molla

seguo il motorsport da circa 20 anni e un pò l'ho anche praticato e se c'è una cosa che è certa è che finché non c'è la certezza matematica tutto può succedere (ed è il bello del motociclismo) , bastano un paio di sfighe meccaniche o un brutto infortunio per mettere ko anche il migliore dei campioni... per questo dico che mi fa ridere chi dava il campionato chiuso già da giugno, o chi dopo 2 gare lo da già per finito

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.906
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E comunque non capisco cosa aspettassero gli steward a richiamarlo dentro, senza pedana e probabilmente senza freno posteriore poteva diventare un pericolo, più della tuta di Quartararo aperta, almeno quella era pericolosa solo per lui e non rischiava di sdraiare nessuno!
in america non sono così fiscali come noi europei... si è visto anche che dalla pit hanno dato bandiera verde col semaforo rosso.. insomma sono un pò più faciloni di noi europei, il motorsport per loro è un gioco, non un processo in tribunale come qua in europa (dove forse esageriamo nel senso opposto)

KonanRules

Biker serius
12/11/24
122
76
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Patron 920 MY2022
Inaspettato errore di ingordigia di Marquez
Questo we di gara mi è sembrato tornare ad essere il "vecchio Marquez", quello che "o vinco o la lancio in tribuna" (caduta rischiosa in prova compresa)
Considerando che le sue scelte erano tra vincere gestendo o stravincere rischiando, qui è stato poco lucido (compresi i 4 giri post caduta senza pedivella.. ma dove credeva di andare?! Gli bastavano 2 curve per capire che non poteva continuare)
Buon per Bagnaia che si è fatto trovare pronto al primo passo falso di Marquez prendendosi la vittoria

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
. per questo dico che mi fa ridere chi dava il campionato chiuso già da giugno, o chi dopo 2 gare lo da già per finito
Persino lui sentendo quelle voci aveva detto che in giro ci sono troppi chiacchieroni. Per quanto sia nettamente superiore, la certezza di vincere ce l'avrà solo con la matematica. Prima è tutto aperto.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.464
3.375
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
beati voi che avete tutte queste certezze, se andate alla Snai potete fare bei soldini, spero sfruttiate la cosa almeno
Se non fosse che la quota sia a 1,22 ci avrei buttato quello che potevo...
Di certo non prendo 30k di finanziamento per scommettere, fare 30k di debiti (solo quelli potrei permettermi) con una famiglia a carico per vincere 6k è da incoscienti... in altre situazioni lo avrei fatto.

Vedi... anche i bookmakers sanno che vincerà Marquez e che le probabilità che questo non avvenga sono infime, d'altronde sono loro che hanno a libro paga gli statisti e qualcosa ne sapranno!

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.256
4.890
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
in america non sono così fiscali come noi europei... si è visto anche che dalla pit hanno dato bandiera verde col semaforo rosso.. insomma sono un pò più faciloni di noi europei, il motorsport per loro è un gioco, non un processo in tribunale come qua in europa (dove forse esageriamo nel senso opposto)

Persino lui sentendo quelle voci aveva detto che in giro ci sono troppi chiacchieroni. Per quanto sia nettamente superiore, la certezza di vincere ce l'avrà solo con la matematica. Prima è tutto aperto.

Ovviamente di certezze qua non ne ha nessuno (serve precisarlo?), ma si possono avere sensazioni/convinzioni personali, in questo caso legittime.
Da quando MM è approdato in Ducati la mia convinzione è che abbia le carte giuste in mano, più di chiunque altro; vuoi per mancanze tecniche, personali e non, vuoi per infortuni (regalare 60pti a MM non è come regalarli a Binder).
Con questo, non mi sembra di aver detto assurdità.

Voi continuate pure con quel tono di superiorità, riferimento alla Snai compreso. Mai che si possa avere un confronto maturo qua dentro, c'è sempre qualcuno che spunta per denigrare o sminuire.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ovviamente di certezze qua non ne ha nessuno (serve precisarlo?), ma si possono avere sensazioni/convinzioni personali, in questo caso legittime.
Da quando MM è approdato in Ducati la mia convinzione è che abbia le carte giuste in mano, più di chiunque altro; vuoi per mancanze tecniche, personali e non, vuoi per infortuni (regalare 60pti a MM non è come regalarli a Binder).
Con questo, non mi sembra di aver detto assurdità.

Voi continuate pure con quel tono di superiorità, riferimento alla Snai compreso. Mai che si possa avere un confronto maturo qua dentro, c'è sempre qualcuno che spunta per denigrare o sminuire.
:ueh:

Andrea7576

Biker urlandum
8/2/23
535
413
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3

poi online nel video degli Highlights ecc.. leggi i commenti e trovi di tutto. Gente veramente con la segatura nel cervello.. che di motorsport non ne capisce una fava e mi focalizza solo sull'aspetto umano. Cattiverie e godimento perchè MM93 si è sdraiato.. banda di idioti..

Ma difatti credo aveva circa due secondi di vantaggio a metà gara.
Ha commesso l'errore più comune in cui può cadere. Forse deconcentrazione. Aveva tutto il vantaggio del mondo, senza dover forzare.

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.694
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ma difatti credo aveva circa due secondi di vantaggio a metà gara.
Ha commesso l'errore più comune in cui può cadere. Forse deconcentrazione. Aveva tutto il vantaggio del mondo, senza dover forzare.
Ok ma è umano.. un errore ci sta!
Non è il primo pinco arrivato lì per caso..
Ha tra le mani una moto spettacolare, che LUI fà andare come un aereo e penso sia normale che abbia addosso una fame agonistica che basta della metà.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.417
1.979
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok ma è umano.. un errore ci sta!
Non è il primo pinco arrivato lì per caso..
Ha tra le mani una moto spettacolare, che LUI fà andare come un aereo e penso sia normale che abbia addosso una fame agonistica che basta della metà.
Al netto che a 2/300 km orari è difficile essere impeccabili al cm, l'errore appare comunque abbastanza grave quanto banale. In generale in tutto il we non è parso impeccabile sebbene sempre veloce. Lui stesso ha dichiarato che non si è mai sentito bene a posto dal punto di vista personale, mentre la moto ha detto che era perfetta. Ha concluso la dichiarazione scusandosi con la squadra per l'errore fatto.

• Mi piace
Reactions: VinciTrail

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.464
3.375
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Al netto che a 2/300 km orari è difficile essere impeccabili al cm, l'errore appare comunque abbastanza grave quanto banale. In generale in tutto il we non è parso impeccabile sebbene sempre veloce. Lui stesso ha dichiarato che non si è mai sentito bene a posto dal punto di vista personale, mentre la moto ha detto che era perfetta. Ha concluso la dichiarazione scusandosi con la squadra per l'errore fatto.
Attendibilità delle sue parole?
Ha sempre difeso la moto fino a che si poteva, quindi se mi dice che la moto era al top e lui no non riesco a credergli molto, soprattutto quando sembra evidente che alla GP25 ancora manchi più di un qualcosa per farla diventare una moto davvero completa come era la GP24.

Classifica giornaliera dislivello positivo