• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
MM a -53 inizia ad essere un serio pretendente.

Io lo dico dall'inizio.
Mi sta pienamente sulle palle ma come dicevo anche a @sideman (aspetto ancora il nome del campione del mondo mancante), lo ritengo l'unico vero fenomeno da qualche anno a sta parte. Con moto così, potrà perdere solo lui con qualche cazzata delle sue.

Come aveva anticipato qualcuno, Aprilia tornata da un po' alla versione SR Replica Reggiani. Peccato.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cioè Marquez è a -53 e se perde il mondiale lo può perdere solo con qualche cazzata delle sue? Dopo che Bagnaia in gara ha più zero di lui? Bah.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.175
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Scelta inspiegabile, davvero.
Incredibilmente poco lucido.
Si è visto cadere morbidelli davanti e nella testa si è fatto il film che la pista era bagnata, quando invece un vero pilota finchè la pista non è ben bagnata non ha problemi a girare con slick, magari calando di 1 o 2 sec.

Con un livello così equilibrato la differenza la fa la testa e al momento quelli che ne hanno di più sono pecco e mm , ad esempio il bez oggi gran delusione, si vede che non è lì con la testa, tantissimi errori.

Oggi era un giorno da fare il compitino e portare il gp a casa, MM alla fine non ha mica fatto niente di che, solo che davanti a lui bez lungo, martin autoeliminato, acosta e morbido caduti, praticamente ha dovuto sorpassare "solo" pecco .

Oggi ha vinto l'esperienza.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Credo intenda l'anno prossimo, o almeno lo spero per lui

Sbaglierò ma intendo che lo vedo talmente superiore tecnicamente e come mentalità vincente che ad inizio stagione già lo immaginavo campione quest'anno nonostante dovesse adattarsi un po' alla moto (che ritengo "facile" visto che vanno tutti come missili).

Se dai una moto con potenziale ad uno che teoricamente ne ha molto più degli altri, cosa ti aspetti? Salvo imprevisti, vince.

È gente di altro livello, dai: Rossi passava sui tombini, si inventava traiettorie diverse dagli altri (ancora si poteva fare), sorpassava dove gli avversari manco lo avevano sognato; Stoner saltava i cordoli, bruciava i freni posteriori... e così via. Sono piloti che hanno aperto strade inimmaginabili al resto del mucchio. Marquez è tra quelli, che piaccia o no.

Il resto della griglia non pare avere né lo stesso istinto/talento, né la stessa crosta.

Quindi, ricapitolando, dopo sta gente c'è il vuoto tecnico: rimane da verificare la qualità di Bagnaia (seconda metà stagione e stagione 2025, l'incognita Quartararo e la speranza Acosta).

Ovviamente, non servirebbe nemmeno specificarlo, io non ne capisco una mazza e posso tranquillamente aver sparato cazzate (tornerei qua ad ammetterlo).
 
Reactions: matia989

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La sua moto è inferiore a quella dei suoi avversari. E ci mancherebbe. E' quella vecchia ed è normale. Lo scorso anno le differenze 22/23 erano relativamente poche, in alcune piste, specie all'inizio la 22 andava quasi meglio. La differenza 23/24 è molto più consistente. Lo dimostra sia il rendimento di quelli che hanno la 23 come lui che hanno meno della metà dei punti e sia il fatto che alcuni di loro, Bezzecchi in primis, lo scorso anno con una moto vecchia hanno vinto delle gare mentre quest'anno tutti assieme hanno fatto 1 solo podio (Alex Marquez in Germania). A questo si è aggiunto almeno metà campionato di apprendistato con una moto e team nuovi dopo 10 anni di Honda. Cominciando il campionato ora forse se la giocherebbe, ma ad inizio stagione non poteva essere così e ha accumulato un inevitabile svantaggio che ora colmarlo saprebbe di miracolo.......o di regalo di Martin e Bagnaia.
 

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
519
570
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Si è visto cadere morbidelli davanti e nella testa si è fatto il film che la pista era bagnata, quando invece un vero pilota...
Cioè... Martin non sarebbe un "vero pilota"?? Ma sei serio? Secondo l'anno scorso dopo una lotta serrata e attualmente in testa alla classifica piloti! Se lui non è vero, gli altri sono controfigure???
..finchè la pista non è ben bagnata non ha problemi a girare con slick,
Non ha problemi? Sì, una passeggiata di salute! Mi sa che non hai idea di cosa voglia dire...
magari calando di 1 o 2 sec.
...infatti: Marquez (quello più veloce sul bagnato) è passato da 1.32 basso al 1.40 sotto la pioggia (non torrenziale, altrimenti avrebbe aggiunto ancora qualche secondo). E tu ci metti anche un "magari"!
Compitino? Non ha fatto niente di che?? No dai, ci stai perculando tutti!
Ovviamente, non servirebbe nemmeno specificarlo, io non ne capisco una mazza
Almeno qualcuno lo ammette!
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.175
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cioè... Martin non sarebbe un "vero pilota"?? Ma sei serio? Secondo l'anno scorso dopo una lotta serrata e attualmente in testa alla classifica piloti! Se lui non è vero, gli altri sono controfigure???
Certo che è un vero pilota ma in quel frangente ha sbagliato, lo ha ammesso pure lui, si è fatto fregare dall'emozione e non ha agito da "vero pilota" quale è.
Certo che non ho idea di cosa voglia dire, non ho mai fatto del motomondiale (come chiunque scriva in questo forum).
Detto questo, MM per vincere è chiaro che non si è assunto particolari rischi o ha dovuto fare molti sorpassi, pur partendo da dietro e in una pista dove è notoriamente difficile sorpassare e il tutto grazie agli errori degli altri.
Per questo dico "ha fatto il compitino" , non per sminuirlo ma tutt'altro, per dire che avere quella calma e quella freddezza lo puoi fare solo dopo anni di esperienza e una lettura della gara perfetta.
Quando gli si è riavvicinato pecco ha perfino fatto 2 giri incredibilmente veloce, segno che era in totale controllo della situazione.

In qualche pagina precedente avevo scritto "un marquez non fa primavera" riferito a domenica scorsa, ma ora sono 2 marquez in 7 giorni e a -52 dal primo posto... se fossi in martin e pecco un pò di grattacapi inizierei ad averli.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.014
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Peccato per martin che per una, decisione troppo affrettata si è giocato punti importanti!
Il lato positivo (almeno x noi italiani ) è che Bagnaia ha praticamente recuperato quasi gli stessi punti buttati nella scorsa gara!
Almeno stavolta ha avuto il buon senso di "accontentarsi" Del secondo posto senza cercare di andare all attacco di (un imprendibile) marquez
 
Reactions: pecke29

miscia

Biker ultra
12/7/11
694
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie

Anche io lo immaginavo già campione quest'anno nei test pre-campionato ma perché immaginavo la GP24 acerba e difficile come lo furono la GP22 e la GP23 ad inizio campionato.
E invece quest'anno tutto al contrario, GP24 migliore da subito e gomme nuove che si adattano meglio alla moto nuova... Peccato, sarà per l'anno prossimo
Intanto Bagnaia mi risulta ogni gara più indigesto. Fa secondo e arriva al parco chiuso facendo la sceneggiata napoletana, poi ai microfoni dice che Marc è andato forte però tra due settimane quando starà bene..... E niente, la scusa è sempre pronta
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Cioè... Martin non sarebbe un "vero pilota"?? Ma sei serio? Secondo l'anno scorso dopo una lotta serrata e attualmente in testa alla classifica piloti! Se lui non è vero, gli altri sono controfigure???

Se hai letto i miei precedenti messaggi, a proposito del mio personale pensiero sui piloti attuali, dovresti capire il senso del mio discorso. Non dico "accettarlo/condividerlo" ma solo capirlo.
 
Reactions: EtscoD

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Quando martin ha scelto di fare il cambio moto, in prato 2 c'è stato un minuto di pioggia normale e si vedeva un pochettino la pista lucida

Dopo quel minuto, massimo due, ha smesso di piovere ed è rimasto nuvoloso caldo per tutta la durata del gp

MM prendeva bei rischioni alla quercia, quasi sempre di traverso...pecco quasi sempre pulito
 
Reactions: lorenzom89

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai questo non si può sentire. Due posizioni le ha recuperate grazie al fatto che Acosta e Morbidelli si sono sdraiati (ma Acosta se lo mangiava lo stesso come ha fatto ieri). Una la ha recuperata grazie al suicidio di Martin. Però di sorpassi ne ha fatti un tot, ancora una volta quasi di più lui da solo che tutti gli altri piloti messi assieme. Ne ha fatti 2 nelle prime curve, poi Miller gli ha dato una sportellata (perchè quelle le danno tutti anche se per i canarini le dà solo lui) entrandogli in carena e facendogli perdere 2 posizioni rispetto a Bezzecchi e allo stesso Miller. Li ha ripassati e poi nel giro della pioggia, in un giro ha fatto secchi Binder, Bastianini e Bagnaia come avessero una Moto 2 e poi ha fatto ciao con la manina e quando Pecco ha provato ad avvicinarlo gli ha fatto due record della pista in gara consecutivi come a dire "ndo vai?" al che Pecco saggiamente ha capito che 20 punti potevano andare di lusso.
Altro che compitino. Ha fatto una gara furiosa con una tale facilità disarmante. Il compitino lo ha fatto Bastianini che con la moto migliore e dall'8 posizione si è recuperato qualcosa e qualcosa glielo hanno regalato sdraiati e suicidi arrivando alla fine terzo con un distacco che Marquez era già sul podio.
 
Ultima modifica:
Reactions: pecke29 and Strelok

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
519
570
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Se hai letto i miei precedenti messaggi, a proposito del mio personale pensiero sui piloti attuali, dovresti capire il senso del mio discorso. Non dico "accettarlo/condividerlo" ma solo capirlo.
Non mi riferivo a te nel mio post precedente, anche se ho citato una tua frase. Il tuo pensiero mi è chiaro e lo condivido in buona parte. Però, secondo me, sottovaluti la difficoltà ed i tempi di adattamento ad una moto parecchio diversa nel comportamento e ad un nuovo team. MM è stato fin troppo veloce, io mi sarei aspettato un apprendistato più lungo e tribolato.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grande weekend anche per Petrucci!
Non dimentichiamoci che pochissimo tempo fa ha rischiato di non tornare più...
Nonostante abbia perso un weekend intero dopo il grosso infortunio, è in 5° posizione nel mondiale, vicinissimo alla 4°.

Bautista (costola rotta) ha buttato quasi nel cesso l'occasione per recuperare sul turco.

Bravo invece Bulega.
 
Reactions: pecke29 and Vins213

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.409
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
che campione del mondo???
in Moto GP??
non ricordo bene il post ma oltre a bagnaia e MM ci sono il diablo, batman e mir
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo