Sbaglierò ma intendo che lo vedo talmente superiore tecnicamente e come mentalità vincente che ad inizio stagione già lo immaginavo campione quest'anno nonostante dovesse adattarsi un po' alla moto (che ritengo "facile" visto che vanno tutti come missili).
Se dai una moto con potenziale ad uno che teoricamente ne ha molto più degli altri, cosa ti aspetti? Salvo imprevisti, vince.
È gente di altro livello, dai: Rossi passava sui tombini, si inventava traiettorie diverse dagli altri (ancora si poteva fare), sorpassava dove gli avversari manco lo avevano sognato; Stoner saltava i cordoli, bruciava i
freni posteriori... e così via. Sono piloti che hanno aperto strade inimmaginabili al resto del mucchio. Marquez è tra quelli, che piaccia o no.
Il resto della griglia non pare avere né lo stesso istinto/talento, né la stessa crosta.
Quindi, ricapitolando, dopo sta gente c'è il vuoto tecnico: rimane da verificare la qualità di Bagnaia (seconda metà stagione e stagione 2025, l'incognita Quartararo e la speranza Acosta).
Ovviamente, non servirebbe nemmeno specificarlo, io non ne capisco una mazza e posso tranquillamente aver sparato cazzate (tornerei qua ad ammetterlo).